• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alcune foto ortensie Borgioli in Fiera a Roma

enzuccia

Aspirante Giardinauta
avrei voluto aprire un topic apposito per le ortensie.

le ho comprate allo stand di paoli borgioli il giorno dell'apertura.
ovviamente avevano lo stand ancora pieno e c'era di tutto di più.
quercifolia, petiolaris e altro ancora.

io ho preso due macrophylla forever e romance.
le trovate a pagina 5 del mio album http://home-and-garden.webshots.com/album/558517853GRuwCe?start=48 una è azzurra a fiore doppio e con un incredibile centro color crema e la seconda sempre a fiore doppio tipo lacecap rosa confetto.

i prezziper una pianta di media statura: 20-25 euro la signora si è mostrata gentile, disponibile e simpaticissima.
cordiale e per 5 piante prese tra me e la mia amica ci ha fatto anche un piccolo sconto il che non guasta.
 

passion

Giardinauta Senior
avrei voluto aprire un topic apposito per le ortensie.

le ho comprate allo stand di paoli borgioli il giorno dell'apertura.
ovviamente avevano lo stand ancora pieno e c'era di tutto di più.
quercifolia, petiolaris e altro ancora.

io ho preso due macrophylla forever e romance.
le trovate a pagina 5 del mio album http://home-and-garden.webshots.com/album/558517853GRuwCe?start=48 una è azzurra a fiore doppio e con un incredibile centro color crema e la seconda sempre a fiore doppio tipo lacecap rosa confetto.

i prezziper una pianta di media statura: 20-25 euro la signora si è mostrata gentile, disponibile e simpaticissima.
cordiale e per 5 piante prese tra me e la mia amica ci ha fatto anche un piccolo sconto il che non guasta.

Ma forse io sono capitata in un momentaccio ...sai, tirava un vento feroce che buttava giù tutto e la signora tra i clienti che chiedevano e le piante da rialzare mi sembrava un pò in panne, complimenti x i tuoi acquisti bellissime.:Saluto:
 

passion

Giardinauta Senior
x Enzuccia

Dimenticavo, scusami se ho curiosato nel tuo album..:ciglione: ma c'è un fiore che mi piace tanto la foto 0047, mi sembra si chiami Osteospermum, hai comperato la pianta o seminato i semi, io l'avevo vista identica ma bianca e viola chiamata Ot. Whirligig stupenda, mi piacerebbe coltivarla e vorrei sapere se è una pianta rustica, facile da coltivare. Ti ringrazio anticipatamente x la tua risposta:Saluto:
 
S

silviaviola

Guest
Che belle le ortensie! ultimamente mi piacciono proprio tanto! complimenti per le foto :flower:
Ma il vivaio Borgioli non vende anche per corrispondenza? magari in autunno.. :food: eh eh

certo che vedere ste fotine allarga il cuore, ci voleva!!!!! :flower::flower::flower:
 

passion

Giardinauta Senior
Che belle le ortensie! ultimamente mi piacciono proprio tanto! complimenti per le foto :flower:
Ma il vivaio Borgioli non vende anche per corrispondenza? magari in autunno.. :food: eh eh

certo che vedere ste fotine allarga il cuore, ci voleva!!!!! :flower::flower::flower:

Grazie per i complimenti, speriamo che anche tu possa comperarne presto una bella come la quercifolia, cmq Borgioli partecipa a tante manifestazioni vai sul loro sito e vedi dopo puoi trovarli (a quale manifestazione)più vicino alla tua città, così come ho fatto io che ho approfittato della loro partecipazione alla fiera di Roma:Saluto:
 

enzuccia

Aspirante Giardinauta
Dimenticavo, scusami se ho curiosato nel tuo album..:ciglione: ma c'è un fiore che mi piace tanto la foto 0047, mi sembra si chiami Osteospermum, hai comperato la pianta o seminato i semi, io l'avevo vista identica ma bianca e viola chiamata Ot. Whirligig stupenda, mi piacerebbe coltivarla e vorrei sapere se è una pianta rustica, facile da coltivare. Ti ringrazio anticipatamente x la tua risposta:Saluto:

si è proprio un osteospermo whirling è detto così per la forma dei petali.
io l'ho comprato l'anno scorso in un vivaio e ha formato questo cespuglio enorme (tieni conto che è circa 70 cm x 70 cm contenuto in una vasca da 1 mt di lunghezza) la piantina madre mi è costata 2.50 e qui a roma viene trattata come una stagionale.

ho utilizzato terriccio universale e pochissimo concime una tantum, ha un'esposizione infame perchè il mio è un attico esposto a sud senza palazzi intorno il vento è tale e tanto che si vola specie nel pomeriggio, niente protezioni o grigliati e sole a gogo.

comunque il giorno dell'apertura della fiera dei fiori tirava un vento tremendo tanto che non sono riuscita a godere appieno di tutti gli stand, era proprio fastidioso e nonostante tutto la ragazza è stata deliziosa.


da questo deduco che sia parecchio rustico

quanto alle innaffiature tollera benissimo il secco.
 

passion

Giardinauta Senior
si è proprio un osteospermo whirling è detto così per la forma dei petali.
io l'ho comprato l'anno scorso in un vivaio e ha formato questo cespuglio enorme (tieni conto che è circa 70 cm x 70 cm contenuto in una vasca da 1 mt di lunghezza) la piantina madre mi è costata 2.50 e qui a roma viene trattata come una stagionale.

ho utilizzato terriccio universale e pochissimo concime una tantum, ha un'esposizione infame perchè il mio è un attico esposto a sud senza palazzi intorno il vento è tale e tanto che si vola specie nel pomeriggio, niente protezioni o grigliati e sole a gogo.

comunque il giorno dell'apertura della fiera dei fiori tirava un vento tremendo tanto che non sono riuscita a godere appieno di tutti gli stand, era proprio fastidioso e nonostante tutto la ragazza è stata deliziosa.


da questo deduco che sia parecchio rustico

quanto alle innaffiature tollera benissimo il secco.

Ho capito che ti ha trattata bene...a me non mi ha trattato proprio, cmq poco importa, ripeto sarà stato unmomentaccio, grazie per le informazioni a me piaceva l'altro dal colore bianco e violetto.:Saluto:
 

§illu

Aspirante Giardinauta
Immaginefioriecasa128.jpg

Qui vicino a me ne ho vista una uguale ma bianca...Visto che praticamente sulla strada..:cool2: potrei rubare un rametto e provare a fare talea..:ciglione: :ciglione:
Qual è il nome della varietà?

:love_4:
 
Alto