• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guardate che carino!!!

klosy

Guru Giardinauta
Questo pomeriggio è entrato in giardino (arrivato chissà da dove?!) questo scriccioletto:

riccio2.jpg


riccio12.jpg


riccio6.jpg


Non ne avevo mai visto da cosi vicino...
....è tenerissimo! :love:

Ora sta passeggiando in giardino e ha già fatto fuori 1 ghianda!! :food:

Ah...io e mio fratello abbiamo deciso di chiamarlo Sonic!! :lol:
 
Ultima modifica:

Elyass86

Guru Giardinauta
dagli da mangiareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Dai dagli un piattino con del cibo, e te lo farai amico, vedrai che resta lì con te,che dolce che è..mi piacerebbe averne uno qui...
 
H

hakuna__matata

Guest
cucccioloooooooooooooooo :love: :love: :love: :love:

dolcissima la foto con il pezzetto di mela, ti sta guardando come per dirti GRAZIE


cavolicchi però trovare a gennaio questo esserino per il giardino ...... vuol proprio dire che l'inverno non c'è :confuso:
 

klosy

Guru Giardinauta
Bellissimo :love: !!!!!! Dagli un pò di latte Klo :food:
Sei qui in Sardegna?

ho letto un po' di cosette su wikipedia e c'è scritto che il latte di mucca è letale, quindi preferisco non essere una "riccicida"!!! :martello:
Tanto in giardino è pieno di ghiande e sembra proprio che il piccoletto gradisca!!! :food:

Si, sono ancora a casa dei miei....
gli unici ricci che avevo visto sono quelli spiaccicati nella strada di Sestu/San Sperate!!! :cry:

cavolicchi però trovare a gennaio questo esserino per il giardino ...... vuol proprio dire che l'inverno non c'è :confuso:


Ho pensato anch'io la stessa cosa!
Effettivamente oggi faceva un caaaaaaldo! :)
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Che invidiaaaaaaa:D sana naturalmente:lol: bellissimo quel riccio, dalle mie parti ne vedo tanti peró :confuso: di questi tempi maaaaiii.....giá non esistono piú le stagioni é proprio vero allora che il clima é impazzito:crazy: ciao Klosy...e grazie per le foto.....:eek:k07:
 

klosy

Guru Giardinauta
Bello, bellissimo, speriamo che rimanga, è un segno positivo, il riccio è un ottimo portafortuna, lo sapevi :)

no, Manu, questo non lo sapevo!
...effettivemente non ne sapevo proprio nulla di ricci...
ho dovuto cercare sull'enciclopedia perchè non sapevo neppure che cosa mangiasse!! :ros:
Ho letto che è principalmente insettivoro ma che mangia quasi tutto, addirittura anche il cibo dei gatti!

a proposito di gatti...che ridere quando l' hanno visto i miei mici: sono curiosi ma spaventati....e Sonic passeggia imperterrito senza neppure guardarli!!! :lol:
 

daria

Master Florello
Che bellissimo!!! quando ero in Sardegna alla sera arrivavano, un riccio e un paio di gatti c'era da mangiare per tutti!! pappavano:food: e tanti saluti a tutti!!:)
 

appo85

Giardinauta Senior
anche da me ogni tanto arriva un riccio, però viene sempre di notte ed è molto diffidente..."il tuo" ha un visino simpatico e dolcissimo :)
 

mikki

Maestro Giardinauta
E' trooooopppppo carino!:hands13: !!!! Stagli dietro, però, togli tutte le spugne che hai in giro, hai visto mai dovesse fare quello che fa il riccio della pubblicità della spugna!:lol: !!!!!
 

Allopacs

Master Florello
Si é molto carino e tenero Klosy!Anch'io sul mio terreno ne ho diversi che circolano alla sera,vengono a mangiare i resti dei miei gatti:lol: Se hai delle lumache nel tuo giardino te le papperà tutte:food: :Saluto:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Confermo che è "insettivoro".Tra virgolette perchè è per lo più "lombrichivoro":lol:
Ho avuto un riccetto per un po' e si mangiava della gran frutta e un po' di bocconi umidi di carne per cani:food:
Comunque il latte gli fa venire un gran cagotto,evita di darglielo:eek:k07:
 

milla04

Maestro Giardinauta
Mamma mia che carino!!
Mi affascinano questi incontri ravvicinati...! Quando vivevo in campagna vicino al mio giardino ogni anno una volpe faceva dei cuccioli, che nelle ore più calde uscivano dalla tana e si mettevano a fare i bagni di sole. Era una cosa incantevole!:love:
 

decky

Florello Senior
O santa patata! Ancora facevo venire il mal di pancia al riccio Klo! :fifone2: Scuuusa :ros: eppure son sicura di averlo letto qui sul forum :confuso:
 
Alto