• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Garden Rave Party N°2

cluny

Aspirante Giardinauta
A tutte/i gli amanti degli animali :

Un uomo pio spiegò ai suoi discepoli:

"togliere la vita è un'azione malvagia, salvare una vita è una azione nobile.

Ogni giorno giuro di salvare cento vite .

Getto la rete nel lago e la ritiro con dentro centinaia di pesci.

Metto i pesci sulla riva, dove si contorcono e si dibattono goffamente.

Non abbiate paura, dico loro. Vi ho salvato impedendo che affogaste.

Poco dopo i pesci si calmano e restano immobili. e siccome ogni spreco è un male, porto i peci morti al mercato e li vendo ricavandone un certo guadagno. Con il denaro compro altre reti, così potro salvare un maggior numero di pesci."

E con questa filosofia che vi suggerisco di affrontare la questione maialino o porchetta
 
S

stefy78

Guest
cara emanuela, io ed il mio fidanzato verremmo volentieri, il 7 luglio per noi va benissimo. noi ci muoviamo in motocicletta, perciò sicuramente se ceniamo da te poi dovremo trovare una sistemazione per dormire. ho letto del bed and breakfast della tua amica. è vicino? ci manderesti il numero?
altra cosa: mi sembra giusto che tutti partecipiamo alla spesa per la cena, quindi o te ne occupi tu, si divide per il numero dei partecipanti e ti diamo i soldi, oppure ognuno porta qualcosa, ma mi sembra più difficoltoso, sai la roba come si combina col caldo durante i viaggi in macchina, treno, moto, ecc? io lancerei l'idea di fare carne alla brace, bruschette, frutta fresca e gelato. se prendi tutto tu la mattina, mangiamo cibo fresco.
che ne dite?
:love_4:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Cerchiamo di capire.........

da un po' tutti parlano di cena, ma mi sembra che l'idea fosse nata come trascorrere una giornata assieme nel nostro "feudo" e dintorni

è cambiato qualcosa, non ho capito bene, aiutoooooooo

in ogni caso ci sono più agriturismi, tutti amici, con i quali se siete d'accordo potrei cercare di farmi un prezzo buono, poi a chi me lo chiede passo la lista con tutti i numeri telefonici e le varie osservazioni e soprattutto i prezzi e lascio a voi il compito di prenotare :)

riprendo il discorso di prima, io avevo pensato che ci saremo trovati a pranzo e che poi chi rimaneva si poteva decidere di cenare tutti assieme o come ognuno preferisce, in ogni caso avrei bisogno di sapere e capire per potermi organizzare al meglio

Codice:
io lancerei l'idea di fare carne alla brace, bruschette, frutta fresca e gelato. se prendi tutto tu la mattina, mangiamo cibo fresco.

per me va bene, a Roberto piace fare una grigliata, ma se siamo in tanti diventa pesante per lui fare tutto

avevo pensato ad altro proprio perchè fosse anche per lui una festa

frutta, verdura, gelato, vanno benissimo

in ogni caso penso anche io che sia meglio far da mangiare qui, tutto è più facile

ciao belli :love_4:
 

nenne46

Giardinauta Senior
Cara Emanuela questa volta l'organizzazione del raduno è un po' più complessa ma non vorrei gravarvi di troppo peso.Intanto ti ringrazio se puoi dare i numeri dei b&b anche in mp
Per il resto, direi che conviene fare un programma di massima tipo:
ore 13 inizio garden rave party pratone della valle
ore 16 riposino e/o rastrellata del prato e/o corsetta
ore 18 te e dolci
ore 19 canti intorno al fuoco con un bel bicchiere in mano (d'acqua per me)
ore 24 tutti a nanna

Menu:
pranzo:
- bruschetta con aglio e salse varie (pomodoro, melanzane, peperoni)
- pasta o riso freddo
- carne alla brace (maialino e spiedini)
- insalatona
- verdure varie gratinate
- frutta e melone e se c'è anguria
pomeriggio
- crostate e te freddo
cena
- avanzi pane e vino con tozzetti
Per la preparazione:
io sono vicina e quindi posso portare qualsiasi cosa di cucinato dalle salse alla pasta alle verdure gratinate ai dolci. Come anche le bevande e le stoviglie usa e getta.
Così possono fare tutti quelli che vengono in macchina e hanno più o meno un'ora di viaggio.
Rimane l'acquisto della carne, delle insalate e della frutta. Penso che bisognerà acquistarla in loco. Emanuela te la senti di fare il conto da dividere tra coloro che non possono portare nulla? Oppure se il conto è alto tra tutt.
Per la brace riesci a fare due bracieri in modo da alternarsi ai fuochi? Mio marito (ha detto che viene) sarebbe felicissimo di fare il fuochista
Naturalmente questo è solo un punto di partenza per cominciare a ragionare su qualcosa di concreto_Ovviamente è rivoluzionabile
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
RosaeViola, sono molto contenta, ci/mi fa molto piacere, poter conoscere le tue ragazze :)

hai ragione ci sono c.a. 50 km. dipende da dove si vuole andare ad esempio Albinia, Orbetello, Porto Ercole, Porto Santo Stefano


posso chiedere, anzi sto già chiedendo, domani farò un giro di telefonate e poi faccio un elenco che mando in privato a chi me lo chiede

bacioni a tutti
 
C

cerchina

Guest
Emanuela io te lo chiedo (lo devo fare in privato?) anch'io se mi è possibile mi fermerei un paio di giorni in più e ancora non so bene se arriverò il sabato o il venerdì, mio marito ci raggiungerebbe la domenica in treno a Grosseto (?) e quindi potremmo fermarci fino a martedì in linea di massima.

Io potrei portare del gorgonzola perchè qui è la zona dove fanno i gorgonzola migliori d'Italia :food: se arrivassi il giorno prima sono disponibile per qualunque incombenza e poi cos'altro potrei portare considerato che arrivo in auto ma devo fare un lungo viaggio???
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ti ringrazio Cerchina, mi farà molto piacere avere un aiuto, perchè come potrete vedere, non sarà così facile organizzare il tutto, ma per fortuna possiamo caricare tutto sul trattore e si fa un viaggio unico :eek:k07:

Sto già facendo la lista di chi si fermerà e non appena avrò un po' di tempo, chiamero i nostri amici e vi farò la lista :)
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
manu anche io vorrei venire,ma non capisco perchè l cose nella mia vita vanno sempre peggio invece di migliorare,almeno un pochino:eek:ra son senza macchina(distrutta in un incidente), senza soldi(non è una novità ma sta diventando un vero problema),senza lavoro. la vedo dura. non so se riuscirò a passare un compleanno sereno,ho i miei dubbi. ti farò sapere.
 

celeste

Giardinauta Senior
Cara Emanuela
purtroppo quasi certamente non potrò venire. :cry: :cry:
Penso infatti che sarò in campagna coi nipotini. E' vero che è un week-end e quindi le mie responsabilità di baby-sitter saranno assai ridotte data la presenza dei genitori, ma staremo a circa 100 km a sud di Roma, quindi il viaggio si farebbe un po' lunghetto.
Speriamo che l'occasione si ripeta.
:Saluto: :Saluto:
 
S

stefy78

Guest
io ho parlato di cena perchè ho letto di brindisi sotto le stelle, ma per noi va bene anche arrivare al mattino presto, passare la giornata insieme col pranzo e andare via di sera. vanno bene entrambe le soluzioni. se si opta per la cena ci fermiamo a dormire da quelle parti, perchè non me la sento di far guidare claudio di sera col vinello in corpo! :eek:k07:
devo dire che anche passare tutta la giornata all'aria aperta nel feudo della manu sarebbe proprio bello! decidete voi, per me va bene tutto! :froggie_r
 

nenne46

Giardinauta Senior
Dimenticavo di dire che abbiamo tre posti in macchina. Quindi possiamo andare a prendere Nausicaa a Terni e altre due persone ad una stazione lungo la strada (p.e. Orte).
Dai Nausicaa coraggio un piccolo sorriso per la tua amichetta (forse amic..ona sarebbe meglio!):love_4:
 

lobelia

Florello Senior
Io mi devo ricordare di non impegnare (lavorativamente parlando) la domenica in questione. Si arriva anche in treno? E poi alla stazione come funziona? Aiuuutooo!!!! Io sono imbranatissima, chi parte da Roma? Mi accoderei volentieri.....
 

nenne46

Giardinauta Senior
Lobelia puoi venire con noi. A questo punto:
Posti macchina n. 5
nenne + marito n. 2
Nausicaa n. 1
Lobelia n. 1
rimane un posto
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Claudia io penso che la danza della panza senza te, non diebbe niente :love_4:

possibile che non ci sia nessuno che ti possano dare un passaggio, cavolo i soldi non sono un problema

chi ha problemidi soldi può essere nostro graditissimo ospite :love_4:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Io mi devo ricordare di non impegnare (lavorativamente parlando) la domenica in questione. Si arriva anche in treno? E poi alla stazione come funziona? Aiuuutooo!!!! Io sono imbranatissima, chi parte da Roma? Mi accoderei volentieri.....

Lobelia tesoro è sabato non domenica :love_4:
sarebbe bello averti con noi anche domenica, ma è meglio tutti assieme :eek:k07:


se non trovi un passafggio, è semplice arrivare a Pityigliano con ikl treno, si può fare il persorso:
Roma Viterbo
Roma Orte
Roma Albinia

poi Roberto viene a prenderti
 
Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
Ooops, sabato? speriamo: chiedo ferie già lunedì o non se ne parla proprio! Col cavolo che mi sostituiscono!
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Cara Emanuela
purtroppo quasi certamente non potrò venire. :cry: :cry:
Penso infatti che sarò in campagna coi nipotini. E' vero che è un week-end e quindi le mie responsabilità di baby-sitter saranno assai ridotte data la presenza dei genitori, ma staremo a circa 100 km a sud di Roma, quindi il viaggio si farebbe un po' lunghetto.
Speriamo che l'occasione si ripeta.
:Saluto: :Saluto:

L'occasione si ripeterà, non ci sono dubbi .... ma veramente non puoi venire :cry:
 
Alto