• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taty e i fiori d'arancio

Emanuela Pit

Apprendista Florello
No certo, puoi anche guardare chi sta meglio, ma questo non riolve il problema :lol:

dai Taty, ci siete ormai, pazienta ancra un po' e vedrai che tutto andrà bene :love_4: :flower:
 
M

Mary74

Guest
mi sembra di vivere un incubo...l'ennesimo trasloco alle porte...dal 2002 ad oggi ne abbiamo fatto circa 6/ 7.....ormai ho perso il conto.......per farla breve ma significativa......alla fine di marzo ci trasferiamo nell'appartamento vuoto a 1 metro di quello dei suoceri....!!!!!!!!!
I padroni di casa attuali si sono dimostrati dei disgraziati e rischiamo che ci fanno pagare i danni dell'umidita' della casa...accusandoci che non teniamo il riscaldamento alto tutto il giorno....roba da pazzi.....cosi siccome stiamo cercando di comprare la casa dei nostri sogni....in attesa di trovarla ce ne andiamo in casa dei suoceri.....che comunque è staccata dalla loro, nel senso che sono due appartamenti ma vi potete immaginare i lati positivi o negativi...!!!!!!!!!!!!
E io che sognavo il mio matrimonio in casa mia!!!!!! nulla da fare.....chissa' forse nel 2050 potro' vedere qualcosa sistemato......scusate lo sfogo....lo so che è esagerato....non dovrei lamentarmi una casa che ti piove dal cielo è sempre una gran cosa.......penso a chi non ha nemmeno un tetto sopra alla testa........pero' cacchio.....devo sempre guardare chi sta peggio di me porca vacca!!!!!!!!!!!!!!!!

Bacioni grandi a tutti!!!!!!!!!

No Taty , non sei esagerata :love_4: Il magone in queste situazioni è normale che venga ....andare a vivere accanto i suoceri poi ..lascia più di una perplessità.
L'unica nota positiva è che non pagando l'affitto puoi mettere qualcosina da parte per l'anticipo di una casetta tutta vostra .
Anchio volevo andare a vivere in una casa "mia" invece nulla da fare ... andremo in affitto ad un costo salatissimo :squint:
Pasienza , l'importante è cominciare questa nuova vita insieme ..il resto verrà da sè.
Forza Taty , non farti rovinare questo momento da suoceri case & company .
 

taty

Giardinauta Senior
ciao a tutti

...vi aggiorno sui preparativi...

dunque...il vestito (mio) è stato scelto...inutile dire che è bellissimo...:crazy:
le scarpe le comprero' verso maggio...
la Chiesa è stata fermata...una chiesetta collocata su una collina a 600 mt s.l.m. a 25 km da Chiavari...in un paesino dove ci sono 8 case...abitate tutto l'anno 4...in estate 8 su 8!!!!!!!!!!

Fiori per la Chiesa ...girasoli...fresie e fiori di campo... il bouquet...una sorpresa dello sposo...che si è accordato con la fioraia...(che ha visto il vestito via foto).....

...le partecipazioni avranno come immagine ...un disegno che i miei bimbi dell'anno scorso hanno fatto ...dove ci siamo raffigurati io e bobo il giorno del nostro matrimonio...io vestita d'arancio e bobo in marrone e verde....:crazy: .....bye bye........alle prossime news......

baci baci
 

taty

Giardinauta Senior
ciao ragassi

......vado avanti con l'aggiornamento preparativi e intanto chiedo urgentemente consigli.......

dunque...il 1)...l'acconciatura...secondo voi....avendo le spalle scoperte se metto un coprispalle leggero leggero....e i capelli metà su e metà giu....fanno effetto zingara?...sarebbe meglio tutti i capelli tirati su?


le partecipazioni è meglio darle a mano vero? piuttosto che spedirle freddamente?e poi a quelli a cui do solo le l'annuncio devo fare la bomboniera o basta il sacchettino di confetti?

il 3° è troppo complicato ...riguarda il rinfresco fuori dalla Chiesa...ma ora non ho tempo ....bacioni grandi e grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondere.....
 

RosaeViola

Master Florello
Le partecipazioni si dovrebbere dare a mano, ma ovviamente agli invitati più vicini.

Ai più lontani, perchè non risulti freddo questo invito e se non c'è altro modo per vederli di persona, una telefonata in cui si annuncia il matrimonio e la relativa comunicazione che seguirà partecipazione per posta.

Sui non invitati, quelli a cui mandi solo l'annuncio, ci sono due diverse correnti di pensiero.
Una che dice che dare anche il sacchettino soltanto, significa obbligarli in qualche modo a farti un presente.

Un'altra, invece, che dice: meglio annuncio e sacchettino.

Io ho seguito questa seconda linea di pensiero e devo dirti Taty, che son stati tutti contenti, hanno gradito perchè non si son sentiti totalmente esclusi dall'evento e son stati contenti anche (chi lo ha fatto) di fare un presentino.

Ah, una cosa...Ultimamente (da un bel po' per la verità) è molto caduta in disuso la consuetudine di inviare i bigliettini di ringraziamento.
Beh, io lo trovo davvero poco fine e credo che faccia comunque piacere ricevere un bigliettino di ringraziamento anche solo per aver inviato un telegramma.

P.S.: le partecipazioni e gli annunci dovrebbero essere nelle mani degli invitati e non, ALMENO un mese prima del matrimonio.

In quanto all'acconciatura, è difficile dare indicazioni senza nessuna idea sull'abito...almeno per me è difficile.

In ogni caso, sulle spalle, potresti pensare ad una stola leggera o di pizzo o in seta, ma non sapendo come sia l'abito è davvero difficile consigliarti.
Non puoi mettere anche per noi la fotina così ti diamo concretamente una mano?
 
Ultima modifica:

taty

Giardinauta Senior
ok

grazie per i preziosi consigli, avevo pensdato anche io ai ringraziamenti e lo faro'.......dunque il vestito non è piu visibile, cmque è gonna in tafta, e corpetto goffrato in tulle che fascia solo seno con scollatura ondulata leggermente...ora devo scappare.......ciaoooooooooooo bacioni Taty
 

taty

Giardinauta Senior
ormai ci siamo

ciao a tutti............è una vita che non vengo piu' qui....ma ora un salto veloce lo devo fare...per ricordare a tutti di concentrare tutti i bei pensieri a tra 10 giorni....mamma mia...a quest'ora saremo li spero non con questo caldo terrificante...tra le alture del mio adorato paesino...........
vi abbraccio forte forte..........Taty
 

sara1

Giardinauta Senior
che bello Taty,dai che ormai tu ce l'hai fatta,e per quanto riguarda la casa fatti coraggio! io e il mio ragazzo ci siamo fatti una villetta indipendente,abbiamo aspettato due anni a decidere la data del matrimonio perche' prima volevano finirla per non mettere troppa carne al fuoco e non essere troppo stressati. la casa e' praticamente finita da 1 anno e mezzo,ci abitiamo da subito perche' non abbiamo resistito. solo all'inizio di quest'anno abbiamo deciso di chiedere l'abitabilita' perche' prima avevamo qualche cosina da finire e adesso da 6 mesi stiamo impazzendo perche' e' saltato fuori che c'e' qualcosa non in regola,che cosi' l'abitabilita' non l'avremmo e cosi' non sappiamo di che morte dobbiamo morire,fra 2 mesi ci sposiamo,per fortuna per il matrimonio e' tutto a posto, e davanti a noi c'e' la prospettiva che ci siano dei grossi lavori da fare in casa. tutti per la totale incompetenza del nostro geometra...io sono troppo angosciata! come vedi non si sta mai tranquilli!

tantissime felicitazioni...
 

thuya

Florello
Ciao Taty!
mi sono persa questo post a gennaio:martello: :martello:
ma sono ancora in tempo per farti una marea di auguri!!!! :hands13: :hands13:
 

aseret

Florello Senior
Domani è il 28 luglio!

TATY:

FELICITATIONS.gif
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Taty auguroni anche da parte mia................dopo tanti preparativi finalmente il grande giorno è arrivato!
mi auguro soltanto che non faccia troppo caldo!

Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

elleboro

Florello
carissima Taty,
accetta le mie scuse per non essere arrivata in tempo per le tue nozze. Me ne dispiaccio molto, credimi.
Ti auguro adesso un bellissimo avvio della tua vita da Signora finalmente maritata, faccio tutti i miei auguri anche a Bobo, e ad entrambi auguro una vita più semplice e favorevole di quella che avete passato. E tanta gioia ed allegria. Ed anche tanti bimbi, rubicondi e sorridenti.

Un grosso bacione, Bruna.
 

taty

Giardinauta Senior
eccomi qua!!!!!!!!!!!!

Ciao...siamo tornati.....che bello amici ...è stato davvero molto molto emozionante........e poi 4 settimane di Australia che mega viaggio...vi raccontero' tutto nei prossimi giorni......

grazie per i bellissimi pensieri che avete scritto....un abbraccio Taty
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
:flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:
Ciao Taty, non saranno d'arancio ma vanno bene lo stesso:


A U G U R I
 

elleboro

Florello
ciao Taty, ben tornata!

Io ci sono stataparecchi anni fa. E' molto interessante e tu avrai visto più di me che ci sono stata (mi sembra) 20 giorni. Spero tu abbia avuto il tempo di leggere, prima del viaggio, il bellssimo libro di Chatwin sull'Australia i loro miti. Io mi sono regalata anche un quadro fatto dagli aborigeni. Raccontaci con molti dettagli questo bellissimo viaggio.
Un abbraccio,
 
Alto