• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

x Mauro.

elleboro

Florello
Se non vi piace questo Forum, perchè persone come Voi trovano divertente frequentarlo per fare del sarcasmo?

Capisco frequentarlo per i suoi capitoli verdi, dato che per parlare "di tutto un po'" avete preferito un altro sito. Capisco intervenire per approfondire, chiedere o illustrare piante o fiori. O, se preferite, anche intervenire solo per leggere quello che vi può interessare.

Ma farlo per infastidire chi ancora lo frequenta, solo perchè lo trova interessante, mi sembra una forma di ripicca non degna di Voi.

Io non sento il bisogno di parlare di politica, religione e sesso. E non perchè non frequenti questi temi nella vita di tutti i giorni, come alcuni di Voi sembrano credere. Ma semplicemente perchè questo è un Forum di Giardinaggio. Ed altri la pensano come me.

Siate gentili, lasciateci in pace e andate dove più vi pare, compreso questo Forum, ma senza incitare alla polemica e intervenire soprattutto per fare dell'ironia e - peggio - del sarcasmo.

Grazie per avermi letto.
 
M

marco48

Guest
Non sarei in grado( conosco i miei limiti) ....piuttosto sceglierei te e Marco 48...visto che sghignazzate come matti. :)

Gigino, te la sei presa????:confuso: :confuso: :confuso:
Ma sei un uomo di spirito, fatti anche tu una bella risata, suvvia.:eek:k07:
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Se non vi piace questo Forum, perchè persone come Voi trovano divertente frequentarlo per fare del sarcasmo?

Capisco frequentarlo per i suoi capitoli verdi, dato che per parlare "di tutto un po'" avete preferito un altro sito. Capisco intervenire per approfondire, chiedere o illustrare piante o fiori. O, se preferite, anche intervenire solo per leggere quello che vi può interessare.

Ma farlo per infastidire chi ancora lo frequenta, solo perchè lo trova interessante, mi sembra una forma di ripicca non degna di Voi.

Io non sento il bisogno di parlare di politica, religione e sesso. E non perchè non frequenti questi temi nella vita di tutti i giorni, come alcuni di Voi sembrano credere. Ma semplicemente perchè questo è un Forum di Giardinaggio. Ed altri la pensano come me.

Siate gentili, lasciateci in pace e andate dove più vi pare, compreso questo Forum, ma senza incitare alla polemica e intervenire soprattutto per fare dell'ironia e - peggio - del sarcasmo.

Grazie per avermi letto.
Scusa, ma non vedo per quale motivo dovrebbe essere bandita un po' d'ironia... non è offensiva, non fa male a nessuno e mette un po' di vita in alcune discussioni "mummificate".
Non c'è nulla da temere nell'ironia, saperla usare, prendere (e prendersi) un po' in giro non reca danno a nessuno, anzi!
Se non senti il bisogno di parlare di politica ecc, bene non farlo. Altri, diversi da te, si comporteranno in marniera diversa da te, quelli simili a te probabilmente come te...
Ma non mi pare che siamo in un collegio... le Regole ci sono, lo sappiamo, talvolta vengono infrante e i trasgressori richiamati (e sennò che ci stanno a fare le moderatrici?), ma ciò non toglie che possano esserci discussioni anche vivaci (ma rispettose e senza inviti al volo dalle mura) e un po' più interessanti degli argomenti citati da Celeste!
Se temi l'ironia, glissa...
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Se non vi piace questo Forum, perchè persone come Voi trovano divertente frequentarlo per fare del sarcasmo?

Capisco frequentarlo per i suoi capitoli verdi, dato che per parlare "di tutto un po'" avete preferito un altro sito. Capisco intervenire per approfondire, chiedere o illustrare piante o fiori. O, se preferite, anche intervenire solo per leggere quello che vi può interessare.

Ma farlo per infastidire chi ancora lo frequenta, solo perchè lo trova interessante, mi sembra una forma di ripicca non degna di Voi.

Io non sento il bisogno di parlare di politica, religione e sesso. E non perchè non frequenti questi temi nella vita di tutti i giorni, come alcuni di Voi sembrano credere. Ma semplicemente perchè questo è un Forum di Giardinaggio. Ed altri la pensano come me.

Siate gentili, lasciateci in pace e andate dove più vi pare, compreso questo Forum, ma senza incitare alla polemica e intervenire soprattutto per fare dell'ironia e - peggio - del sarcasmo.

Grazie per avermi letto.

Quoto, straQuoto e triQuoto come quella eleganza che ti caratterizza.:)

Scusa, ma non vedo per quale motivo dovrebbe essere bandita un po' d'ironia... non è offensiva, non fa male a nessuno e mette un po' di vita in alcune discussioni "mummificate".
Non c'è nulla da temere nell'ironia, saperla usare, prendere (e prendersi) un po' in giro non reca danno a nessuno, anzi!
Se non senti il bisogno di parlare di politica ecc, bene non farlo. Altri, diversi da te, si comporteranno in marniera diversa da te, quelli simili a te probabilmente come te...
Ma non mi pare che siamo in un collegio... le Regole ci sono, lo sappiamo, talvolta vengono infrante e i trasgressori richiamati (e sennò che ci stanno a fare le moderatrici?), ma ciò non toglie che possano esserci discussioni anche vivaci (ma rispettose e senza inviti al volo dalle mura) e un po' più interessanti degli argomenti citati da Celeste!
Se temi l'ironia, glissa...


Fraelucia, forse... non hai capito, quello che ha detto Elleboro; o hai fatto finta di non capire, ma si è spiegata molto bene...Non è questione di ironia, ma... di persone che se ne sono andate in un'altro posto, sputando sul giardinaggio.it, e adesso intervengono solo con quella ironia "economica" da zero lire... Che come dice elleboro più che ironia è sarcasmo.....Ma quello vuol dire che al giardinaggio.it ci tengono anche loro, e non passerà troppo tempo che ritorneranno tutti un'altra volta, ed io mi allegrerò intendiamoci eh!!....:D
 

aseret

Florello Senior
Giusè, a me fa piacere sentirle.... d'altra parte molti sono iscritti ad altri forum, anche di giardinaggio, eppure frequentano anche questo.
Il distacco è stato traumatico, è vero, ma avevano anche altre esigenze....
perchè ancora quest'astio? Ognuno è libero di scegliere cosa fare e dove andare.
Molti mi mancano! :love_4: :hands13: :Saluto:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
Se non vi piace questo Forum, perchè persone come Voi trovano divertente frequentarlo per fare del sarcasmo?

Capisco frequentarlo per i suoi capitoli verdi, dato che per parlare "di tutto un po'" avete preferito un altro sito. Capisco intervenire per approfondire, chiedere o illustrare piante o fiori. O, se preferite, anche intervenire solo per leggere quello che vi può interessare.

Ma farlo per infastidire chi ancora lo frequenta, solo perchè lo trova interessante, mi sembra una forma di ripicca non degna di Voi.

Io non sento il bisogno di parlare di politica, religione e sesso. E non perchè non frequenti questi temi nella vita di tutti i giorni, come alcuni di Voi sembrano credere. Ma semplicemente perchè questo è un Forum di Giardinaggio. Ed altri la pensano come me.

Siate gentili, lasciateci in pace e andate dove più vi pare, compreso questo Forum, ma senza incitare alla polemica e intervenire soprattutto per fare dell'ironia e - peggio - del sarcasmo.

Grazie per avermi letto.


veramente bruna, questo forum mi piace, e, scusa, ma ritengo di non aver mai infastidito nessuno. se cosi' non fosse, me ne scuso, non era mia intenzione.
potrei dirti la stessa cosa, perchè frequenti la sezione ot se non ti piace la dialettica, l'ironia, il confronto?
potresti frequentare solo le sezioni di giardinaggio, dove tutto scorre liscio, come l'acua che usiamo per annaffiare le nostre belle piante.
 

elleboro

Florello
Fiorella, il sarcasmo non è mai un prodotto piacevole per chi ne è oggetto, ma ben felice di accettare le tue scuse.

Perchè frequento "di tutto un po'"? Perchè mi piace fruire delle possibilità che questo capitolo mette a disposizione degli utenti. Che è parlare di tutto meno che dei tre temi stracitati. E a me questo va benissimo. Per la discussione politica ho un giro di amici con i quali discuto dei Dico ,della Guardia di Finanza e del Tesoretto, mentre qui parlo di altro. Ma amerei parlare con tranquillità, con amicizia e con simpatia. La stessa che - guarda un po' - ho per te, Pinuccia, ed anche Celeste ed altri, anche se militate in campi opposti per logiche sia politiche che di Forum.

Salvo la perduta piacevolezza di frequentare un Forum, questo, in cui sarebbe bello essere tutti amici, anche se si hanno pensieri importanti diversi e valori contrastanti .

Vorrei ripetermi nel dire che non temo il confronto (diversamente non avrei tanti amici di idee diverse fra loro e diverse dalla mia). Nè temo l'ironia, quella arguta, vivace e che fa sorridere. Non così il sarcasmo.

Insomma, in due parole, frequentateci quanto volete e ci farà sempre piacere. Però in amicizia.

Ciao Fiorella, sono contenta tu mi abbia risposto e con pacatezza.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
...se per caso la mia ironia è stata interpretata come sarcasmo, me ne scuso. Sinceramente.
Sono fatto così, sono un provocatore, ma non vorrei essere iconsiderato come un aizza-popoli. Rispetto e stimo i moderatori, per il semplice fatto che il loro è un lavoraccio e loro sono persone. Se sbagliano, quando sbagliano, è normale, e poi qui siamo ospiti.
E poi AMO questo forum, e mi piace stare qui.

Chiamare Chanel una bambina? non so, io mio figlio vorrei chiamarlo Farenheit...
 

celeste

Giardinauta Senior
Perchè frequento "di tutto un po'"? Perchè mi piace fruire delle possibilità che questo capitolo mette a disposizione degli utenti. Che è parlare di tutto meno che dei tre temi stracitati. E a me questo va benissimo. Per la discussione politica ho un giro di amici con i quali discuto dei Dico ,della Guardia di Finanza e del Tesoretto, mentre qui parlo di altro.
Nessuno, naturalmente, pensa che un forum di giardinaggio sia il luogo più adatto per parlare di politica in senso stretto. Ci mancherebbe. Per questo ci sono altri luoghi, altri modi, e anche altri forum.
Ma, cara Bruna, siccome tu sei donna intelligente, capisci benissimo che politica, sesso e religione non sono "mondi a sé", staccati dal resto della vita. Quando si parla di cose importanti - e quindi interessanti - che coinvolgono valori e modi di essere, è facile che la politica si intrufoli e, dato che siamo in un paese con una forte presenza della Chiesa, così anche la religione, e qualche volta pure il sesso.
Nei mesi passati il Forum non è stato in pratica moderato, per l'assenza per maternità di Elebar (lo si capiva dal fatto che messaggi postati in sezioni palesemente sbagliate non venivano più spostati) e si sono sviluppate alcune discussioni veramente interessanti e ricche di spunti. Per restare agli argomenti più politici ne ricordo una che - partita dalla tassa sui SUV - ha in pratica riguardato l'ultima Finanziaria. Interessante proprio perché non era una discussione tra "addetti ai lavori".
In nessuno di questi casi mi pare che si sia trasceso e il tutto si è svolto con molto rispetto (il che non esclude la polemica, come ben sai).
A dire il vero, le discussioni più aspre e "cattive", quelle che hanno rovinato alcuni rapporti personali, sono state su argomenti per nulla vietati: come ad esempio i concimi per rose (pensa un po' tu) o l'oscura (per me) vicenda di Stefano Motta.
Certo si sono anche avute lunghi thread di puro ca***eggio. Ma direi che non facevano male a nessuno: io in genere mi limitavo a saltarli.

Ma amerei parlare con tranquillità, con amicizia e con simpatia. La stessa che - guarda un po' - ho per te, Pinuccia, ed anche Celeste ed altri, anche se militate in campi opposti per logiche sia politiche che di Forum.

Salvo la perduta piacevolezza di frequentare un Forum, questo, in cui sarebbe bello essere tutti amici, anche se si hanno pensieri importanti diversi e valori contrastanti .

Vorrei ripetermi nel dire che non temo il confronto (diversamente non avrei tanti amici di idee diverse fra loro e diverse dalla mia). Nè temo l'ironia, quella arguta, vivace e che fa sorridere. Non così il sarcasmo.

Insomma, in due parole, frequentateci quanto volete e ci farà sempre piacere. Però in amicizia.
Sulla pacatezza, la serenità e il rispetto sono perfettamente d'accordo con te. Se in questi giorni alcuni di noi non l'hanno saputa sempre mantenere e l'ironia si è trasformata in sarcasmo, continuo a credere che la responsabilità piena sia di chi amministra e "modera" (le virgolette sono volute) questo forum, che ha usato toni inaccettabili e sprezzanti verso persone rispettabilissime (e per alcuni di noi amiche).
Quanto ad essere tutti amici, se diamo alla parola il suo vero significato, non credo che sia possibile in un forum così vasto, come non lo è sui luoghi di lavoro, a scuola, nella vita "vera". E' naturale che ci siano persone con cui le affinità sono maggiori e anche che si sviluppino delle antipatie. Se tutto si mantiene con toni corretti e rispettosi, direi che fa parte delle normali cose della vita.
Infine, a proposito dell' "anche Celeste" (evidentemente mi consideri un caso estremo :D ): è certamente vero che militiamo in campi politicamente opposti, ma ti prego di credere che non ho nessuna intenzione di diventare una "militante" di qualsivoglia "campo" forumistico. Lasciamo la militanza a cose più serie, ammesso che ce ne sia ancora la voglia
:Saluto: :Saluto:
 

gigino67

Florello Senior
Se non vi piace questo Forum, perchè persone come Voi trovano divertente frequentarlo per fare del sarcasmo?

Capisco frequentarlo per i suoi capitoli verdi, dato che per parlare "di tutto un po'" avete preferito un altro sito. Capisco intervenire per approfondire, chiedere o illustrare piante o fiori. O, se preferite, anche intervenire solo per leggere quello che vi può interessare.

Ma farlo per infastidire chi ancora lo frequenta, solo perchè lo trova interessante, mi sembra una forma di ripicca non degna di Voi.

Io non sento il bisogno di parlare di politica, religione e sesso. E non perchè non frequenti questi temi nella vita di tutti i giorni, come alcuni di Voi sembrano credere. Ma semplicemente perchè questo è un Forum di Giardinaggio. Ed altri la pensano come me.

Siate gentili, lasciateci in pace e andate dove più vi pare, compreso questo Forum, ma senza incitare alla polemica e intervenire soprattutto per fare dell'ironia e - peggio - del sarcasmo.

Grazie per avermi letto.


PERDONAMI.....MA NON CONCORDO

SIAMO SU DUE LINEE DISTANTI.

QUESTO E' IL MIO PENSIERO.
SALUTI
GIGI'.
 

maurj

Giardinauta Senior
credo che la questione sia stata profondamente affrontata da più punti di vista e credo anche sia chiaro cosa ognuno, o quasi , pensa.
vedo con piacere che molte persone che si sono inscritte all'altro forum continuano tranquillamente a scrivere qui senza livore e senza imbarazzi, qualcuno altro, come faceva notare bruna, tende a scrivere post un pò troppo punzecchianti,e con un sarcasmo, tacciato per ironia, spesso irritante.
credo che ognuno di noi sa a quale categoria appartiene.
noto con dispiacere che nel post dove è stato bannato romolantus, io avevo postato un messaggio che esortava a sforzarci a comprenderci e mi scusavo se avevo offeso qualcuno, (in realtà continuo a pensare che "qualcuno" avrebbe dovuto scusarsi con me, ma va beh!)cosa che è stata ignorata, evidentemente si è più sensibili alle provocazoni che ai messaggi di conciliazione.
io però mi chiedo se ha ancora senso discutere sul perchè, il percome, e il perquando, visto che ora mi sembra tutto molto alla luce del sole, e tutti possono fare la loro scelta di frequentare questo o più forum, senza che nessuno si offenda.windows significa finestre, e si possono tenere aperte tutte le finestre che si vuole, e stare in più posti contemporaneamente.
ricordo però che questo è un sito www.giardinaggio.it con un forum, non solamente un forum. quindi è evidente che il forum di un sito tematico debba mantenersi in un certo ambito e decoro ( lo so a qualcuno questa parola fa storcere il naso) di un luogo pubblico, e i limiti li fa chi questo forum lo ha pensato, fatto , gestito, pagato, ecc.
dire che quindi un forum è fatto da chi partecipa e non da chi lo gestisce è abbastanza errato, altrimenti chi partecipa scrive un contratto e si obbliga a parteciparci sempre e non quando vuole.

credo inoltre che anche il nuovo forum, benchè libero di parlare di qualsiasi argomento si sarà dato dei limiti, no? oppure si può inscrivere chiunque e postare anche le sue foto nudo? e chi non è presentato da nessuno che fa? deve portare un curriculum?
inoltre una cosa è conoscersi PRIMA e insieme pensare di fare un forum insieme, partendo già avvantagiati, un'altra è fare un forum dove ogni giorno si inscrivono 40 persone che non si conoscono affatto.
spero che le cose si risolvino prima o poi, e che forse tutti insieme riusciremo a parlare di tutto con leggerezza qui, e sull'altro forum approfondendo argomenti che qua non si possono affrontare.
abbracci a tutti
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
....Zino Davidoff va meglio? O cosa ne dite di Eau Sauvage? Anche Christian Dior non è malaccio....
 

luca2702

Giardinauta
la cosa che più dovrebbe preoccupare totti secondo me è che se è vero che il nome lo ha scelto il figlio di due anni il capitano ha concepito un figlio sessualmente...ehm.... come dire...confuso!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
...se per caso la mia ironia è stata interpretata come sarcasmo, me ne scuso. Sinceramente.
Sono fatto così, sono un provocatore, ma non vorrei essere iconsiderato come un aizza-popoli. Rispetto e stimo i moderatori, per il semplice fatto che il loro è un lavoraccio e loro sono persone. Se sbagliano, quando sbagliano, è normale, e poi qui siamo ospiti.
E poi AMO questo forum, e mi piace stare qui.

Chiamare Chanel una bambina? non so, io mio figlio vorrei chiamarlo Farenheit...

Marchèè, se tu non eri quà......Dovevamo inventarti:eek:k07:
 

Danilis

Apprendista Florello
Dopo di questo vi PROMETTO sulla mia testa che NON ENTRERO' MAI PIU' nella sezione OT. Mi sono rotto le balle. Vengo qui per rilassarmi e invece mi tocca leggere le cazzate di gente che si diverte male, si comporta da bambino piccolo e provoca altri. Ora basta. Mi limiterò a stare definitivamente nella sezione piante grasse, per dare una mano agli altri, una volta ogni tanto, senza fare inutili polemiche.

Arrivederci e buona giornata
 

lidia1809

Guru Giardinauta
sputando sul giardinaggio.it, e adesso intervengono solo con quella ironia "economica" da zero lire... Che come dice elleboro più che ironia è sarcasmo.....Ma quello vuol dire che al giardinaggio.it ci tengono anche loro, e non passerà troppo tempo che ritorneranno tutti un'altra volta, ed io mi allegrerò intendiamoci eh!!....:D

1) nessuno ha MAI sputato si G.it, nessuno!:squint:
2) non credo che ci saranno nuovi esodi di massa, e poi tanti sono ancora qui che consultano le sezioni di giardinaggio.................non è successo mica tutto sto cataclisma!:rolleyes:
 
Alto