• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2006 - 2007

gramigna

Guru Giardinauta
azzolina e' la prima volta che leggo sto post...ma fa dei prezzoni quindi ogni giovedi' c'e' l'angolo verde!!se non ho capito male


Ciao mauro tv! Le offerte ci sono ogni lunedì e giovedì!!! :hands13:
Stupende le calle!!! :love: Dicono che sono anche molto resistenti! Peccato che non possa comprarle ora! :(
Avete detto che le offerte sono ripetute ogni tot di tempo, quindi è possibile che ci siano ancora calle più avanti? O si deve aspettare l'anno prossimo in questo periodo?

Baci baci! :love_4:
 

tigro

Giardinauta
con la vista da presbite (vecchietta) ho sempre letto offerte lidi e pensavo "peccato da me non c'è", poi sono entrata al nuovo LIDL e ho capito... che non avevo letto bene!!! sono anch'io al Lidl ogni giovedi pomeriggio e finora ho comprato le viole (viola e gialle) e delle piante perenni che ancora non sono spuntate. ciao
 
S

soleluna

Guest
no.....

le calle no! le adoro ne vorrei una ma non ho più spazio sul balcone! come fare a resistere?????????????????????:cry:
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
le calle no! le adoro ne vorrei una ma non ho più spazio sul balcone! come fare a resistere?????????????????????:cry:

Semplice.... basta trovarsi un impegno per giovedì eandare al lidl il giorno dopo.. se sei "fortunata" non trovi più niente.. se invece trovi ancora qualche calla, bhe allora sei proprio "sfortunata" e ti tocca portartela a casa... è un indubbio segno del destino: non puoi sfidare il fato, la devi comprare :lingua:
 

coccinella40

Master Florello
:flower: OFFERTE DI :flower: :flower: GIOVEDì 26 APRILE 2007 :flower:



LIDL70.jpg



Le calle sono molto belle, io ho anche quelle dello scorso anno che stanno spuntando di nuovo:froggie_r
 

Phal

Aspirante Giardinauta
Non sono arrivata a prendermi nepure una calla :cry: :cry: , erano meravigliose: arancio vivo, nere oppure gialle col centro viola. Mannaggia :martello: :martello: .....
 
S

soleluna

Guest
Semplice.... basta trovarsi un impegno per giovedì eandare al lidl il giorno dopo.. se sei "fortunata" non trovi più niente.. se invece trovi ancora qualche calla, bhe allora sei proprio "sfortunata" e ti tocca portartela a casa... è un indubbio segno del destino: non puoi sfidare il fato, la devi comprare :lingua:

ecco adesso ci provo...mi sa che non aspetto domani!
il problema è che è proprio attaccata a casa mia!!!!!!!!
 

TropicalSunFruits_TSF

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Oggi ho acquistato al LIDL della mia città una pianta della promozione di giovedì 26 da 3.99 € , in particolare quella che ha il portavaso con sembianze di banana.
Arrivato a casa mi son messo subito all'opera, ho estratto subito il vasetto giallo in plastica(veramente erano due vasetti in plastica gialli uno dentro l'altro), ho poi tolto la pianta con la zolla e ho notato che 'cerano attaccate altre due piantine, così ho un pò sbricciolato il tutto con l'intento di ricavarne 3 piantine ehehehe.
Quella principale ovviamente è rimasta intatta i due polloncini, beh, uno aveva una radichetta, l'altro no, in ogni caso li ho entrambi trapiantati in due vasetti, ora mi ritrovo 3 banani che spero riescano a sopravvivere.

Vorrei sapere da qualcuno di voi di che tipo di banano si tratta, il vaso non presentava nessuna etichetta, ricordo che qualche mese fa LIDL aveva una promozione simile ,però allora nel volantino era specificata la scritta "MUSA PARADISIACA"

Che possibilità c'e' che questo acquistato oggi sia una "Musa cavendish" ?
Insomma vorrei sapere se è un banano da frutti commestibili (magari ibrido triploide senza semi come le banane che compriamo dal fruttivendolo) oppure è solo una pianta ornamentale. Magari è una fesseria ma il portavaso ha proprio una forma di una banana che si sbuccia quindi se tanto mi da tanto........!!! scusate l'ingenuità.
 

TropicalSunFruits_TSF

Aspirante Giardinauta
Ho trovato una discussione su un forum tedesco in cui si parla proprio del banano in questione, stessa piantina ,stesso vasetto giallo, acquistato da LIDL. Ci sono anche le foto della piantina:
http://www.exoten-forum.de/vb/showthread.php?t=20025&page=2

Da quel poco che ho capito con il traduttore online, sembrerebbe trattarsi di una "Musa draft cavendish nana" che produce mini banane come quelle che si trovano in commercio nei supermercati.
Anche se alla fine della discussione si parla di Musa Ensete Maurilli ...!! boh ... non ci capisco granchè... chi mi da una mano?
grazie


P.s. spero di non essere andato OT
 
Ultima modifica:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Ho trovato una discussione su un forum tedesco in cui si parla proprio del banano in questione, stessa piantina ,stesso vasetto giallo, acquistato da LIDL. Ci sono anche le foto della piantina:
http://www.exoten-forum.de/vb/showthread.php?t=20025&page=2

Da quel poco che ho capito con il traduttore online, sembrerebbe trattarsi di una "Musa draft cavendish nana" che produce mini banane come quelle che si trovano in commercio nei supermercati.
Anche se alla fine della discussione si parla di Musa Ensete Maurilli ...!! boh ... non ci capisco granchè... chi mi da una mano?
grazie


P.s. spero di non essere andato OT


o mamma che domande complicatissime che ci fai..... Sinceramente io non posso esserti d'aiuto ne come riconoscimento ne come traduzione... però ti consiglio di aprire una nuova discussione apposita, magari nella sezione giardinaggio o nelle piante d'appartamento. Almeno otterrai risposte mirate al tuo problema e il post avrà dei visitatori più "interessati" al problema.... qui ci passiamo per aggiornarci sulle offerte...e di "banani" non ci capiamo una cippa (come direbbe Seya)..almeno io...
Benvenuto/a.
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
oltretutto mi pare di ricordare che spesso nei cartellini della lidl ci sono indicati anche dei siti internet dei vari produttori.. Proprio non c'è nessun cartellino?
 

TropicalSunFruits_TSF

Aspirante Giardinauta
Nessun cartellino ne in quella mia ne in quelle esposte.
Infatti è stranissimo, solitamente ci sono le indicazioni ad esempio nelle calle della stessa promozione c'era il cartellino.

Cmq grazie per avermi risposto, credo seguirò il tuo consiglio e aprirò un thread specifico.
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Tropical:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
S

Sweetie

Guest
ciao a tutti qualcuno di voi ha comprato al lidl un bel po' di tempo fa gli scatolini con le perenni???
A me non è ancora spuntato nulla :cry: :cry: :cry:
avrò sbagliato qualcosa ???:martello: :martello:
Sono ormai 3 settimane che attendo...
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
ciao a tutti qualcuno di voi ha comprato al lidl un bel po' di tempo fa gli scatolini con le perenni???
A me non è ancora spuntato nulla :cry: :cry: :cry:
avrò sbagliato qualcosa ???:martello: :martello:
Sono ormai 3 settimane che attendo...

allora prima di tutto bisogna vedere in che condizioni erano quando li hai comprati....poi vediamo caso per caso...
io avevo comprato le saponarie.... mi parevano un pò rinseccolite.... e ad oggi non è sbucato nulla.
Avevo preso le hosta.. mi parevano un pò rinseccolite, e ad oggi sembrano sbucate (erano due per pacchettino): ci sono due puntoline verdine alte mezzo cm che sbucano dalla terra...dovrebbero essere loro.
Avevo preso le hemerocallis... due pacchi. Un pacco erano proprio secche secche..l'altro pacco erano germogliate... dei germoglietti bianchi. In tutto sei radici. Risultato due di quelle col germoglio sono sbucate dalla terra: una è verdina e alta 1 cm..l'altra si è rinseccolita. Le restanti 4 non si vede nulla.
L'anno scorso avevo preso le hemerocallis e l'astrilbe... erano sbucate entrambe..erano anche cresciute abbastanza..ma poi sono morte..probabilmente a causa del caldo eccessivo....
 
Alto