• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

testa fra le nuvole

C

cerchina

Guest
Se è per questo mio marito ha cercato per tre giorni il portafogli che aveva accuratamente messo nel freezer grande.
Il medesimo portafogli è "partito" dimenticato sul tettuccio dell'auto.
E qualcuno di voi ha mai perso il tappo della benzina dopo aver fatto rifornimento all'automatico?
Per non parlare di interi guardaroba dimenticati negli hotel, della valigia lasciata sul treno...
Io non posso permettermi di essere distratta devo fare il gendarme per lui.

Però anch'io sto dei minuti davanti al frigo che ho aperto per cercare non so cosa.
Quello che mi preoccupa è che sempre più mi dimentico i nomi delle persone e anche delle piante...
Consolati Nicola vah!!!
 

ejemeda

Giardinauta Senior
bè dite che sono messa male???? forse qualcuno ricorda di quando sono salita sull'auto di un'altro convinta fosse la mia??? per poco non lo linciavo mentre mi rincorreva e imprecava!!
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
bè dite che sono messa male???? forse qualcuno ricorda di quando sono salita sull'auto di un'altro convinta fosse la mia??? per poco non lo linciavo mentre mi rincorreva e imprecava!!

:lol: ..no eje dai messa male no, però con te mi farei un sacco di risate.....nel senso buono....:flower:
:hands13:
 

Sevi

Fiorin Florello
bè dite che sono messa male???? forse qualcuno ricorda di quando sono salita sull'auto di un'altro convinta fosse la mia??? per poco non lo linciavo mentre mi rincorreva e imprecava!!

vi è mai capitato di trovare il telecomando della tv in frigo dopo averlo cercato per ore e ore??? chissà come ci è finito!!!! :confuso:
avete mai lavato i panni senza aver messo il detersivo ... fatto il caffè senza mettere l'acqua dentro la moka???? ancora aspetto che esca il caffè!!!:squint:
mai dato il biscottino al cane e l'osso al piccolo???? :martello:
preso la pirofila in forno senza il guantone???? :embarrass :burningma
usciti col maglione alla rovescia???
mi manca solo di prendere l'autostrada contromano.....e poi sono a posto!!! :D

Ejemeda...ti quoto...mamma mia..ma che siamo parenti io e te?:D
Non in tutte le cose che hai detto ma nella maggior parte mi ci ritrovo completamente:martello2

Dammi il cinque baby....anche se salire sull'auto di un altro....quello mi mancaaaaaaaaaaaaa....diciamo che sei proprio un tipino fuori del comune, che dici? Noia zero...simpatia un sacco...:love_4: :love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Io fra le nuvole? Di piùùùùùùùùùù....

A me non si può chiedere se ho la testa fra le nuvole....io ci abito proprio lassù in cimaaaaaaaaa:martello2 :martello2
E' casa mia...sono migliaia di piani ma senza ascensore....e chi scende più!
Mia madre mi ha partorito direttamente lì...vicino alla luna...
e sì che poi sono Vergine...un segno di terra...ma a chi la raccontano?

A volte con 'sta cosa mi ci diletto...qualche altra mi fa incavolare tanto....
che volete...non si può cambiare...:eek:k07:
Avrò "perso" centinaia di volte gli occhiali...non mi ricordo mai dove li appoggio...ultimamente mi devo scrivere tutto...mi è venuta pure la fissa di scordarmi le cose...a pensarci bene però è la verità!

Maglioni infeltriti....un paio di lavaggi senza detersivo...il caffè senz'acqua...scambiare carrello al supermercato...prendere un prodotto per un altro...diciamo che è quasi routine...anche se sono cose più spesso accadute negli ultimi mesi...per me c'è di mezzo qualcosa di più serio...ve lo dico io!:storto:

Qualche settimana fa...al mercato con la mia amica...non volevo fermarmi troppo perchè il tempo dava segni di imminente pioggia...va bè l'accompagno.

Un'ora dopo...sempre più umidiccio...decido imperterrita di andare alla Coop per fare la spesa...in bici ovviamente, nuova fiammante...
Arrivo...la chiudo col lucchetto....compro, pago, esco...piove a lancio ma a lancio vero...

Appendo le borse...prendo la bici e...non va, non cammina..accidenti non ho aperto il lucchetto...retrocedo di poco...le borse volano per terra...con tutto l'ambaradan fuori...borsa tranciata...raccatto, mi arrangio alla belle meglio...
un'ora per tirare fuori il filo superattorcigliatissimo del lucchetto miseramente finito tra i raggi...impreco ovviamente...parecchio...

Ce l'ho fatta, mi incammino...no aspetta...i guanti...dove ho lasciato i guanti?
Scendo e controllo....uff, meno male...sono lì...sotto al panettone e alle bottiglie d'acqua...sì perchè c'ho 3 borse, il cestino pieno e un altro sacchetto dietro. Praticamente un mulo!

La pioggia è uno scroscio continuo...ogni tanto mi fermo per asciugare le ciglia che gocciolano...ho pure dovuto togliere gli occhiali ovviamente....non ci vedo un granchè e la pioggia non aiuta.

Arrivo a casa zuppa come una rana nello stagno e le assomigliavo anche, ve lo giuro!

Non vedo l'ora di entrare e andare di filato nel bagno per asciugarmi col phon...e NO!Pure questa...mio figlio era già lì e non vi dico cosa stava facendo....tanto lo capite da voi, verooooo?
Mi son pure dovuta asciugare con un odore infameeeeeeeee....altro che micio micio bau bau...:lol:
A voi non parrà strano ma...chissà perchè 9 volte su 10 quando faccio bagno o doccia...lui c'ha da espletare 'sto bisogno impellente!

E pure quella mattina....allora oltre che imbranata...sulle nuvole o distratta...mettiamola come la si voglia mettere....
Sono pure.....sfi.gataaaaaaaaaaaaaaaaaaa!:martello2 :martello2 :martello2
 

nicola71

Guru Giardinauta
Grazie a tutti per le risposte,mi avete consolato e soprattutto mi avete fatto ridere moltissimo. Ci aggiorneremo fra qualche anno per vedere a che livello siamo arrivati.:Saluto:
 

aseret

Florello Senior
...vi è mai capitato di uscire con le scarpe spaiate o con due orecchini diversi?...mi hanno chiesto se l'avevo fatto apposta.....
 

Upendo

Giardinauta
:lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie nicola mi sono divertita un sacco a leggervi tutti e in molta parte mi ci ritrovo... e a volte rido per non piangere oppure piango sul serio!! Ma oggi mi sono consolata con voi!
Alla lista aggiungo questa: all'uscita dal mio asilo nido (dove lavoro) vado alla fermata della corriera... aspetto quei 5-10 min. (non ricordo) salgo sulla stessa e vado a casa...come faccio sempre! E' passata più di mezz'ora e solo allora mi viene in mente che quella mattina ero andata al lavoro in macchina :martello: :martello: !! Per non parlare di quando vado a fare la spesa in bbici e poi torno a casa a piedi :martello: !!
:storto: potrei continuare... ma mi fermo,va'....
 

aseret

Florello Senior
...e tutte le volte che non ricordo dove ho posteggiato la macchina e dopo aver girato invano, sicura che me l'abbiano rubata, mi accorgo di esserci passata davanti almeno dieci volte....
 

paperella1

Giardinauta Senior
volevo sapere se sono abbastanza grave: questa mattina prima di uscire cercavo le chiavi per chiudere la porta,ho cercato ovunque ma poi mi sono accorto dopo 10 minuti di averle in mano.Sul momento mi son messo a ridere,ma poi pensandoci bene.....sono un po fuso. Vi capita anche a voi ???ditemi di si:Saluto:

capita spesso anche a me di cercare delle cose che ho in mano oppure in tasca x delle ore arrivando a pensare addirittura di averle perse e poi trovarle.
Per quanto riguarda me è perchè sono un pò ri,n,co ma tu invece? Non sarai mica innnnnammmmmorato????????
 

Starla

Giardinauta Senior
Io mi sento una perfetta idiota quando preparo qualcosa da portarmi via o portare a qualcuno... ed esco senza prenderlo su.
Per ovviare a questa cosa che si verificava praticamente SEMPRE, quando preparo qualcosa... lo attacco alla maniglia della porta (anche se una volta... me lo sono dimenticato pure lì... )
 
A

ambapa

Guest
..e recarsi in un posto con la propria auto e poi al ritorno ritrovarsi sulla metro? eh..eh..che ne dite di questa? Giuro...mi è capitato almeno due o tre volte, ai tempi dell'università...e sì che ero giovane...apparentemente :storto:
 

ejemeda

Giardinauta Senior
Ejemeda...ti quoto...mamma mia..ma che siamo parenti io e te?:D
Non in tutte le cose che hai detto ma nella maggior parte mi ci ritrovo completamente:martello2

Dammi il cinque baby....anche se salire sull'auto di un altro....quello mi mancaaaaaaaaaaaaa....diciamo che sei proprio un tipino fuori del comune, che dici? Noia zero...simpatia un sacco...:love_4: :love_4:

....anche a me mancava salire sull'auto di un'altro...eppure è successo....mi è andata bene che non mi hanno arrestata!!! a parte gli scherzi mi rincuora leggere che non sono sola nelle sbadataggini quotidiane... :lingua: e chi più chi meno ci dimentichiamo la testa chissà dove mentre il nostro corpo se ne va in giro a fare le cose automaticamente, ogni tanto mi svegliano le mie bimbe... :ros: ..."mamma ma che stai combinando???" :martello2 già che sto combinando??? :martello:
 

Upendo

Giardinauta
..e recarsi in un posto con la propria auto e poi al ritorno ritrovarsi sulla metro? eh..eh..che ne dite di questa? Giuro...mi è capitato almeno due o tre volte, ai tempi dell'università...e sì che ero giovane...apparentemente :storto:

allora non sono l'unica!! Leggi il mio intervento 4 -5 post più sotto
 

nicola71

Guru Giardinauta
capita spesso anche a me di cercare delle cose che ho in mano oppure in tasca x delle ore arrivando a pensare addirittura di averle perse e poi trovarle.
Per quanto riguarda me è perchè sono un pò ri,n,co ma tu invece? Non sarai mica innnnnammmmmorato????????

innnnnammmorato...o deluso!!!! ma....prababilmente sono rinco. A quanto pare non sono il solo:D e quindi" mal comune mezzo gaudio":Saluto:
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Succede succede...
Perchè essere in macchina al volante guidare tranquilla e ... un fulmine che lacera la mente: 'ma dove sto andando?'... ti ripigli dopo due secondi e ricordi tutto perfettamente ma lì per lì è devastante.
 

Tino1

Giardinauta Senior
Eccome se succede, il cellulare lo dimentico molto spesso, vado in una stanza per prendere qualcosa e dimentico proprio cosa devo prendere, prima avevo una memoria fotografica, adesso devo circolare armato di videocamera...
Ma non è grave, noooo è solo un leggerissimo inizio di demenza senile... :D

Alla tua età parli di demenza senile?Allora io che ho 60 anni cosa devo dire?Mi devo sparare?:martello: :martello: :martello:
 
Alto