• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione, grazie

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao per voi sarà sicuramente una sciapata....
Mi dite il nome di queste due rose please.... :D

12052007003.jpg



12052007001.jpg


TNX
 
S

silviaviola

Guest
la seconda mi sembra più chiara.. palais royale che ha anche Ciaseta??
 

ciaseta

Florello Senior
allora... io ero piuttosto rintronata dal caldo, ma mi ricordo che la prima ero convinta fosse caesar di meilland, ma guardando il cartellino scoprimmo che era un'inglese! ross disse che era strano vederla allevata a spalliera, a me pare di ricordare fosse eglantyne... comunque sono arci sicura che è una rosa inglese! :rosa:

la seconda.... :confuso: mumble mumble...
 

Paola-Luna

Florello
a me la prima sembra la rosa inglese Abraham Darby..... la mia è questa

AbrahamDarby2.jpg


gli assomiglia????? E' un po' più scura ed è una foto dell'anno scorso....quest'anno però è un pochino più chiara.....

La seconda rosa sembra anche a me la Pierre de Ronsard!
 

ciaseta

Florello Senior
la seconda mi sembra più chiara.. palais royale che ha anche Ciaseta??

anche se te la consiglio, nonostante che probabilmente non sia molto rifiorente come sua sorella pierre, non è lei. :rosa:
mi sasrebbe rimasto impresso... in più la forma del fiore è diversa... ahimè, siamo ancora lontani... :embarrass
 

enzuccia

Aspirante Giardinauta
anche io avrei detto abraham darby.

in tutti i siti non è data come rampicante ma la signora che me l'ha venduta invece asseriva che si può allevare come teasing georgia come piccolo rampicante.

a me pare proprio lei.

per quanto riguarda la seconda io ho la pierre, e non mi sembra lei, troppo poco accennata l'orlatura rosa dei petali.
 

gianfra

Guru Giardinauta
assomiglia alla darby , nella darby c'è un netto stacco di colore fra i petali centrali ( pesca salmonato) e la corona periferica( rosa quasi bianco) comunque Eglantyne ci assomiglia per la seconda occorrerebbero foto più precise.
 
Ultima modifica:

davoust

Giardinauta
Si, la prima anche secondo me è Abraham Darby, anche gli altri anni alla mostra dove hai fatto la foto veniva proposta ingrigliata.
 

Anto..

Aspirante Giardinauta
anche io avrei detto abraham darby.

in tutti i siti non è data come rampicante ma la signora che me l'ha venduta invece asseriva che si può allevare come teasing georgia come piccolo rampicante.

Nel nostro clima spesso le inglesi possono venire allevate come rampicanti, tendono a cacciare dei lunghi getti vigorosi.:flower:
 
Alto