• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante antipatiche

lill@75

Guru Giardinauta
ciao a tutti,lo so che qui siamo tutti amanti delle piante,io per prima,capaci di fare anche cose assurde per le nostre amate (io in questo periodo stò frantumando pietre col martello perchè non ne trovo abbastanza piccole per rinvasare le grassine:martello: :martello: :martello: ),ma ne avete una che proprio non vi piace,che sperate non vi regalino mai?
io ad esempio non sopporto la yucca,mi sta proprio sulle .....,eppure cercano di rifilarmele in continuazionecat: cat: cat: cat: :burningma
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ciao a tutti,lo so che qui siamo tutti amanti delle piante,io per prima,capaci di fare anche cose assurde per le nostre amate (io in questo periodo stò frantumando pietre col martello perchè non ne trovo abbastanza piccole per rinvasare le grassine:martello: :martello: :martello: ),ma ne avete una che proprio non vi piace,che sperate non vi regalino mai?
io ad esempio non sopporto la yucca,mi sta proprio sulle .....,eppure cercano di rifilarmele in continuazionecat: cat: cat::burningma

Non mi piacciono le aromatiche, perchè stò tutti i giorni a condimentare i piatti con loro....che p....:lol: quando me le regalano, li guardo:squint: così, come se mi starebbero a castigare ahahahahah
ciao Lill@:Saluto:
 

adricoltore

Aspirante Giardinauta
A parte i gerani, anche se un giorno imparerò ad amare anche quelli...
LA CANNA PALUSTRE... grrrrrrrrr :burningma
il mio terreno ne era pieno prima di diventare giardino e ne sono rimaste molte su alcune scarpate... :martello:
é vero che possono essere utili sia come tutori sia per mantenere i pendii ma... provate ad estirparne una con tutta la radice, ci vorrebbe un escavatore.
e poi... oh, altro che siccità, non accusano nulla efigliano maledettamente.:froggie_r
ciao:Saluto:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
a me non piacciono le grasse spinose :ros: e puntualmente ..mi arrivano...però non ce la faccio proprio a tenerle..che vi devo dire...le mollo tutte a mia madre a ad altri a cui so fanno piacere...
 

Scatolina

Guru Giardinauta
La gramigna vale?!?!?!?!? :rolleyes:
Altrimenti non saprei... forse la Bignonia perchè non riesco a contenerla e sta invadendomi il giardino!! :burningma
 

Sasti

Florello
hai voglia te.....l'edera non la reggo proprio, due ne ho avute e due ne ho amazzate.........non amo le piante grasse...........la begonia non la reggo perche' lei non regge me, infatti anche qui, stragi...........e la calanchoe...........
 

lill@75

Guru Giardinauta
a me non piacciono le grasse spinose e puntualmente ..mi arrivano...però non ce la faccio proprio a tenerle..che vi devo dire...le mollo tutte a mia madre a ad altri a cui so fanno piacere...
:slow: :ciglione: fanno piacere anche a me!!!:lol:

mi sforzo, ma non me ne viene in mente nessuna! mi picciono tutte!
beata te,io se mi sforzo ne trovo anche altre:Saluto:

La gramigna vale?!?!?!?!?
Altrimenti non saprei... forse la Bignonia perchè non riesco a contenerla e sta invadendomi il giardino!!
la gramigna no!:lol: bisognerebbe aprire una nuova discussione per trovare qualcuno che la ama!!!la bignonia si capisce che ti piace,non vale nemmeno quella,sei rimandata!!!studia e ci rivediamo a settembre:D
hai voglia te.....l'edera non la reggo proprio, due ne ho avute e due ne ho amazzate.........non amo le piante grasse...........la begonia non la reggo perche' lei non regge me, infatti anche qui, stragi...........e la calanchoe...........
lo sapevo che qualcosa trovavi,però io se aggiungo quelle che non reggono me.....mi viene un papiro:cry:

A parte i gerani, anche se un giorno imparerò ad amare anche quelli...
LA CANNA PALUSTRE... grrrrrrrrr
il mio terreno ne era pieno prima di diventare giardino e ne sono rimaste molte su alcune scarpate...
é vero che possono essere utili sia come tutori sia per mantenere i pendii ma... provate ad estirparne una con tutta la radice, ci vorrebbe un escavatore.
e poi... oh, altro che siccità, non accusano nulla e figliano maledettamente.
ciao:Saluto:
:lol: diserbante???:Saluto:
 

lill@75

Guru Giardinauta
:eek: :eek: :eek: wow sono riuscita a fare le citazioni multiple:froggie_r :froggie_r :froggie_r è un mese che ci provavo:martello: :martello: :martello: :cry:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
ssssshhhh...forse una mi è venuta in mente...il papiro...ma zitti! che non lo sappia papyrus ehhhhh......
 

Commelina

Master Florello
non si può dire che ci siano piante che non mi piacciono! ci sono piante che non voglio! magari mi piacciono anche, ma come ho appena detto in un altro post, una volta mi hanno regalato una kenzia enorme:martello2 :martello2 . ora io ho un mare di tipi di piante da esterno e per mia grande fortuna ho un bel giardino grande e un oliveto di 3500 mq. in casa non voglio tenere una kenzia grande come la foresta amazzonica! mi impicciava dovunque la mettessi e infatti è seccata. in cucina, che è il posto dove abitiamo di più ho un sacco di piantine :love: sulle mensole del camino, finchè non si accende, sul ripiano della credenza, il mio giardino in bottiglia e sempre fiori freschi recisi, finchè ne ho. insomma non mi piacciono le piante grandi in casa!

ps dovesse succedere di riceverne una in regalo, vi interpellerò sicuramente!!!
 

Piper

Maestro Giardinauta
Hem... le rose!
Non tutte, diciamo che salvo le rugose e qualche altra, ma ce ne sono molte di cui (a parte nel periodo della fioritura) mi sfugge la bellezza (e se me la spiegate, forse la capisco anch'io).
Per gran parte dell'anno sono un cespuglio disordinato e spinoso in mezzo al quale si annida e prolifica ogni genere d'infestante, al riparo tra le spine.
Poi fioriscono sì magnificamente, è vero, ma tra ticchiolatura e piaghe varie, mi risulta difficile apprezzarle.
 

lill@75

Guru Giardinauta
Hem... le rose!
Non tutte, diciamo che salvo le rugose e qualche altra, ma ce ne sono molte di cui (a parte nel periodo della fioritura) mi sfugge la bellezza (e se me la spiegate, forse la capisco anch'io).
Per gran parte dell'anno sono un cespuglio disordinato e spinoso in mezzo al quale si annida e prolifica ogni genere d'infestante, al riparo tra le spine.
Poi fioriscono sì magnificamente, è vero, ma tra ticchiolatura e piaghe varie, mi risulta difficile apprezzarle.

è così anche per me,non ho il giardino ma se lo avessi prima di mettere una rosa in primo piano ci penserei almeno cento volte,comunque le rose antiche le preferisco.:Saluto:
 

lill@75

Guru Giardinauta
non si può dire che ci siano piante che non mi piacciono! ci sono piante che non voglio! magari mi piacciono anche, ma come ho appena detto in un altro post, una volta mi hanno regalato una kenzia enorme:martello2 :martello2 . ora io ho un mare di tipi di piante da esterno e per mia grande fortuna ho un bel giardino grande e un oliveto di 3500 mq. in casa non voglio tenere una kenzia grande come la foresta amazzonica! mi impicciava dovunque la mettessi e infatti è seccata. in cucina, che è il posto dove abitiamo di più ho un sacco di piantine :love: sulle mensole del camino, finchè non si accende, sul ripiano della credenza, il mio giardino in bottiglia e sempre fiori freschi recisi, finchè ne ho. insomma non mi piacciono le piante grandi in casa!

ps dovesse succedere di riceverne una in regalo, vi interpellerò sicuramente!!!

idem!!!io in casa ho solo le phalaenopsis,la zamioculcas e un photos,per fortuna dove vivo le piante che vengono definite da appartamento stanno bene anche fuori:lol:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
in effetti regalare aromatiche a un cuoco non è il massimo della fantasia!!!:lol: :lol: :lol: :Saluto:


Effettivamente:ros: invece di regalarmi un bel gelsomino una bella Columnea che adoro:love: oppure Lilium, anche solo bulbi, riempirei il patio solo di Lilium, che bellezza di fiore.....Anche se....quest'anno lo riempirò:froggie_r Per non uscire fuori OT:martello: piante che non mi piacciono mhmhmhmhm sono poche, una di essi forse.....è la kentya, il ficus benjamin, non fioriscono, e poi sono molto ingombranti per il mio piccolo patio:storto: forse solo per questo motivo non mi piacciono....e dentro casa non mi piace tenerle......:Saluto:
 

luna70

Giardinauta
wow sono riuscita a fare le citazioni multiple:froggie_r è un mese che ci provavo:martello: QUOTE]


Oddio..... io non ci riesco MAI!!!!! Come si fà?????:crazy:

Per quanto riguarda la piante a piacerebbero tutte..... sono io che non piaccio a molte (moltissime.....:martello: ) di loro, nel senso che per alcune il pollice verde ce l'ho, senza neanche sforzarmi molto, per altre invece NULLA DA FARE!!!!!:embarrass :embarrass
Io parto armata di buona volontà, mi istruisco e seguo bene tutte le indicazioni, ma loro niente.... piuttosto che farmi felice e crescere sane e rigogliose............ preferiscono MORIRE!!!:storto:

E io che ogni volta gli faccio il funerale con tutti gli onori e lacrime!

Cmq fra la folta serie di piante "nemiche" del mio pollice svettano le rose (mia passione) il falso gelsomino :)cry: ) e tutte le aromatiche!!!!
 

lill@75

Guru Giardinauta
wow sono riuscita a fare le citazioni multiple:froggie_r è un mese che ci provavo:martello: QUOTE]


Oddio..... io non ci riesco MAI!!!!! Come si fà?????:crazy:

Per quanto riguarda la piante a piacerebbero tutte..... sono io che non piaccio a molte (moltissime.....:martello: ) di loro, nel senso che per alcune il pollice verde ce l'ho, senza neanche sforzarmi molto, per altre invece NULLA DA FARE!!!!!:embarrass :embarrass
Io parto armata di buona volontà, mi istruisco e seguo bene tutte le indicazioni, ma loro niente.... piuttosto che farmi felice e crescere sane e rigogliose............ preferiscono MORIRE!!!:storto:

E io che ogni volta gli faccio il funerale con tutti gli onori e lacrime!

Cmq fra la folta serie di piante "nemiche" del mio pollice svettano le rose (mia passione) il falso gelsomino :)cry: ) e tutte le aromatiche!!!!

ciao,devi cliccare il quadratino con le virgolette in tutti i messaggi che vuoi citare eccetto nell'ultimo in cui devi cliccare su quote....prova e poi fammi sapere:eek:k07:
io credo che alcune volte con certe piante è semplicemente questione di ambiente non adatto,io che sto nel sud della sardegna ad esempio mi circonderei di azalee,rododendri e camelie,lo so che non si può ma ogni tanto ci ricasco:martello:
 

lill@75

Guru Giardinauta
Effettivamente:ros: invece di regalarmi un bel gelsomino una bella Columnea che adoro:love: oppure Lilium, anche solo bulbi, riempirei il patio solo di Lilium, che bellezza di fiore.....Anche se....quest'anno lo riempirò:froggie_r Per non uscire fuori OT:martello: piante che non mi piacciono mhmhmhmhm sono poche, una di essi forse.....è la kentya, il ficus benjamin, non fioriscono, e poi sono molto ingombranti per il mio piccolo patio:storto: forse solo per questo motivo non mi piacciono....e dentro casa non mi piace tenerle......:Saluto:

mmmmh,belli i lilium:love: ,pochi giorni fà mia sorella ne ha comprato due bulbi,quest'anno stranamente li hanno portati in autunno invece che in primavera.....boh,magari vengono su meglio,di solito il caldo me li rovina
 
Alto