• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo ospite del' orto

Dario Como

Aspirante Giardinauta
Discussione un po OT....

Mi piace vedere crescere le piantine del mio orto, cosi come mi piace vedere gli animali che vi...circolano... alcuni non li sopporto proprio altri mi affascinano...... (non sopporto le cimici che rendono i miei pomodori immangiabili...)

Da un paio di giorni una presenza notturna perlustrava il mio giardino... la compostiera è stata letteralmente smontata... orto visitato ma non distrutto..... e poi un po di buchi dappertutto.... questa sera cio che pernsavo l' ho trovato... un magnifico tasso che percorre indisturbato il mio giardino..... non sto in un paesino sperduto tra le montagne.... neppure in mezzo alla campagna... sto nel paese con la più alta densità di popolazione (in italia) in rapporto al territorio...

Orto .. frutteto.. natura... si, mi basta poco per sentirmi VIVO.....


Scusate...... ma...

Dario
 

Dario Como

Aspirante Giardinauta
Accidenti Elyass... mi hanno fatto sempre credere che qui si stava strettini.....ma a portici vedo che non solo sono stretti... ma anche pressati...

Dario
 
U

ugo63

Guest
Tasso

E' un animale notturno. Durante il giorno vive in tane scavate sotto terra, ed a mio avviso la tana non sarà poi tanto distante dal tuo orto


Mi sa che è specie protettta.
 

Dario Como

Aspirante Giardinauta
La sera in cui l' ho visto mi sono avvicinato ad un paio di metri, erano circa le 23 e sentendo i rumori provenire dal giardino sono andato a vedere l' ospite...
Ho fatto in tempo a vederlo bene, ma poi si è allontanato abbastanza rapidamente, so che è abbastanza aggressivo se si sente in trappola...
Mi sarebbe piaciuto fotografarlo, ma la cosa non è semplice.
Non so se sia specie protetta ma qui da me... nel mio giardino intendo.... tutti gli animali diventano specie protette... a parte alcuni insetti che come ho detto non fanno una bella fine qui ......
Comunque a parte i buchi nella compostiera, non ha fatto "danni" all' orto...almeno fino ad ora, si limita a passarci in mezzo e basta, noto le impronte che lascia, a guardar bene i maggiori casini li fanno i gatti di mia cognata che immancabilmente usano i pezzi appena vangati come...lettiera...

Dario

Ps. Elyass ho guardato su wikypedia portici... azz... sto immaginando come ci stanno dentro a 4 km quadrati... ah.ah.ah se mia cognata tira lo scaqquone
sento solo io se lo tira la sentono almeno 1500 persone....
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Ps. Elyass ho guardato su wikypedia portici... azz... sto immaginando come ci stanno dentro a 4 km quadrati... ah.ah.ah se mia cognata tira lo scaqquone
sento solo io se lo tira la sentono almeno 1500 persone....
Replica con Citazione
E sapessi come è invivibile quella zona pur essendo bellissima e caratteristica.
Traffico a tutte le ore, perenne impossibilità di parcheggiare,ressa continua sui mezzi pubblici.
Io ho vissuto 20 anni a S.Giorgio a Cremano,
poi, sono scappato da quella realtà.

Rallegrati, vivi a Como :)
 
D

Davesound

Guest
povero tasso...forse è meglio che avere una talpa ove ti scava in tutto l'orto e devi fare attenzione dove metti i piedi altrimenti cadi nelle sue gallerie...ma che vuoi gli esseri viventi sono tuttidiversi ed è bello per questo!
 
Alto