• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa bianca...

CNZ59

Aspirante Giardinauta
(breve premessa)

di solito i fiori bianchi non mi piacciono, ma ho avuto sotto gli occhii tutto l'anno una rosa bianca in un giardino e quest'anno mi sono decisa..

la volevo bianco puro, senza sfumatire, e ho scelto la jeanne moreau che viene descritta come "bianco azzurrato"

però, a me, questo sembra un bel bianco avorio - giallino!

http://groups.msn.com/fotomie2007/shoebox.msnw?action=ShowPhoto&PhotoID=50

uffffffaaaaaaaa!!!!!

io che odio il giallo me lo ritrovo sempre fra i piedi! (avevo una pat austin che era identica a una golden celebration....)

conoscete qualche bella HT profumata che sia bianca sul SERIO?

magari l'anno prossimo ci riprovo...:)

PS: perché a me non vengono gli smiles? gnubbitudine?
 

ciaseta

Florello Senior
ht bianche?
gardenia oppure henri salvador di meilland,o cosmos.
ma hai provato a telefonare alla meilland? se affermano che è bianco azzurrato, non è che c'è stato uno scambio?
:rolleyes:
 

CNZ59

Aspirante Giardinauta
avevo visto gardenia, ma il profumo di banana mi la scia perplessa.. a me piace il profumo delle rose! :-D

henri salvador sembrava rosata sul catalogo:

http://www.meilland.it/grandifiori.htm

io volevo bianco puro, hai ragione, dovevo prendere la cosmos e non buttarmi su 'ste diavolerie moderne...;-))

alla meilland ho scritto,vediamo cosa mi dicono...

certo che fra pollone, cancro rameale e colore, 'sta rosa è proprio uno strazio!
 

gianfra

Guru Giardinauta
Bianco puro la mia Tineke è bianco puro, certo in fase di apertura è leggermente burro/avorio, riguardo al profumo mi pare che sia assente o leggerissimo. la foto è su gianfra 2006 rose moderne a pag. 2
 

davoust

Giardinauta
Però Aspirin a volte è un pò rosata, in base alla temperatura.
Se dobbiamo uscire dalle HT tanto vale passare a White Meilland o a Snow Ballet.
Io consiglio Cosmos di Meilland.
 

CNZ59

Aspirante Giardinauta
volevo una HT e non tappezzanti o striscianti perché non ho giardino ma due miseri balconi! :)

mi sarebbe andata bene anche aspirin rose, rosato va benissimo, basta che non ci sia l'odioso giallo! :-D

è colpa mia che ho voluto provare una novità (bianco azzurrato....) anziche affidarmi alle collaudatissime cosmos, iceberg, ecc...

sarà per l'anno prossimo!

grazie a tutti!
 

spot

Maestro Giardinauta
Sea Foam è bianca subito, ma quando inizia a sfiorire diventa rosa. Strana stà cosa, 20 giorni fà avevo la siepe bianca adesso è tutta rosa!
 

daria

Master Florello
perche non provi con le aspirin rose di tantau ??? è da bordura ma è veramente bianca

Si confermo, è bella bianca, candida,a me è piaciuta tantissimo l'ho vista al roseto di Monza e me ne sono innamorata subito, non sono affatto esperta di rose, ma quella corpisuolo, così la chiamavano, pare sia, oltre che bella lucida, anche...resistente alle malattie, forse ci proverò :eek:k07:
 
R

Riverviolet

Guest
Ma in realtà di rose bianche arbustive o cespugliose ht ce ne sono davvero molte, ma tu CNZ la vuio anche profumata, mi sbaglio?
 

CNZ59

Aspirante Giardinauta
non mi sarebbe spiaciuta, profumata: anche in questo caso ce ne sono tante!
bastava non andarsi a impelagare con una varietà nuova ;-P

cmq l'anno prossimo mi prendo una bella cosmos e basta!
 
S

scardan123

Guest
tutte belle, ci vorrebbe un giardino di ettari e ettari solo per le rose! Non a caso la parola "paradèison" (da cui viene "paradiso") significa proprio... giardino! Ed è una parola che si ritrova simile in molte lingue.
 
Alto