• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa c'è di sbagliato in MacDonald's

lobelia

Florello Senior
Io già conoscevo questi argomenti anche se per me non sono mai stati necessari in quanto il cibo propinato da MCD non lo sopporto proprio: mi sento male solo a passarci davanti! Avete presente l'odore tipico che si sente? Mi dà la nausea...
Ultimamente poi, non so perché ma sto cominciando a provare un certo disgusto per la carne: non riesco ad entrare in una macelleria, faccio fatica a toccarla quando è cruda, m'infastidisce l'odore che fa mentre si cuoce!
Sarà un periodo, certo che se lo sfruttassi per diventare vegetariana non mi dispiacerebbe, anche mio marito è tentato dalla prospettiva di eliminare la carne: vedremo!
Grazie comunque della segnalazione, Piera!
 
A

ambapa

Guest
Mi sono chiesta spesso che caspita ci mettono dentro gli hamburgher. Come mai quando li faccio in casa hanno un sapore completamente diverso? Non credo sia solo questione di spezie o di condimenti...mmh...non mi ha mai convinto quella carne lì. Pur avendo figli ancora piccoli, i Mac li frequento pochissimo, meno di una volta l'anno e non solo per ragioni ideologiche...la sensazione di addentare plastica è davvero forte.
 

RosaeViola

Master Florello
E' un argomento di cui sono a conoscenza Piera, ma è ostico da affrontare.
Ci si era già "cascati" non tanto tempo fa in un topic aperto da Giubilo che si intitola Supersize, ma non è stato di grande utilità perchè ha prevalso la linea del non ci penso a quello che fa McDonald's nel mondo.
 
P

Piera1

Guest
E' un argomento di cui sono a conoscenza Piera, ma è ostico da affrontare.
Ci si era già "cascati" non tanto tempo fa in un topic aperto da Giubilo che si intitola Supersize, ma non è stato di grande utilità perchè ha prevalso la linea del non ci penso a quello che fa McDonald's nel mondo.

Noi ci proviamo a riportare queste notizie, rimane la libera scelta di decidere cosa fare. E' stata mia figlia a chiedermi di farlo girare, ne era venuta a conoscenza e ha messo anche il banner sul suo blog. Tentare non nuoce.
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Io ho lavorato 2 anni per la Mc Donald's di Bari. Molte delle cose che ho letto sul link di Piera sono vere mentre molte altre sono pura invenzione. Io per esempio non ero sotto pagato ma prendevo il giusto. Ci sono 3000 cose che si potrebbero dire sulla multinazionale e girano tante di quelle leggende... Io posso dire solo che dopo aver lavorato li mi sento capace di lavorare ovunque.
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Tipo che ai polli davano talmente tanto da mangiare che alla fine diventavano talmente grossi che si spezzavano le zampe... Girava un libricino tempo fa in cui c'erano tutte ste storie sul Mc D.
A noi per esempio ci dicevano che le carni venivano da Mantova ma poi quando facevamo lo scarico merci i cartoni erano scritti in spagnolo.
La cosa che invece non capite è che anche se se ne parla male cmq se ne parla e si fa pubblicità.
Ragazzi state effrontando una battaglia inutile. Credetemi! Lo dico per esperienza.
Io cmq la penso come voi!
 

annamanni

Giardinauta Senior
Alcune cose sono vere ma tante altre mi sembrano delle stupidaggini rese così grandi da diventare quasi allarmanti. E la gente (come si dice da queste parti) "Ammuccuna". Io sono stata ai Caraibi a Capodanno, è la patria della foresta pluviale: vi assicuro che non ho assolutamente visto un solo Mc Donald's in tutte le isole che ho visitato e neppure in Messico. Abbiamo trovato un solo Hard Rock Cafè a Gran Cayman e peraltro non era neanche così gettonato.
I cereali coltivati in Africa non vanno all'America ma vanno dritti dritti nelle tasche dei soldati africani che vivono a spese del popolo già povero per conto suo. E ne hanno pure parlato in numerosi documentari.
E poi, mettiamo che si riesca a distruggere Mc Donald's che "crea" tutti questi casini. "Morto un Papa se ne fa un'altro". Non viene in mente a nessuno che queste notizie così "illuminanti" le metta in giro qualcuno che, in fin dei conti, vuole i propri interessi?
E poi un'altra cosa: il fatto che mangiamo anche troppa carne non è colpa di Mc Donald's, è diventata una nostra cattiva abitudine, la mangeremmo cmq, anche senza questi fast foods! E perchè non parlare delle merendine confezionate? Quelle fanno ugualmente male: dolcissime, grassissime e ... piccolissime! Che ti sazia un bocconcino di 3 cm per 6? Ne dovresti mangiare almeno 3 per placare il languorino. Perchè le mamme non preparano da sole una bella merenda? In questo modo si risolverebbe anche il problema Mc Donald's, non pensate?
 

RosaeViola

Master Florello
Anna, il fatto che McDonald's sia responsabile della distruzione di parte della foresta equatoriale, non è una leggenda metropolitana ma una verità provata con documenti derivanti da cause giudiziarie.

In quanto al fatto che morto un papa se ne fa un altro, beh, è discutibile oltre che avere il sapore della rassegnazione.

Certe cose vanno dette e si deve discutere anche per modificare le cattive abitudini alimentari se non altro per arginare il problema visto chew risolverlo è quasi una lotta contro i mulini a vento.
 

RosaeViola

Master Florello
Tipo che ai polli davano talmente tanto da mangiare che alla fine diventavano talmente grossi che si spezzavano le zampe... Girava un libricino tempo fa in cui c'erano tutte ste storie sul Mc D.
A noi per esempio ci dicevano che le carni venivano da Mantova ma poi quando facevamo lo scarico merci i cartoni erano scritti in spagnolo.
La cosa che invece non capite è che anche se se ne parla male cmq se ne parla e si fa pubblicità.
Ragazzi state effrontando una battaglia inutile. Credetemi! Lo dico per esperienza.
Io cmq la penso come voi!


Sì Ciccio, ok per i superpolli, ma che ci siano prove provate delle responsabilità di McDonald non è certo fantascienza.

In quanto alla pubblicità, beh, se si tace però si è anche conniventi.
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Sì Ciccio, ok per i superpolli, ma che ci siano prove provate delle responsabilità di McDonald non è certo fantascienza.

In quanto alla pubblicità, beh, se si tace però si è anche conniventi.

Ma lo sapete che ci sono state manifestazioni contro la mc donald's? Manifestazioni serie a livello dei no global... volete sapere qual è il risultato? Nasce un nuovo ristorante ogni giorno! Vogliamo combattere la mc donald's? Bisogna convincere la gente che sta sbagliando, che sta mangiando cose saporitissime ma che fanno malissimo! Che qualsiasi pietanza - dall'insalata al panino - è chimica!
La gente se ne frega del fatto che in amazzonia ogni giorno si perdono ettari di foresta, alla gente non interessa del modo in cui vengono trattati i dipendenti. Alla gente interessa solo che il panino sia caldo e buono come sempre! Allora vogliamo fare una campagna contro la mc donald's? Iniziamo a mettere il cibo mc donald's al centro della discussione!
 

annamanni

Giardinauta Senior
Rosa quello che volevo dire io è che la causa di tutto quello che è elencato contro il solo Mc Donald's non è SOLO Mc Donald's. Quella è solo una piccola faccia della realtà. Il vero problema è il troppo consumismo. Certo, smettiamo di andare da Mc Donald's ma smettiamo di comprare anche le merendine, smettiamo di comprare tutto ciò che è confezionato perchè lo sappiamo tutti che proviene da sovrasfruttamenti ed usi scorretti dell'ambiente, degli animali e delle piante.
 

RosaeViola

Master Florello
Ma lo sapete che ci sono state manifestazioni contro la mc donald's? Manifestazioni serie a livello dei no global... volete sapere qual è il risultato? Nasce un nuovo ristorante ogni giorno! Vogliamo combattere la mc donald's? Bisogna convincere la gente che sta sbagliando, che sta mangiando cose saporitissime ma che fanno malissimo! Che qualsiasi pietanza - dall'insalata al panino - è chimica!
La gente se ne frega del fatto che in amazzonia ogni giorno si perdono ettari di foresta, alla gente non interessa del modo in cui vengono trattati i dipendenti. Alla gente interessa solo che il panino sia caldo e buono come sempre! Allora vogliamo fare una campagna contro la mc donald's? Iniziamo a mettere il cibo mc donald's al centro della discussione!


Sono d'accordissimo Ciccio, ma vedi qui nel forum ce n'è già stato un assaggio di questo tipo di atteggiamento.
Cerca la discussione Supersize me aperta da Giubilo e leggi.
Vedrai che nemmeno la paura per la propria salute serve come deterrente ma magari qualcuno nel frattempo riflette.

Bene e allora a questo punto che si fa?
Per quanto mi riguarda io persevero nel parlarne se non qui, fuori di qui e finchè ne contamino uno solo, mi ritengo già soddisfatta.
Forse dovremmo boicottare anche più cose come dice Annamanni ed io faccio anche quello, considerato che da tempo non acquisto prodotti Nestlè, Nike e tanti altri, ma se non se parla ovunque, è finita.
Con questo non voglio dire che faccio crociate ma se ce n'è l'occasione porto avanti il discorso.
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Sono d'accordissimo Ciccio, ma vedi qui nel forum ce n'è già stato un assaggio di questo tipo di atteggiamento.
Cerca la discussione Supersize me aperta da Giubilo e leggi.
Vedrai che nemmeno la paura per la propria salute serve come deterrente ma magari qualcuno nel frattempo riflette.

Bene e allora a questo punto che si fa?
Per quanto mi riguarda io persevero nel parlarne se non qui, fuori di qui e finchè ne contamino uno solo, mi ritengo già soddisfatta.
Forse dovremmo boicottare anche più cose come dice Annamanni ed io faccio anche quello, considerato che da tempo non acquisto prodotti Nestlè, Nike e tanti altri, ma se non se parla ovunque, è finita.
Con questo non voglio dire che faccio crociate ma se ce n'è l'occasione porto avanti il discorso.

Ma fai benissimo a portare avanti questi discorsi, sono io il primo a farli. Dobbiamo impostare il discorso su cose che devono traumatizzare la gente! Io lavoravo nel periodo della mucca pazza. Ti assicuro che il calo di clienti è stato traumatizzante per la ditta! Con questo non voglio dire che ci dobbiamo inventare delle malattie o epidemie, ma dobbiamo puntare su qualcosa che deve colpire tanto la gente.
 
S

scardan123

Guest
Bah!
ma stiamo a discutere su un volantino sgrammaticato scritto da GREENPEACE??? Che greenpeace sia un gruppo con molti punti oscuri e una banda di ecoterroristi non se lo ricorda nessuno?
Vero che ci sono tante cose sbagliate in mcdonald, verissimo che io non ci metto piede perchè fa schifo e sa di plastica, ma mi viene da vomitare quando leggo dell'imperialismo del dollaro e simili stron.ate retoriche da brigate rosse anni '60. Le potenze coloniali imperialiste. lo sfruttamento del popolo, etc etc. Ma va! Quelli di greepeace mi hanno proprio rotto, ma chi glieli dà i soldi a questi signori per girare sulel loro navi ed elicotteri, e per non parlare mai invece dell'inquinamente e dei crimini di cui sono responsabili paesi diversi dagli USA?
McDonald non esiste nel vuoto, ma si appoggia a una rete di interessi e corruzzioni e porcherie locali, non importate dai cattivi americani, ma radicate nei buoni popolani trogloditi che spesso non sono così buoni e che spesso hanno politici ancora meno buoni che per soldi si vendono: allora è cattivo solo chi paga? non anche chi si fa comprare?
per me quelli di greepeace sono dei terroristi ben peggiori delle imprese (americane) contro cui si scagliano, di solito con molta retorica e poca evidenza scientifica.
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Piera1

Guest
Bah!
ma stiamo a discutere su un volantino sgrammaticato scritto da GREENPEACE??? Che greenpeace sia un gruppo con molti punti oscuri e una banda di ecoterroristi non se lo ricorda nessuno?
Vero che ci sono tante cose sbagliate in mcdonald, verissimo che io non ci metto piede perchè fa schifo e sa di plastica, ma mi viene da vomitare quando leggo dell'imperialismo del dollaro e simili stron.ate retoriche da brigate rosse anni '60. Le potenze coloniali imperialiste. lo sfruttamento del popolo, etc etc. Ma va! Quelli di greepeace mi hanno proprio rotto, ma chi glieli dà i soldi a questi signori per girare sulel loro navi ed elicotteri, e per non parlare mai invece dell'inquinamente e dei crimini di cui sono responsabili paesi diversi dagli USA?
McDonald non esiste nel vuoto, ma si appoggia a una rete di interessi e corruzzioni e porcherie locali, non importate dai cattivi americani, ma radicate nei buoni popolani trogloditi che spesso non sono così buoni e che spesso hanno politici ancora meno buoni che per soldi si vendono: allora è cattivo solo chi paga? non anche chi si fa comprare?
per me quelli di greepeace sono dei terroristi ben peggiori delle imprese (americane) contro cui si scagliano, di solito con molta retorica e poca evidenza scientifica.

Il volantino l'ha scritto greepeace e dove sta scritto?
 
Alto