• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cleò ci ha lasciati

lobelia

Florello Senior
Che dolore, Manu: vi sono vicina con tutto il cuore e ti abbraccio forte. Non so cosa farei a chi facesse del male alle mie gatine! Capisco la rabbia verso chi affronta le strade come se stesse gareggiando con la morte e forse è proprio una sfida con la nera signora.
Fatevi forza, non dimenticherete come vi è stata rubata ma potrete vederla vivere giocosa e felice nei ricordi e nel vostro affetto.
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
purtroppo sono cose che capitano... bisogna metterlo in conto...
Per quanto possiamo amare il nostro cucciolo non possiamo impedire che queste cose accadano. Così come succede a noi uomini, basta un niente... e non ci siamo più. Bisogna mettersi il cuore in pace e gioire dei bei momenti trascorsi con il nostro cucciolo, ringraziare per il breve o lungo tratta di vita insieme che ci hanno saputo regalare.
Tormentarsi per quello che si sarebbe potuto fare per evitare l'incidente, porsi mille domande o farsi sensi di colpa non serve a nulla: non ci riporta indietro i nostri amici.
Bisogna andare avanti, la vita continua... sembra brutto da dirsi, lo capisco. Ma ci sono passata anch'io da pochissimo tempo. Dopo i primi giorni di disperazione si deve cercare qualcosa di positivo: pensa a tutti i tuoi cuccioli pelosi e piumati che richiedono le tue attenzioni. Occuparti di loro, godere della loro compagnia, coccolarli, crescerli, etc... riporterà la serenità nel tuo cuore. Nessuno potrà ridarti la piccola Cleò, ma tu hai ancora tanto amore da dare ai tuoi cucciolini e ad altri futuri amici...non bisogna lasciarsi abbattere...
Un abbraccio forte forte, ciao.
 

luethyi

Giardinauta
Mi dispiace tantissimo Emanuela...lo so che dolore immenso si prova. Ti mando un abbraccio e un pensiero: che anche se Cleo non tornerà, incontrerai di nuovo i suoi occhi in un altro gatto..:flower: E' una frase di Lorenz diretta a chi ha perso un cane...a me ha fatto bene a suo tempo...
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Vi ringrazio, le vostre parole sono un dolce abbraccio ed una tenera carezza

vi voglio bene e vi/mi regalo una delle foto derlla mia piccola, ora non ho voglia di altri gatti, in effetti mi sto rendendo conto di quanto Cleò manchi ai suoi amici

37 mi cerca e cerca il suo odore nei miei vesdtiti

Gas, Bella e Franz, ieri durante una passeggiata hanno visto in lontananza un gattino maculato e tutti felici l'hanno rincorso e quando non l'hanno visto più, lo cercavano piangendo

sarà il destino, il caso ad offrirci un altro gatto

e nel frattempo noi avremo fatto la recinzione e speriamo

Cle.jpg


grazie :)
 
S

SecoB

Guest
odio le strade e ...

sono disperata, Roberto mi ha appena detto che stamattina, hanno trovato Cleò uccisa sulla strada, un assassino su quattro ruote ha stroncato la giovanissima vita della mia gattina, nemmeno un anno di vita

Roberto non me lo ha detto subito, stava prendendo tempo, ma visto che io ogno dieci minuti la chiamavo. ed era strano che lei non arrivasse, alla fine me lo ha detto, ed eravamo entrambi a piangere la morte di questa dolcissima gattina, che non tirava mai fuori le unghie e cui accarezzava le guancie quasi a farci delle carezze

è facile che qui succedano cose di questo genere, passano poche macchine, ma quando passano .....

io dovrò abituarmici, allevare animali che altri potranno uccidere, involontazriamente, ma che *****, andate più piano, mica perdete il treno

scusate lo sfogo,<ma dovevo dirvelo, dovevo condividere con voi questo mio/nostro grande dolore

... le persone che le usano come ... piste da gare automobilistiche !!! :burningma
noi abitiamo in collina e "certe" persone (non solo giovani !!!), vanno sù e giù in quelle curve (anche pericolosine), per fare rally !!! quanti micini e cagnetti hanno ammazzato sia miei che di mia sorella o delle case adiacenti la nostra !!!
mi spiace tantissimo e sò quello che state provando avendolo già passato prima.
un abbraccione e tanti :love_4: :love_4: :love_4:
 

Allopacs

Master Florello
Cleo cu ha lasciati

Anch'io ho perso diversi gatti e due cani e non solo di malattia.Purtroppo gli animali e le macchine non vanno bene insieme...I gatti vanno sempre a esplorare non conoscono limiti ne recinzioni.Coraggio Emanuela:love_4:
 

gianfra

Guru Giardinauta
L'anno scorso fuori dal cancello è toccato a Minou (15 anni), con l' unica macchina che viene a casa : quella del postino!!! E' stato veramente uno strazio per cui ti comprendo benissimo ! Un consiglio adottane subito un'altra, aiuta.
 

RosaeViola

Master Florello

Quanto mi spiace Emanuela...:cry:

Povera dolce cucciola...

Mi dispiace tanto tanto, so cosa provi...Anche io come Elyass e molti altri, mi sento male di fronte a questi poveri animali che vedo lungo le strade...:cry:
Inoltre mio grande primo amore, il primo gatto della mia vita ha fatto la stessa fine. E' toccato a me soccorrerlo sulla strada e a me vederlo per prima sdraiato senza più vita. Ricordo che ero andata a ritirare la pagella dopo gli esami di III media e ne sono rimasta sconvolta. E' terribile come ci si sente...Comunque è vero che l'unica medicina possibile sia quella di essere nuovamente adottati da un altro dolce micio come Cloe.

Un abbraccio grande a te e a Roberto. :love_4:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grazie a tutti :love_4:

sempre la mia prima reazione è: basta non ne voglio più, non voglio più soffrire

ma poi, a mano a mano che passano i giorni, mi torna la voglia di avere un tenero mucchietto di pelo tra le braccia

ed in questo caso, vedo che gli altri cuccioli ne hanno bisogno

percui quando un'amica mi ha detto che la sua gatta è incinta, le ho chiesto di darmene uno, non mi importa se maschio o femmina, di che colore, voglioche arrivi come un dono e sarà un Dono
 

lidia1809

Guru Giardinauta
sono disperata, Roberto mi ha appena detto che stamattina, hanno trovato Cleò uccisa sulla strada, un assassino su quattro ruote ha stroncato la giovanissima vita della mia gattina, nemmeno un anno di vita

Capisco iol tuo dolore.............a me da bambina hanno investito la mia gattina Mizzy davanti agli occhi :cry:, e quel bast***o neanche si è fermato!
 

lobelia

Florello Senior
Come va Emanuela, un po' meglio? Sono certa che hai fatto la scelta giusta! Quando abbiamo perso il nostro primo amore (Miciolina) io e mio marito non facevamo altro che guardare le foto e piangerla. Poi abbiamo deciso e siamo andati al gattile a prendere le due cuccioline che sarebbero diventate la nostra Fiammetta e Pepita! Non siamo pentiti di averlo fatto, anche se ancora adesso ci vengono gli occhi lucidi pensando alla piccola morta da sola in casa (eravamo entrambi al lavoro, quando ci ha lasciati).
Vedrai che vi colmerà di affetto ed attenzioni, come solo i nostri amici pelosini sanno fare. Sarà una gioia vederlo crescere insieme ai suoi amiciumani! Ovviamente aspettiamo le foto...
Un bacio.:love_4:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Siamo già in lista d'attesa, c'è una micia che deve partorire e noi ne prenderemo uno, forse duee, saranno dei doni, non li voglio scegliere, né coem sesso, né come colore, perchè potrei cercare una copia di Cleò e non trovo che sia giusto, lei era unica


comunque si, ora stiamo un po' meglio, non piango pensando a lei o parlando di Cleò, ora siamo solo felici ed orgogliosi che ci sia stata offerta la possibilità di conoscerla, di avere le sue coccole, di guardarla coccolare 37, abbiamo avuto una grande fortuna, la più grande :love:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi spiace tantissimo per quello che è accaduto alla tua gattima. Capisco il tuo dolore perché lo scorso anno il mio Pelouche si assentò per parecchi giorni e, nel frattempo, tornando a casa avevo visto un micetto tanto somigliante a lui investito da una macchina. Furono giorni tremendi.
Sono, però, contenta che tu abbia deciso di prendere un nuovo gattino. Non certo per sostituire Cleò ma per dare e ricevere ancora tanto amore e tenerezza.
Auguri per il prossimo, nuovo arrivo!
 
Alto