• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosellina story

tano83

Apprendista Florello
Eccovi qui l'evoluzione di un fiore di una delle mie roselline...non è spettacolare?? Assume forme così diverse man mano che si apre...:love:

PA090289.jpg


P9250190.jpg


P9300205.jpg


PA030272.jpg


La natura è davvero qualcosa di fantastico......
Peccato solo che sia poco profumata questa rosellina (...che poi non so se rosellina sia il termine giusto perchè ha delle foglie più piccole delle rose normali, ma più grandi delle classiche minirose...chissà come diventerà quando crescerà)

Questa foto l'inserisco perchè troppo bella....
P9210180.jpg
 
S

scardan123

Guest
Tano, a me sei simpatico per questa tua capacità di apprezzare le cose piccole, che 9 persone su 10 nemmeno notano, o ti prendono in giro se le fai notare. Se poi si parla di piante le risate triplicano, perché nessuno pensa che magari stai sudato con la motosega a farti graffiare da una thuya cresciuta troppo, o che stai a pensare dove tagliare quale ramo, ma pensano invece che stai ad annusare i fiorellini come nella sigla di Candy Candy.
Peccato che stai a qualche migliaio di chilometri.
 

tano83

Apprendista Florello
Grazie scardan!!!! In effetti è così, pongo molta attenzione a tutto ciò che la natura pone davanti ai miei occhi....è così meravilgiosa, che merita sempre di essere guardata, ammirata...

Purtroppo, come dici tu, non è da tutti, anzi...è davvero da pochi, riuscire a cogliere tutte queste "piccolezze"...ma a me dispiace x chi non riesce, o pensa sia inutile fermarsi un attimo e guardare, osservare..non sanno cosa si perdono!!!!!
 

Maria42

Apprendista Florello
Tano, ti conosco da poco ma, per ciò che ho letto e ciò che ho visto sul tuo blog (una fugace occhiata perchè mi collego dall'ufficio.... ehm ehm...), do ragione a Scardan123. Sei un ragazzo giovane che ha dei valori, che si emoziona per le piccole cose e ha molti interessi (chissà perchè ma il giardinaggio l'ho sempre visto più da femminuccia! invece vedo che ci sono tanti ometti in questo forum!) e di questi tempi, in cui sembra che il sentimento comune a buona parte dei giovani sia "la noia", le tue qualità non sono cosa da poco! Di' alla tua findanzata che è fortunata e che ti tenga stretto!!! Complimenti anche ovviamente per le tue rose e per la qualità delle foto. ciao Maria
 

tano83

Apprendista Florello
Grazie mille maria!!! Mi state facendo commuovere :embarrass :embarrass :embarrass ........!!!!!
Adoro questo forum...lo adoro sempre più!!! :hands13:
 

MARIAROSA

Giardinauta
Eccovi qui l'evoluzione di un fiore di una delle mie roselline...non è spettacolare?? Assume forme così diverse man mano che si apre...:love:

PA090289.jpg


P9250190.jpg


P9300205.jpg


PA030272.jpg


La natura è davvero qualcosa di fantastico......
Peccato solo che sia poco profumata questa rosellina (...che poi non so se rosellina sia il termine giusto perchè ha delle foglie più piccole delle rose normali, ma più grandi delle classiche minirose...chissà come diventerà quando crescerà)

Questa foto l'inserisco perchè troppo bella....
P9210180.jpg

WOW! sono senza parole... :love: bellissime Tano.
 

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
Tano, a me sei simpatico per questa tua capacità di apprezzare le cose piccole, che 9 persone su 10 nemmeno notano, o ti prendono in giro se le fai notare. Se poi si parla di piante le risate triplicano, perché nessuno pensa che magari stai sudato con la motosega a farti graffiare da una thuya cresciuta troppo, o che stai a pensare dove tagliare quale ramo, ma pensano invece che stai ad annusare i fiorellini come nella sigla di Candy Candy.
Peccato che stai a qualche migliaio di chilometri.

Anche a me Tano stai simpatico per questo e già lo sai, d'altra parte anch'io condivido nonostante sia molto più vecchio di te la meraviglia di fronte a un fiore soprattutto a un fiore di rosa il mio preferito! Ogni giorno posto una poesia dedicata ai fiori o alla natura in questo forum....non se ne accorge quasi nessuno ma a me fa piacere lo stesso perchè penso che per fortuna al mondo c'è ancora gente come noi che sa apprezzare queste piccole cose....con tutto lo squallore che si vede in giro......:Saluto:
 

Commelina

Master Florello
tanooooooo! che belle foto apro questa mattina! ma sei bravo! purtroppo tra me e le rose c'è un po' di incompatibilità. le ho affrontate pensando che sarebbe stato facile ma non è proprio così per me! pensare che mi piacciono talmente!!!! ma non demordo e prima o poi avremo qualcosa da dirci le rose ed io! intanto goditi le tue, sono veramente belle!
 

tano83

Apprendista Florello
Grazie mariarosa, verdelfo, commelina e cerchi!!!!

Verdelfo..dov'è che posti le tue poesie???

Commy, non pensare che tra me e le rose ci sia questa grandissima simpatia! O meglio, io le adoro..ma sapessi quante me ne sono morte! Specialmente di roselline!!! PEr fortuna per ora qualcosa sembra mantenere...una rosa grande e 5 roselline...speriamo bene!!!
 

azzurrite18

Giardinauta Senior
succede spesso anche a me.sn considerata una marziana o una con qualche"problemino"dai miei vicini perchè,praticamente da quando inizia la primavera ,sto sempre in balcone a curare le mie pianticelle.una volta stavo guardando attentamente la mia rosellina, per vedere se l'avevo liberata dal ragnetto rosso e la mia vicina mi guarda stranita,come per dire poverina,e mi dice:ma che nn ti senti bene?
 

tano83

Apprendista Florello
Grazie azzurrite, grazie davoust!!

Commy...mi sa di si, me lo sono perso...non frequento molto quella sezione del forum. Cmq ora che lo so, ci passerò..
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
risposta di Helène

Caro Tano,
voglio farti concorrenza. io purtroppo non ho foto di rose in fiore da mandare. so che magari direte: che schifezza ci fa vedere questa? dovete pensare che è la cosa più bella dell'ultimo mese per me. in pratica: la mia New Dawn interrata non più di tre settimane fa, nonostante questo freddo ha avuto l'ardire di tirar fuori un piccolo bocciolo! quando si dice coraggio!!!


http://s227.photobucket.com/albums/dd176/elenasara/?action=view&current=bocciolo.jpg



spero che la foto si veda... sono ancora tanto incapace.


Mentre ci sono però mostro anche una vecchia foto di una mia rosellina :love:

http://s227.photobucket.com/albums/dd176/elenasara/?action=view&current=DSCN4326.jpg


ciao e buona notte!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Rosellina Rossa

io di queste roselline rosse ne ho addirittura 4 + 2 gialle!!! le ha comprate mio padre per un'aiuola che, pensa un po', :D prima era una vasca per i pesciolini rossi!!! ti manderò una foto di tutta l'aiuola. ti posso dire che inizialmente avevano fatto tanta tanta fatica ad attaccare, invece adesso sono floride più che mai!!! soprattutto quelle rosse sono diventate enormi per essere delle rose miniatura. l'unico problema che mi danno è che sono molto soggette agli afidi e anche se sembra che non rechino loro danno devo spruzzarle spesso con prodotti specifici perchè altrimenti li attaccano anche alle altre rose :martello2 .
in questo momento sono ancora completamente in fiore :love: nonostante il termometro sia sceso sotto lo zero diverse volte in questi giorni. l'unico altro accorgimento che adotto è stare ben attenta a togliere i fiori quando sono appassiti.

spero di poter mandare presto altre foto, anche di altre rose!!!!


ciao Tano mi stai un pacco simpatico :lol: !!!
 

tano83

Apprendista Florello
Helène, anche tu mi stai uns acco simpatica....e non vedo l'ora di vedere le tue foto!!! Fammi vedere quanto sono diventate grandi!! Così comincio a sognare per le mie...
 
Alto