• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di tulipano...

Vindice

Giardinauta
Ciao a tutti, mi hanno portato dei bulbi di tulipano dall'olanda...

Non mi intendo assolutamente di bulbi, come mi comporto? Li interro subito? Posso aspettarmi di vedere qualcosa prima dell'astate o è troppo tardi?

Ciao a tutti e grazieeeeeeee

:eek:k07: :eek:k07:
 

kinzica

Giardinauta Senior
Mi unisco alla serie di domande di Vindice... Tra l'altro ho letto nella confezione che i bulbi devono stare 10 settimane al freddo (in frigo??) prima di essere piantati..
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
Ciao, a dir la verità i tulipani sono già belli che andati....almeno i miei e quelli di qualcun altro.Generalmente si piantano in autunno (io li ho messi giù a fine novembre), interrandoli 10 cm.Han fatto capolino ad aprile ma ormai non c'è + nulla.Non so se simulando il freddo con 10 settiamne di frigo, tu possa ottenere una fioritura....caso mai prova con un bulbo,oppure aspetta conferma da qualche esperto nel forum.Ciao!!
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
tulipani olandesi mi sono stati regalati l'anno scorso in aprile, subito piantati hanno fatto una ben misera figura, solo un fiore rachitico su 10 bulbi, mettendoli adesso 10 settimane al freddo può darsi si risolva il problema, diventerebbe una specie di forzatura, boh :confuso: :confuso:
il problema è che non credo sia possibile aspettare l'autunno per piantarli :cry:

:Saluto:
 
E

erikapo

Guest
Anche io credo sia necessario piantarli comunque, anche se quest'anno è come essere già a giugno....
 

kinzica

Giardinauta Senior
Che strano... perchè sulla confezione dei miei (non so se anche in quelli di Vindice) c'è scritto che vanno piantati a primavera inoltrata!
Ci sto capendo sempre meno...
 
Alto