• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

belva!

zecchina

Aspirante Giardinauta
Anche io ho sempre avuto un debole per i gatti neri.... sono sempre stata bastian contrario...... la gente li considera portatori di sfortuna e invece io ne sono sempre stata affascinata!!!

................ però mi piacciono un sacchissimo pure quelli rossi, quelli bianchi, quelli tigrati, bi-tricolor, tartarugati etc.....
"dite che mi piacciono tutti i gatti"????
Mah, secondo me sbagliate...... non capisco proprio da cosa lo si possa dedurre???

allora...quando ero ancora signorina avevo una gatta nera a casa della mia mamma.
Quando mi sono sposata...ho preso Lillina...nera....quella che....:cry: mi hanno schiacciato NON in disgrazia.....

Dopo un mese di pianti e disperazione, (.....avevo sparso la voce ...:rolleyes: oddio no sparso la voce...avevo detto a TUTTI ma tutti, che appena fosse nato un gattino nero l'avrei preso io).......mi chiamano e mi dicono "c'è un gattino nero...vieni ..è per te..."

Vado come una fionda! Arrivo lì, e il gatto nero era una gatta bianco-nera....l'ho presa lo stesso.....
era Lolita :love:

Poi la piccola....dopo 11 anni di ammmore spassionato ...mi ha lasciato...:cry: una brutta malattia...

Piango ancora mi dispero, e decido di andare al gattile...una gattina u.g.u.a.l.e. identica a Lolita, mi sceglie...mi sale in collo, e mi va a dormire dentro il cappuccio del giaccone.......:love: ...portata a casa.
:surp: ...aveva la FIP.....tra mille sofferenze..è campata 9 mesi :cry:

Adesso ho 3 bestiacce...2 maschi rossi, e una femmina tigrata grigia :lingua:
1 maschio rosso è fratello della tigrata, :love_4: e sono a pelo raso..l'altro è una bestia fuori misura: è un norvegese delle foreste.....enorme, con il pelo sotto le zampe, dentro le orecchie,...:love_4:

quindi i nostri gusti......sono pressocchè uguali....CI PIACCIONO TUTTI!!!!
 
P

Piera1

Guest
Dei miei sette gatti il più cacciatore è Pippo, lui mi porta i coniglietti, non vi dico che pena mi fanno quando li trovo in veranda tutti smembrati. Nel mese di agosto mio marito è riuscito a salvarne uno dallesue grinfie, lo abbiamo liberato in un altro posto sperando di avergli salvato la vita.

niglio1.jpg
 

luna70

Giardinauta
ma allora sono proprio tutti uguali!!!!!!

Domenica scorsa la belvaccia nera Nuit ha cercato di scofanarsi un ranocchietto in giardino.......:cry: :cry: :cry:
Questa carogna gli ha fatto la posta per un bel po' (e io che non capivo cosa stesse puntando!!), ad un certo punto la vedo arrivare con questo poverino (il ranocchio), che si dimenava nelle sue fauci!!!!:squint: :squint:

Ma come, brutta sporcacciona.... sei 8 Kg e 1/2 di gatto, e non ti basta quello che ti dò io da mangiare????? Carogna!!!:D :D

Non vi dico la fatica (e fra l'altro lo schifo.....:storto: :storto: ) che ho dovuto fare per toglierglielo di bocca e liberarlo.....

Io non faccio male ad una mosca, però le rane mi fanno tanto senso....., dopo quella iena era talmente incavolata che mi ha soffiato e pure graffiato....

Eccola qua!!!!

DSCN0931.jpg
 
P

Piera1

Guest
'oppòrini.....

:cool3: .....ma 'sti coniglietti sono liberi?

Abito in campagna e qui è pieno di conigli, proprio di fronte casa ho una collinetta che è il regno di questi animali, nella foto si vede Pippo in azione.

collinetta1.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

thuya

Florello
Dei miei sette gatti il più cacciatore è Pippo, lui mi porta i coniglietti, non vi dico che pena mi fanno quando li trovo in veranda tutti smembrati. Nel mese di agosto mio marito è riuscito a salvarne uno dallesue grinfie, lo abbiamo liberato in un altro posto sperando di avergli salvato la vita.

niglio1.jpg


Piera!!! te l'ho sempre detto: per me sei un mito!!!! :love_4:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Allora infine spiegarono che il gatto porta le sue prede ai padroni per ringraziarli del loro amore...praticamente è il loro modo per dire che ti vogliono bene...contenti loro...poveri uccelletti....-:-
Anche il mio gatto (quello più antipatico) stamattina ha catturato un povero passerotto. Ora capisco perchè è fuggito appena mi ha visto, altro che portarmelo per dimostrarmi il suo amore! E' un infingardo opportunista!!!
.....da quel giorno non ho piu' lasciato solo il mio attuale gatto, niente finestre aperte, niente balcone se non ci siamo noi a controllarlo......e' stata una sofferenza inaudita, credimi, mi fa ancora male parlarne, infatti smetto............:Saluto:
Sasti, se ami gli animali (vale anche per le persone, naturalmente) devi lasciarli liberi di vivere la loro vita. Non puoi per il tuo egoismo tenerli legati a te sotto controllo ogni secondo. Lo so, ci sono passata tante volte, fa male quando soffrono o peggio ancora muoiono, ma tenerli in una gabbia dorata non è giusto.
:love: acci........ com'è bello il tuo peloso!!!

I gatti neri sono la mia :love_4: passione......

Anch'io li adoro. Un periodo ero arrivata ad avere 29 gatti (4 femmine avevano partorito contemporaneamente, più 8 adulti che avevo) ma la preferita era quella nera (indovinate come si chiamava? NERINA.... Che fantasia!) Oddio, non è che ami i gatti alla follia (sono troppo opportunisti), ma li rispetto e soprattutto fuori casa fanno comodo. Ora però ne ho solo due.....
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ciao Clo!!!!!!!
Bellissima la tua pantera!
La mia Luna invece caccia i topolini.... Qualche volta me li porta a casa ancora vivi e allora glieli porto via e li libero ma altre volte viene dentro che li ha già torturati da un ora e non c'è più niente da fare....
 

aseret

Florello Senior
La mia gatta,invece, dopo essere stato sterilizzata, aveva preso l'abitudine di togliere la biancheria dai cassetti, lasciati imprudentemente socchiusi, e di portarmela tutta fiera dopo averla trascinata per casa!
 
P

Piera1

Guest
La mia gatta,invece, dopo essere stato sterilizzata, aveva preso l'abitudine di togliere la biancheria dai cassetti, lasciati imprudentemente socchiusi, e di portarmela tutta fiera dopo averla trascinata per casa!

Anche la mia martina lo fa, apre il comodino di mio marito e butta fuori tutte le calze.
 

Clorophilla

Florello
è una strage, ha iniziato con i pettirossi, come minimo ne tortura 2/3 al giorno, comincia di primo mattino, mi arriva con un miagolio "pieno" perchè le apra la finestra e....mi dispiace, sono bellissimi, cicciotti e panzuti, in quei momenti non la sopporto :burningma Non so come fermare questa strage :baf:
 

Sirethar

Giardinauta Senior
E' un gatto. E i felini sono predatori. Ci sono poche alternative. Una signora ha messo collare con campanellino al suo gatto perchè non prendesse più uccelli.
Comunque riesce a prenderne lo stesso, con più fatica però.
Comunque è una gatta bellissima! :love:
 
Alto