• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei bulbi 2007

pieracd

Guru Giardinauta
volevo chiedervi una cosa: ma quando il vaso è così

vasobulbisecchi18.jpg


posso smettere di innaffiare?? :confuso:

perchè sinceramente , non è che mi piace tanto averlo in mezzo ai piedi in giardino in quelle condizioni!! :storto:
 

SUN77

Giardinauta
volevo chiedervi una cosa: ma quando il vaso è così

Io lo nascondo in un angolino!:eek:k07:

posso smettere di innaffiare?? :confuso:
perchè sinceramente , non è che mi piace tanto averlo in mezzo ai piedi in giardino in quelle condizioni!! :storto:

Io innaffio finchè non diventa tutto giallo, certo è che rispetto a quando ci sono i fiori le innaffiature diventano più rade, in pratica non lascio il terriccio seccare troppo! Evito di innaffiare, anzi non do assolutamente più acqua, quando le foglie sono più gialle che verdi (per non far marcire i bulbi!:ciglione:

Non so se la mia condotta è corretta, fino ad ora però mi sono trovata bene!
 

pieracd

Guru Giardinauta
già, il problema è che io ho due vasconi così grandi (circa 1 m di lunghezza) e nel mio mini-giardino e un po' difficile farli passare inosservati :rolleyes:
 

pieracd

Guru Giardinauta
nisba: nun se puede!!!! :embarrass vabbè me li terrò a mezzo, tanto il mio giardino non è certo elegante :storto:
 

SUN77

Giardinauta
nisba: nun se puede!!!! :embarrass vabbè me li terrò a mezzo, tanto il mio giardino non è certo elegante :storto:

A mali estremi fai come fanno con i cactus: ci incolli su tanti ei fiori "finti"!:crazy:

:lol: :lol: :lol: Una finezza!:lol: :lol: :lol:

P.S: Sto scherzando, si è capito? (Io odio i fiori finti!:mad: )
 

Robe

Guru Giardinauta
Ciao Piera!! :Saluto: :Saluto:
Che bei gigli e che bel amarillys!!!! Complimenti!! :love: :love: :love: :love:
Non conosco la pianta della "seconda" foto, che foglie strane, sembrano taaaanti quadrifogli!!!!!!! :flower: TAAAANTA FORTUUUNA!!! :D :D
ciao!! :Saluto:
 
M

Madeleine

Guest
davveroooo? ma la bakker me li ha mandati come triteleie. adesso vado a informarmi meglio :ros:


anche io le ho prese da bakker e piantate in giardino

me ne è spuntata solo una la settimana scorsa,
colore blu, e anche io le ho comprate come tritileie.
a dire il vero sono rimasta delusa, non sono come credevo..
e visto che ho l'erba alta faranno una brutta fine molto presto.. :martello2 :eek:
i bulbi avanzati che ho messo in vaso non sono spuntati, nessuno
solo i giacinti che ho piantato a terra.

mah.... :squint:

e dire che era da quando ero bambina e sfogliavo
il catalogo bakker e mi dicevo "un giorno quando avrò un mio
giardino ordino l'impossibile"
e ora che la cosa si è avverata sono rimasta un po' delusa... cat:
 

pieracd

Guru Giardinauta
e sai anche perchè quei bellissimi fiorellini rosa sono quasi sempre chiusi?? :confuso:
ho provato a spostare il vaso, che prenda molto più sole, ma non è mica cambiato un gran chè!!!! :embarrass
 
Alto