• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

era necessario arrivare a questo punto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-DAN-

Giardinauta Senior
come avrete visto gli utenti del forum si sono dimezzati, e quasi tutti tra i capofamiglia hanno deciso di andarsene.
era proprio il caso di finire così?
non si può tornare sui propri passi, e trovare un accordo?
a me dispiace moltissimo, chiedo a coloro che si sono presi una pausa da questo ambiente di tornare e magari fregarsene...
 

Linton

Maestro Giardinauta
ciao dan :) ,
capisco benissimo il tuo dispiacere (che è anche il mio), ma capisco molto bene anche i motivi che hanno portato alcuni a chiudere o quasi i rapporti con questo forum.
anch'io cerco spesso delle mediazioni, ma ci sono casi in cui sono difficili, se non impossibili.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
come avrete visto gli utenti del forum si sono dimezzati, e quasi tutti tra i capofamiglia hanno deciso di andarsene.
...
E' una cosa che ciclicamente avviene da sempre, almeno su questo forum, che comunque continua ad andare avanti nonostante gli "autoesilii".
In effetti, sono molti mesi che vari utenti "fissi" se ne stanno andando in silenzio, anche se molti non se ne sono accorti. Alcuni se ne vanno, altri ne arriveranno, la vita continua, anche per il forum... :)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sarebbe utile soffermarsi sul perchè accada da sempre su questo forum
Accade su questo come su tutti quelli molto frequentati, perchè niente è immutabile; il forum si evolve in certe direzioni piuttosto che in altre ed evidentemente c'è gente che prima ci stava bene e dopo no.

ci mancherebbe che non andasse avanti, è fatto di numeri progressivi no ?
Sai com'è, la matematica è dappertutto! :D

Un bel senso di leggerezza vero ?
Più che altro, di inevitabilità. Panta rei (*).


(*) = "Tutto scorre", traduco, così non infrango il regolamento! :D
 

decky

Florello Senior
Mi pare che l'autoesilio dipenda da fattori ben differenti piuttosto che dalla normale evoluzione delle cose .


La matematica qui è dappertutto, l'intelligenza, la passione, il senso di comunità un pò meno .


Speriamo davvero che tutto scorra :rolleyes:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
La matematica qui è dappertutto, l'intelligenza, la passione, il senso di comunità un pò meno .
...
Pensi che solo quelli fuoriusciti ultimamente siano depositari di queste "virtù" e nessun altro? :fifone2: Un po' presuntuosetta, direi... :rolleyes: Il fatto è che al loro arrivo si sono fermati qui perchè ce le hanno trovate!
Continueranno ad esserci (le virtù) prima e dopo ciascuno di noi (inteso come "utenti del forum")! :)
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Fino ad'ora sono stata in silenzio.
Non mi piace prendere parte a discussioni che sfociano in risse verbali.
Che alcuni del forum se ne siano andati era inevitabile dopo quello che è succeso, anzi, forse è stato meglio.
Mi piacciono i confronti, ma offendersi pubblicamente facendo a gara a chi è più intelligente lo trovo molto triste.
Spero che questa sezione (l'unica colpita da queste scene imbarazzanti) torni ad essere un forum, e che non si finisca più al mercato del pesce come è stato in questi giorni.

Non stò dalla parte di nessuno, e non voglio intromettermi più del consentito in questioni che non mi riguardano, ma spero vivamente che il buon senso delle persone faccia il proprio dovere.
 
Ultima modifica:

Fenice

Giardinauta
I moderatori che ho avuto il piacere di conoscere finora sono molto più educati e superpartes di quelli che vedo qui.
la cosa dovrebbe far riflettere. Un moderatore non può far favoritismi, personalismi, rispondere con altre pizzicate agli utenti, dev'esser conciliante.
di solito le comunità dei forum si disgregano per colpa di troll/flame o cattiva moderazione.
 

celeste

Giardinauta Senior
Cara Elena
l'abilità di un moderatore / moderatrice sta proprio - mi pare - nella capacità di non far degenerare i conflitti. Un bravo moderatore / moderatrice dovrebbe essere qualcuno di cui tutti riconoscono l'autorevolezza (non semplicemente l'autorità) e l'imparzialità. Una persona saggia ed equilibrata che interviene poco ma quando lo fa usa parole molto "moderate" (lo dice la parola stessa ..) e anche nei momenti di maggiore tensione manifesta sempre il massimo rispetto per le persone.
Inutile dire che le stesse qualità deve avere l'amministratore.
E' certamente vero che i forum si evolvono e che un certo ricambio è fisiologico, ma quando il ricambio avviene in modo traumatico, con la cacciata di persone stimate e apprezzate, non voglio dire da tutti, ma certo da molti, chi amministra e chi modera il forum dovrebbe almeno interrogarsi sul proprio operato.
 

Linton

Maestro Giardinauta
E' certamente vero che i forum si evolvono e che un certo ricambio è fisiologico, ma quando il ricambio avviene in modo traumatico, con la cacciata di persone stimate e apprezzate, non voglio dire da tutti, ma certo da molti, chi amministra e chi modera il forum dovrebbe almeno interrogarsi sul proprio operato.

esattamente quello che stavo pensando! un ricambio di utenti è normalissimo ma un semi-esodo dà molto da pensare.
 

Vincenzo VA

Florello
come avrete visto gli utenti del forum si sono dimezzati, e quasi tutti tra i capofamiglia hanno deciso di andarsene.
era proprio il caso di finire così?
non si può tornare sui propri passi, e trovare un accordo?
a me dispiace moltissimo, chiedo a coloro che si sono presi una pausa da questo ambiente di tornare e magari fregarsene...

Non riesco a capire ancora.
A cosa vi riferite?
Almeno indicatemi le discussioni che hanno causato la situazione così vado a leggere.
Gazie.
 
M

Mauro

Guest
Natura capisco che sia brutto avere gente che se ne va, ma è innevitabile, quando viene meno il rispetto reciproco.

Ti reindirizzo qui per facilitare la comprensione di quello che sto dicendo.

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=151684&f=151684&idd=327801

scusa ancora per la piccola burrasca, spero che al più presto i signori si allontaneranno definitivamente dal nostro forum in modo da tornare alla normalità.

Grazie Mauro
 
Ultima modifica di un moderatore:

seya

Master Florello
spero che al più presto i signori si allontaneranno definitivamente dal nostro form in modo da tornare alla normalità.


....
12.gif
 

maurj

Giardinauta Senior
Natura capisco che sia brutto avere gente che se ne va, ma è innevitabile, quando viene meno il rispetto reciproco.

Ti reindirizzo qui per facilitare la comprensione di quello che sto dicendo.

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=151684&f=151684&idd=327801

scusa ancora per la piccola burrasca, spero che al più presto i signori si allontaneranno definitivamente dal nostro forum in modo da tornare alla normalità.

Grazie Mauro

molto illuminante.. grazie mauro...
.... non mi piace essere citato quando non posso rispondere, o giudicato pesantemente, da persone... com'è che sono? aspetta che non ricordo... mature, senza problemi a dire le cose in faccia, civili... complimentissimi roseeviole e fenice... un figurone proprio..che ridere!
 

-DAN-

Giardinauta Senior
Natura capisco che sia brutto avere gente che se ne va, ma è innevitabile, quando viene meno il rispetto reciproco.

:rolleyes:

Ti reindirizzo qui per facilitare la comprensione di quello che sto dicendo.

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=151684&f=151684&idd=327801

scusa ancora per la piccola burrasca, spero che al più presto i signori si allontaneranno definitivamente dal nostro forum in modo da tornare alla normalità.

Grazie Mauro


ringrazio tutti coloro che hanno detto la loro in questo thread, e anch'io vorrei sottolineare come proprio a causa di questa situazione che si è creata molte persone (tra cui i capofamiglia, cioè intendevo coloro che sono qui da tempo), se ne sono andate.
forse è il fatto che tutti devono essere giudicati nello stesso modo, e che non è il caso di coprirsi a vicenda con una valanga di parole con toni così accesi e offensivi
 

-DAN-

Giardinauta Senior
Non riesco a capire ancora.
A cosa vi riferite?
Almeno indicatemi le discussioni che hanno causato la situazione così vado a leggere.
Gazie.

ciao Vincenzo,
questa vicenda è iniziata da quando sono stati bannati Elyass ed Emanuela Pit per aver parlato di argomenti che violano il regolamento.
a ciò sono seguite sottili offese e la stessa decisione di bannare i due sopra citati utenti non è piaciuta a molti, anche in riferimento a varie cose che sono saltate fuori riguardo ciò. molti, come avrai notato, si sono trasferiti altrove a sfogarsi...:embarrass
se ho sbagliato correggetemi.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Natura capisco che sia brutto avere gente che se ne va, ma è innevitabile, quando viene meno il rispetto reciproco.

Ti reindirizzo qui per facilitare la comprensione di quello che sto dicendo.

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=151684&f=151684&idd=327801

scusa ancora per la piccola burrasca, spero che al più presto i signori si allontaneranno definitivamente dal nostro forum in modo da tornare alla normalità.

Grazie Mauro

Ma se ho capito bene, è tutto un complotto??!!:confuso:

o mi sbaglio!!!!??:confuso:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto