• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono strana se vi dicessi che mi piaciono.....

tiziana74

Aspirante Giardinauta
i papaveri????
mi piaciono proprio, ho visto un campo da lontano con un manto rosso, bellissmo, mi sono avvicinata in macchina ed erano papaveri bellissimi, li vedo ognio tanto (in qualche giardino un pò rustico) crescere in gruppo, e formano delle bellissime chiazze molto decorative, un giorno sono scesa dall macchina e ne ho preso un paio , con mio marito che mi guardava così :squint: :squint: , pensando che fossi pazza...e alla sua domanda "che cosa hai intenzione di fare con quelli?" la mia risposta è stata " voglio spargere i semi nel nostro giardino!" :surp:
a nessuno di voi piacciono?
 

Lara5000

Aspirante Giardinauta
Ciao Tiziana!

Pensa che dopo il girasole, il papavero è il mio fiore preferito!!!Sono veramente belli e trasmettono tanta allegria con il loro colore così vivace e vedibile già da lontano! :love:

Purtroppo recisi in un vaso da fiori non durano niente (al massimo 2 giorni)...peccato!

Auguri con i semi! :flower: :cool2: :flower:
 
S

scardan123

Guest
I papaveri sono bellissimi e ce ne sono di tanti tipi diversi. Se fai un giro su ebay.it trovi bustine di semi a pochi euro.
Danno colore e un effetto di prato rustico. E a me danno anche l'idea di natura incontaminata e di pace: non è vero, ma l'idea è quella.
 

antonellab

Giardinauta Senior
Strana e perchè mai...io li adoro da quando vidi intere distese in umbria durante una gita scolastica e quest'anno sto anche provando con la semina...chissà cosa verrà fuori...anzi se qualcuno ha qualche suggerimento da dare.. :D

ciao ciao :love_4:
 

Lucyliù

Giardinauta
sono bbellissimi..mi sono sempre pisciuti sin da bambina........
non ho un giardino..secondo voi potrei piantare i semi in vaso????
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Anche a me piacciono!
Pensa che in questi giorni c'è una fiera di piante vicino a dove vivo io, e li ho trovati di gialli, arancioni sfumati e rosa!!!
Sono bellissimi... tanto che mi era venuta voglia di comprarne qualcuno :D
 

aseret

Florello Senior
Hanno un profumo che sa di estate..mi sembra che ultimamente si siano più diffusi...una volta era raro vederli.
 

cancy

Aspirante Giardinauta
Ma i semi in che periodo si possono prendere?Io ne ho lasciato qualcuno in giardino (spontaneo) quando ho estirpato le erbacce...ma non saprei proprio dove cercare!
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
io li ho seminati.... sia i papaveri della california (arancioni, gialli, rosa...) la bustina a 39 centesimi al lidl, quelli classici campestri rossi (raccolto i semini dalle piante che nascono spontanee) e vari papaveri richiesti alla banca del seme (inviati dal Noor)... un vero spettacolo... Il problema è che molti semini sono piccini e volano via....
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Ma i semi in che periodo si possono prendere?Io ne ho lasciato qualcuno in giardino (spontaneo) quando ho estirpato le erbacce...ma non saprei proprio dove cercare!
come per tutte le altre piante, quando il fiore si secca, si crea una capsuletta... si aspetta che la capsuletta (è facilmnente riconoscibile) si secchi e quindi i semi siano giunti a maturazione quindi li si raccoglie... e in primavera si seminano.
I semi dei papaveri spontanei io li sparpaglio subito... senza aspettare la primavera....
 
Alto