• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zelkova

marycar70

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con la mia piccola zelkova, questa sera vi mando una foto se ci riesco, allora apparentemente non ci sono insetti sulla pianta ma la vedo che non sta bene le foglie non sono come il solito, toccandole mi sembrano di cartone come avessero uno strato in più che le indurisce, ma non è appicicoso. non riesco a capire cosa possa avere, ho dato un occhiata a foto su varie malattie ma non trovo niente. vi è mai capitato? cosa posso fare????
Grazie mille ciao
Mary :hands13:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
intendi dire che le foglie sono più "carnose", più spesse? Anche a me capita in autunno, se è questo credo sia fisiologico.
 

marycar70

Aspirante Giardinauta
no marchese non più carnose sembrano al tatto finte, le più vecchie mentre quelle più verde chiaro sono normalissime ho provato a fare delle foto ma non rende l'idea a verderla non sembra malata ma se tocchi le foglie sono strane, io per ora di giorno continuo a nebulizzarla visto che fa ancora caldo e la tengo d'occhio se peggiora vi mando le foto.
Bohhh!!!!!!!!!! Per ora grazie e ciao.
Mary
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Secondo me è normale, se poi mette foglie nuove tanto meglio....Facci sapere
 

EVANGELION

Aspirante Giardinauta
questa è la prima volta ke la sento e datoke ho un olmo e una zelkova ti posso dire ke non dovrebbe aver nulla,come dice il Marchese può essere dovuto al periodo autunnale!

aspettiamo le foto ke aiutan sempre.......
 
Alto