• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma i bulbi quanto li pagate in media?

azzurrite18

Giardinauta Senior
di solito gli acquisto dal catalogo bakker.lo trovo conveninte.soprattutto quando con un acquisto(min15euro)ti regalano un secchio con altri bulbi.il prezzo dipende molto dal tipo.fai una domanda specifica e ti risp.tulipani,croci,giacinti,che ti interssa?
 

il giardino del gelso

Aspirante Giardinauta
mi sa che mi faccio una camminatina al lidl...:froggie_r da castorama ho visto i pacchi di 10 tulip a 350....ma siccome ne vorrei piantare tanti tanti tanti....devo andare a fare incetta:love:
 

gigino67

Florello Senior
Vicino casa mia c'e un rivenditore di articoli per giardinaggio e vende i bulbi di fresie a 18cents, giacinti a 55 cents e tulipani a 30 o 35 non ricordo....

ovviamente parlo di una singola unita'.......sono cari??!!
 

tano83

Apprendista Florello
Se vado a comprare quelli sfusi pago i tulipani 0,40, i narcisi 0.60, i giacinti 1,00..
In offerta al centro commerciale però ho trovato 10 tulipani di calibro grande 2.50, 4 giacinti 1.90, 8 tulipani di calibro più piccoli 1.90...poi dipende dalle offerte...
 

il giardino del gelso

Aspirante Giardinauta
io sfusi non li ho mai comprati in Italia in Olanda però pagavo cinque euro 30 bulbi di tulip ma quelli special...per colre forma ecc.ecc. per 5 euro ti davano 100 di quelli piccoli e normali, ma lì è un altro mondo:cry:

quelli di fresia non li compro perchè si riproducono all'infinito anzi a volte prima li buttavo....ora mi sto autoinfestando il giardino....ma c'è un profumo:love:
 

tano83

Apprendista Florello
Buttare le fresie!?!?!? Noo, che peccato...sono così adorabili..anche se no le dai niente loro ti regalano un marea di fiori e profumi......io le preferisco a tuti gli altri bulbi
 

il giardino del gelso

Aspirante Giardinauta
Tano è che prima avevo una casa col balcone e dopo alcuni anni mi avevano riempito di bulbi tutti i vasi....dovevo per forza eliminarne alcuni-:- ora col giardino è tutta un'altra storia:food: anch'io le adoro....ed il profumo....uhmmmmm
 

lorenzo-biellese

Aspirante Giardinauta
premetto che le vendite per corrispondenza generalmente non portano grandi vantaggi. Comunque io cerco di prendere bulbi in offerta. Ormai da 2/3 anni la catena discount Lidl propone in questo periodo (purtroppo questo anno è già passata l'offerta) pacchi di bulbi a prezzo più che onesto. Ad esempio 20 tulipani oppure 25 narcisi o 50 crochi a € 1.79 . I tulipani li paghi meno di 10 cent l'uno. I risultati sono ottimi. Essendomi registrato da poco non so come mettere le foto di questi tulipani per fartele vedere. Adesso sono io che ho bisogno di un consiglio.
Grazie
 
Alto