• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglio creare il mio orticello

Luca!

Aspirante Giardinauta
Azz...
Oggi e domani avrei due pomeriggi liberi dal lavoro e volevo dedicarmi alla creazione del mio orticello...
Fino a stamani ha piovuto. Ora ha smesso.
Lo spazio a mio disposizione è circa 30 mq.
Non c'è nessun lavoretto che intanto possa fare in attesa del bel tempo ?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Il consiglio che posso darti , se già non ci hai pensato, è di approfittare del brutto tempo per fare un progettino di massima del tuo orto per quanto riguarda soprattutto l'organizzazione dell'irrigazione e la posizione dei singoli ortaggi. I primi anni avendo piantato un po' a "simpatia" mi sono ritrovata in grosse difficoltà a far passare i tubi dell'acqua: come mi muovevo "davo fastidio" qua alle zucchine, là ai peperoni. Irrigare diventava un'impresa.
Poi mi sono decisa a fare le coe con criterio: lascio abbastanza spazio per muovermi tra le file con o senza tubo!!!
Buon lavoro
 

Luca!

Aspirante Giardinauta
Per l'irrigazione è tutto apposto.
Oggi c'è il sole e domani dovrebbe esserci. Appena la terra è asciutta quali sono i lavoretti da fare per preparare al meglio il terreno ?
 

marlies

Aspirante Giardinauta
preparazione terreno

per prima cosa mi farei una bella vangata previa abbondante concimazione con letame, poi sistemazione del terreno e semina, ormai comincia ad essere ora
 
Alto