• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture Echinopsis

marco837

Florello Senior
Ciao a tutti!
Oggi finalmente mi son deciso e posto qualche foto :)
Questo cactus era di mio nonno. Non so quanti anni abbia... so solo che per tutti gli anni che era a casa dei miei nonni non ha mai forito...
da quando é a casa mia non smette piú di fare fiori.
Mio nonno é ormai morto da molti anni, e questa pianta é un bellissimo ricordo

echi1xc2.jpg


echi2dq4.jpg


Questo é uno dei piccoli di questo echinopsis.
Nemmeno a farlo apposta ha fiorito lo stesso giorno della pianta madre

echi3ll5.jpg
 

marco837

Florello Senior
Gli Echinopsis sono un classico che dovrebbero avere tutti...come i ficus :)
La cosa bella é che stanno fuori anche in inverno (ed io abito in Alto Adige...)
 

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Questo cactus era di mio nonno. Non so quanti anni abbia... so solo che per tutti gli anni che era a casa dei miei nonni non ha mai forito...
da quando é a casa mia non smette piú di fare fiori.

E' molto bella la pianta, come d'altronde i fiori. La forma allungata evidenzia che è un echinopsis abbastanza adulto. Come mai da quanto l'hai trasferito a casa tua non smette di fiorire? L'hai rinvasato, hai cambiato il terreno, lo esponi a pieno sole.. perchè in genere anche il mio (peraltro uguale al tuo) ha fatto "gavetta" crescendo e più tempo passa - e più lo curo- più fiorisce :flower: :flower:
 
Bellissimo ... lascia senza parole!!!
Ne ho uno anche io e sta preparando due boccioli... spero di vederli sbocciati prestissimo... nel suo piccolo mi darà un'enorme soddisfazione come tutti gli anni quando fiorisce penso sia la grassa con la fioritura più bella :) !!!
Ancora complimenti!!!

:Saluto:
 

roockie

Giardinauta
Veramente molto bello complimenti !!!!!!!!!!!!!

:cry: :cry: :cry: ieri sera mi sono accorta che il mio ha perso l'unico bocciolo che aveva :cry: :cry: - non so se per colpa della forte pioggia o di qualche intervento esterno visto che sono stata via per il week-end.
 
Alto