• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orange and lemon

Ba_Cicc

Giardinauta
Ciao ragazzi, tempo fa ho preso delle rose tra cui una rampicante - Orange and lemon -. Dopo averla interrata si è sviluppata e continua a svilupparsi anche se le sue foglie sembrano avere sempre bisogno di acqua! Mi spiego meglio. Mentre le altre rose hanno sempre foglie diritte sintomo del fatto che stanno bene, le foglie di questa rampicante sembrano avere sempre avere bisogno di acqua anche dopo l'innaffiatura. Secondo voi è una particolarità della rosa?
 
S

scardan123

Guest
Non le bagni mica, le foglie, vero?
Prova a spruzzare del solfato di rame sulle foglie e -se non concimi- a concimare un pochino.
Sono rose in piena battuta di sole feroce, o sono semplicemente a un sole "normale" ?
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Le foglie non le ho bagnate, le ho concimate al max 10 giorni fa e il sole che prendono è quello che va dall'alba alle 13:30...
 

Ba_Cicc

Giardinauta
cioè l'esposizione ideale: io direi che hanno semplicemente bisogno di un po' di concime...

Ho utilizzato un miscuglio di terra sabbia e stallatico e prima di concimare per la prima volta vorrei aspettare il compimento di un mese dall'invasatura. La cosa strana è che continua a crescere... forse è solo un sua caratteristica... cmq la settimana prossima la concimo e vediamo se cambia qualcosa.
 

enrica

Aspirante Giardinauta
non conosco la rosa di cuiparli ma la differenza tra il portamento del fogliame e la sofferenza idrica credo si differenzi.
prova a toccare le fogilie giovani, se hanno "nervo" non hanno sete,se sono flosce si,con le foglie vecchie è più difficile capirlo(lo si capisce molto più tardi...:eek: )prova anche a fare una ricerchina nel web,magari riesci a confrontare le photo e giudicare se è normale o no.
di più non so
 
Alto