• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova digitale

enzuccia

Aspirante Giardinauta
sicuramente è il mio monitor che ha bisogno di un settaggio diverso, ma le vedo fuori fuoco.

al di là della bellezza dei soggetti, che macchina usi?

che tipo di impostazioni hai dato alla tua macchina?
flash si flash no, macro si macro no, stabilizzatore di immagine...
 

Cristella

Aspirante Giardinauta
Il ficus bonsai è uno SVENO!!!!!
Per non parlare delle ortensie!!!!

COMPLIMENTI!!!!!:hands13: :hands13:
 

buziendo

Aspirante Giardinauta
Da appassionato di foto volevo solo consigliarti, per quanto riguarda la foto del bonsai, di cercare di fotografarlo su uno sfondo possibilmente uniforme e che sia in contrasto con la chioma, con il tronco e con il vaso, per poterne apprezzare le qualità. Nella foto che hai fatto la chioma del ficus si perde con lo sfondo
 

Stefanik

Aspirante Giardinauta
Miii complimenti per le piante, per le foto non ho molte competenze.
Bellissime le ortensie, che colori!
 

maurj

Giardinauta Senior
grazie mille, allora , la macchina ancora la uso come dire... a come va, va... diciamo , in automatico, solo le rose sono prese in macro.
la macchian è un casio exilim( non si potrebbe dire forse) devo ancora studiare il libretto bene.
ho problemi proprio con la messa a fuoco, a vari tipi, AF, PF, MF, CHE NON CAPISCO, E POI MACRO E INFINITO che capisco..
ho messo lo stabilizzatore immagini, con l'età mi trema un pò la mano.
buziendo, hai non ragione, di più, per quanto riguarda lo sfondo, era per capire se riuscivo a far vedere uno stacco di profondità, il mio problema con le digitali è l'incapacità di creare profondità, mi sembra sempre tutto piatto...
qualsiasi consiglio è ben accetto.
òe ortensie erano bellissime ieri, appena fiorite, ma qui sta piovendo a dirotto e si stanno rovinando, ormai sono stese sul prato...
LE FOTOGRAFO?
P.S ho anche un altro ficus bonsai, più grande, visto il successo del primo , smesso il diluvio lo riprendo... con altro sfondo.
 
Ultima modifica:
Alto