• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono sola e triste!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Dio che belli!! Ma perchè succedono ste cose!?!? Anto quando puoi facci sapere come sta Nibbio.... Bacioni....
 

Sevi

Fiorin Florello
Anto...quanto siete belli e teneri tutti e tre insieme:love:
Mi dispiace troppo...e tengo le dita incrociate per il tuo Nibbio...deve farcela a tutti i costi :love_4: :love_4: :love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Già...ti prego Anto...facci sapere qualcosa appena puoi...baci a te e a Nibbio bello:love_4: :love_4: :love_4:
 
U

ugo63

Guest
Parvovirosi

Cara Anto, la Parvovirosi è una malattia virale che colpisce i nostri cani con una mortalità elevata, in relazione all'età del soggetto.
Presumo che il tuo cane di 2 anni sia stato regolarmente vaccinato nei confronti della malattia negli anni passati.
Pertanto considerato l'immunità acquisita dal soggetto e l'età corre sicuramente meno rischi del cucciolo.


In bocca al lupo:eek:k07:
 

anto79

Giardinauta
Grazie a tutti quanti.
Siete davvero cari!

Nibbio e Prada sono stati vaccinati regolarmente. Purtroppo però quello che ha preso Prada è il Ceppo C del Parvovirus, e il vaccino copre il Ceppo A e B e attraverso questi due ceppi si dovrebbe essere parzialmente coperti con la copertura incrociata (se non ho capito male, per quello che mi è stato spiegato!)
Purtroppo nei cuccioli fino al 6° mese di età la mortalità è altissima e diciamola tutta, secondo me, Prada non è stata seguita proprio bene dal mio ex veterinario. Questo l'ho dedotto vedendo come Nibbio di 2 anni è stato seguito alla clinica.

Inoltre Nibbio di 2 anni è stato strettamente a contatto con Prada e con tutto ciò con cui poteva essere contaminato, quindi è stato in un ambiente altamente contaminato. In più alla Clinica hanno diagnosticato con le lastre una forte Gastrite che probabilmente si portava da un bel pò di tempo e che l'ex veterinario ha sottovalutato. Quindi aveva gli organi che vengono attaccati dal parvovirus già risentiti e quindi già deboli per conto loro.

In sintesi l'equipe della Clinica mi ha fatto capire che non hanno MAI visto un cane di 2 anni ridotto così da questo virus, infatti all'inizio mi dicevano che nel caso fosse stato Parvovirus, avrebbe avuto una sintomatologia molto leggera. Ma così non è stato.

Comunque, Nibbio ieri è tornato a casa. Dimagrito di quasi 10 kg, e diciamo che sarebbe fuori pericolo. Stiamo tenendo un'alimentazione molto rigida, continuando gli antibiotici e dando integratori alimentari che ripristinano la flora intestinale. Poichè sta avendo ancora fortissime diarree, che potrebbe protrarsi ancora per una decina di giorni.

Nel caso continui (e in casi rari è possibile) dovremo fare una serie di altre analisi per evitare un possibile deperimento.

Vi terrò aggiornati... cmq è stata la cosa più bella del mondo riavere Nibbio a casa.
 

Tino1

Giardinauta Senior
Ti faccio tanti auguri per Nibbio,che ritorni il più presto a correre e giocare:love_4: :flower:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Tanti auguri a Nibbio ed un abbraccio a voi, tenete duro e ilkvostro caro Nibbio tornerà a correre sano e tranquillo :love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Un grande in bocca al lupo per il tuo Nibbio...affinché guarisca e si rimetta del tutto...:love_4: :love_4: :love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ma di Nibbio non si sa più niente? Spero con tutto il cuore che stia bene... Bacioni a tutti gli amanti degli animali :love:
 

anto79

Giardinauta
Ciao ragazzi/e! Scusatemi se non vi ho aggiornato finora!
Nibbio sta nella stessa maniera di 10 giorni fa!
Non è cambiato nulla, ma non ha più diarrea, anche se le feci non si sono regolarizzate completamente.
Sempre stessa alimentazione, sempre antibiotici e sempre integratori.
Mercoledì dovrei fargli fare la visita di controllo e il peso.
Poi in base a ciò che constatano, ci saranno eventuali cambiamenti.

Ha voglia di giocare, di mangiare, ma tutto molto limitato, perchè è sempre debole. e ovviamente la malattia gli ha fatto perdere il tono muscolare, percui non può neanche stancarsi più di tanto.

Bisogna insistere e pazientare.

Un bacione!
 
Alto