• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buon onomastico Alessandra ed Alessandro

M

marco48

Guest
Sospetto di essere leggermente in ritardo ma voglio lo stesso fare gli auguri di buon onomastico a tutte le Alessandra ed a tutti gli Alessandro del forum.
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Oibò, era il mio onomastico?
E' vero, sul calendario dell'Olio Carli domenica 26 agosto si festeggiava s. Zefiro p. e s. Alessandro b..
Secondo me p. vuol dire pirlone, virtù molto comune - ancorché condizione necessaria ma non sufficiente - in chi ha la vocazione del Santo; mentre b. è una variante vernacolare dello stesso termine (dove son nato, luogo che risente dell'influsso genovese, suonerebbe belinone).
Oddio, mi son dato da solo del belinone :martello: !!!

P.S. Grazie Marco 48
 
M

marco48

Guest
Non c'è di che Alessandro, per il prossimo anno me lo segno e spero di essere puntuale, chissà che non mi fai fare altre risate con la storia del pirlone?:lol: :lol:
 

milla04

Maestro Giardinauta
Ma grazie, Marcuzzo!!
Senzanome.jpg
 
Alto