• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di anans!!

titti64

Giardinauta
Il mio compagno,mi ha estratto dalla polpa di ananas dei semini di colore marrone belli maturi e grandi non più di due millimetri. L'ho talmante condizionato con la mia passione che è molto attento ad ogni seme,sia di quello che mangiamo che quando usciamo o andiamo per vivai! Che ne pensate,io nei dischetti di torba ne ho seminati cinque li ho messi a germogliare in una serretta fuori in balcone il caldo farà la magia??? Fatemi sapere se a qualcuno è successo il miracolo! Grazie Titti:flower:
 

pixie

Aspirante Giardinauta
io ci ho già provato diverse volte ma non mi è mai riuscito con i semi.
io ti consiglierei di usare il ciuffo dell'ananas.
se fai una ricerca nel forum stesso troverai delle guide con le quali otterrai un migliore risultato in minor tempo...
 

titti64

Giardinauta
Grazie sei l'unico che mi abbia risposto!!!Hai ragione sò che con il ciuffo è più semplice,comunque i semini li ho messi in un dischetto di torba e se mai uscisse qualcosa sarai il primo a saperlo!!!!!Ciao Titti:flower:
 

piccolosocrate

Aspirante Giardinauta
ahahha!
io ho la stessa "malattia" del tuo ragazzo.
Oramai raccolgo semi di qualunque frutto ovunque.

Angurie, meloni, pinoli, mele, pesche, albicocche nespole...

In bocca al lupo - occhio però alla stagione!
e cmq da soddisfazione vedere quelle piccole pianticelle che escono dalle torbe!!
 

titti64

Giardinauta
Che bravo hai detto bene è veramente una malattia!!!Ma la malata sono io lui si è contagiato vedendo come dici tu la tenerezza che suscitano le iantine che nascono dai nostri amati semi! Epoi scusa mi chiedevo ma la stagione dei semi di Ananas quando viene secondo te???Titti:flower:
 
Alto