• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elyass vi saluta:

Manidiforbice

Giardinauta
Elyas, ma che hai combinato?
Non ci posso credere, sei stato una delle persone che meglio mi ha accolto al mio arrivo e con la quale ho scambiato molti post, e qualche parola nella famosa ex chat.
Non capisco il perchè del ban, entro poco qui si sà, ma mi rammarico molto che cio sia avvenuto.
Conoscendoti non mi sembra vero...non sei il tipo!
Ti faccio i mei auguri e se ti va ancora di fare due chiacchere mi trovi su msn al nick durlindana.
Un beso :love_4:
 

Upendo

Giardinauta
E' sintomo del prendere con leggerezza un forum il fatto di chiamare liberamente e impunemente "spazzatura" una o più persone?

E' sintomo di armonia...di correttezza morale?...

No sevi, secondo me è sintomo dell'esatto contrario!
Quando io dico che il forum va preso come un gioco, non intendo assolutamente dire che ci si può permettere di insultare o essere superbi e arroganti, anzi! E' maleducazione... e questa non sta bene mai da nessuna parte!

Ne va di conseguenza che, nel leggere cose di questo genere, alcuni se ne risentano...e che dovrebbero fare...mettersi a ridere?

Si certo, uno se ne può risentire, ma a mio avviso (e per il mio carattere) anche questo tipo di reazione è diversa se ad offendermi fosse uno dei miei cari amici reali oppure un'amico virtuale. Nel primo caso entrano in campo sentimenti molto più forti e sarei (e sono stata) capace di offendermi molto proprio per salvaguardare e riaffermare qull'amicizia forte e importante che non vvoglio perdere( e alla fine il tutto DEVE necessariamente concludersi con il chiarirsi reciproco e quindi con il riappacificarsi).
Nel secondo caso me la prendo meno, perchè per me è il mezzo stesso, il modo di comunicare, che è completamente diverso e non permette di instaurare relazioni umane "vere" (per me la parola scritta non è sufficiente... nella comunicazione c'è anche lo sguardo, il tono della voce... insomma, tante cose che qui sul forum non ci possono essere). E' per questo che lo prendo come un gioco (il forum), ma è davvero un bel gioco, interessante e anche stimolante, ma gioco...........

La parola "basura" per chi non l'avesse ancora capito...significa proprio spazzatura...mi viene il dubbio che molti non lo sappiano...

Non conoscevo questa parola: grazie per avermela chiarita



Beh...... a quest'ora sono un po' cotta....:sleep2: .......... non ho esaurito la risposta, ma magari lo faccio con più lucidità un'altra volta, porta pazienza

Buona notte
 

Linton

Maestro Giardinauta
Sono orgoglioso di essere amico di Elyass, quando sono amico di un altro Uomo non guardo l'età, ma mi compiaccio che sia così maturo pur essendo così giovane e questo mi da forza e fiducia per il futuro del nostro mondo.

ho letto tutte le risposte al messaggio postato da Klosy per Elyass

mi rincresce che molte persone in questo forum si considerino mature, responsabili, corrette, non lo siete, io ho frequentato poco questo forum, ma vi ho visto molti benpensanti, molta falsità, molte faccine sorridente, bacietti, ma tutto questo basta troppo poco perchè venga dissolto e la vera natura di alcuni tra voi esca alla luce.

Vi ringrazio proprio di questo, vi ringrazio, perchè sono felice che mia moglie Emanuela sia stata bannata, ingiustamente aggiungo io, non la meritavate, alle ore 21.00 del 1 giugno sarà solo lei che potrà scegliere se tornare in questo forum, e s elo vorrà io rispetterò la sua volontà, ma mi chiedo che cavolo ci viene a fare qui, dove vien dato a cuor leggero della spazzatura ad una persona, dove una signora moderatrice si permette di fare una battuta (ma lei prende il forum con leggerezza, troppa a mio avviso) sulla spazzatura e su Napoli, ben gentile, complimenti

e per cortesia, voi benpensanti e perbenisti e tutti coloro che prendono nel giusto verso la vita, fotten...dosene degli altri evitate di fare della psicologia da bancarella, non serve a noi, non serve a voi

tutto il mio affetto a 2 splendide persone come Emanuela e Elyass :love_4: :love_4: :love_4:
 

seya

Master Florello
ho già estrapolato abbondantemente in questi giorni Up, mi basta e avanza per altri 10 anni come minimo.
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Frequento saltuariamente questo OT ma mi sono affezionata a molte persone, tra cui la splendida Emanuela e anche Elyass (anche se i primi approcci sono stati un po' polemici) che ho trovato essere una persona interessante e soprattutto seria....
Non riesco a star dietro a tutto ciò che è stato scritto in questi gg per farmene un'idea completa, sono anch'io confusa...
...devo però dire che gli amici sono amici e basta, che tu li frequenti in rete o al bar...e qui mi sembra che amicizie "vere" ne siano state costruite diverse.
Amicizie tra persone di età molto differenti che nella vita "reale" non si sarebbero frequentate proprio per la differenza di età, ma che il mondo virtuale ha messo in contatto e ha loro permesso di esprimersi liberamente, di conoscersi e di darsi affetto, esperienze, solidarietà...
...il fatto è che poi possono esserci altrettanti ritorni negativi...
 

seya

Master Florello
Amicizie tra persone di età molto differenti che nella vita "reale" non si sarebbero frequentate proprio per la differenza di età, ma che il mondo virtuale ha messo in contatto e ha loro permesso di esprimersi liberamente, di conoscersi e di darsi affetto, esperienze, solidarietà...


.....quoto.
 

Robe

Guru Giardinauta
Ely, che peccato... :cry: :cry: :cry:
Mi hai aiutato mille volte, sempre gentile e precisissimo... E ora?? :eek: :cry:

Non avevo notato questa discussione e mi dispiace tantissimo leggere così brutte parole e appellativi scortesi nella patria di quello che credevo un fantasticissimo forum di amici.. :fifone2: :(
Per me siete fantastici, non vi prendo "alla leggera" perchè siete persone, e fantastiche pure :love_4: (quelli con cui sono venuto a contatto) e non mi sembra corretto trattare alla leggera delle persone...
Qui ho trovato mille amici, e uno di essi è Elyass... Mi dispiace tantissimo ma se tu davvero senti che è meglio per te lasciare il forum è giusto che lo faccia...
:cry:
 

riviera

Giardinauta
..ho letto solo adesso.., non ho letto il motivo, la causa...la colpa di cosa e di chi. non so niente


però mi dispiace....:Saluto: , magari ci si risente anzi ne sono sicura ciao
 
Alto