• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto bouganville

lidia1809

Guru Giardinauta
Guardate che spettacolo! :froggie_r :froggie_r
e dire che le foto le ho fatte il 7 gennaio! :eek:

Bouganville1.jpg


e quest'altra mi è piaciuta per come incornicia la porta!

Bouganville2.jpg
 

Markino

Giardinauta Senior
Grazie per aver messo queste foto, purtroppo le bounganville da me sono impossibili! :)

.... che stagione......
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Mamma mia che spettacolo!! Mi fai morire d'invidia (nella mia zona si potrebbe coltivare, ma la mia casina è ventosa e rivolta a nord. Sigh)

Abiti in un posto bellissimo: sono stata ad Agrigento solo una volta, ma mi è piaciuta tantissimo e mi ricordo statue e colonne antiche perse in una miriade di rododendri e buganville.
 

daria

Master Florello
Marooooooooooooooooo
Che meraviglia piccola, io spero che la mia superi l'inverno :storto: l'ho coperta per benino...sperem! :)
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Sto scoprendo piano piano che vivo in un piccolo paradiso, tante cose quando le si vede sempre poi le si da per scontate!
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Mamma mia che spettacolo!! Mi fai morire d'invidia (nella mia zona si potrebbe coltivare, ma la mia casina è ventosa e rivolta a nord. Sigh)

Abiti in un posto bellissimo: sono stata ad Agrigento solo una volta, ma mi è piaciuta tantissimo e mi ricordo statue e colonne antiche perse in una miriade di rododendri e buganville.

Sono felice che tu sia stata ad Agrigento............sai tante cose se uno non le vive personalmente non è in grado di capirle! :D come spiegare il colore del mare? e l'atmosfera dei templi?
 
:hands13: Sempicemente meravigliose ... complimenti :hands13:
Anche io le adoro e ne ho una piccina in vaso... è a foglia variegata e le brattee di color fucsia!!!
Quest'anno a differenza di quelli precedenti sono riuscita a farle passare l'inverno in serra fredda (sino ad ora non vorrei parlare troppo forte:martello: )!!!
Aveva perso tutte le foglie pensavo di averla persa ed invece ora sta facendo un sacco di nuove foglioline!!!:froggie_r
Sono davvero delle piante bellisime :love: !!!
Ancora complimenti!!! :hands13:
:Saluto:
 

aleda

Giardinauta
Le mie le ho messe in solaio e per due mesi le ho tenute scarse di acqua,hanno perso tutte le foglie.Quindici giorni fà ho cominciato ad annafiare,e si comincia a veder spuntare le prime foglioline,spero che anche quest`anno mi fioriscano come l`anno scorso.alex
buongavill.jpg
 
Le mie le ho messe in solaio e per due mesi le ho tenute scarse di acqua,hanno perso tutte le foglie.Quindici giorni fà ho cominciato ad annafiare,e si comincia a veder spuntare le prime foglioline,spero che anche quest`anno mi fioriscano come l`anno scorso.alex

:eek: Bellissima :love: !!!
Non ne avevo mai visto in formato bonsai... ma gli hai dato tu quella forma???
In ogni caso complimenti :hands13: è veramente bella :love: !!!

:Saluto:
 

terramia

Aspirante Giardinauta
Le bucanville sono la mia disgrazia! il mio vicino le ha in tutta la recinzione e debbo tagliarle ogni quindici giorni beccandomi punture e graffi. Ci sono altri rampicanti più facili da gestire, che sporcano meno e decisamente più belli.
 

aleda

Giardinauta
:
Non ne avevo mai visto in formato bonsai... ma gli hai dato tu quella forma???
In ogni caso complimenti : è veramente bella :love: !!!

:Saluto:

L`ho trovata tre anni fà durante una vacanza in Italia,in un vivaio era tutta sola e malconcia in un angolo.E per sei euro me la sono portata a casa,come vedi con un pò di pazienza e con pochi soldi si possono fare molte cose.
 

maurj

Giardinauta Senior
L`ho trovata tre anni fà durante una vacanza in Italia,in un vivaio era tutta sola e malconcia in un angolo.E per sei euro me la sono portata a casa,come vedi con un pò di pazienza e con pochi soldi si possono fare molte cose.



aleda è bellissima, ma l'hai fatta tu a bonsai ? oppure era già così, a parte l'essere malconcia.
è elegantissima
 
Alto