• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"BACHECA DEGLI ANNUNCI" sempre in primo piano.

Che ne pensate della "BACHECA DEGLI ANNUNCI" sempre in primo piano?

  • NO, non è una cosa fattibile.

    Voti: 0 0,0%
  • NO, non mi interessa.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    74

Guendy

Guru Giardinauta
50 messaggi mi pare una cifra giusta. Basta che non mettete che si entri dopo 800...senno'...non ci entrero' mai :embarrass

Guendy:flower:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Scusa Ornella,non mi sono espressa in maniera comprensibile :embarrass
Intendevo dire che sarebbe meglio che la bacheca apparisse solo dopo essersi loggati al forum (quindi necessariamente ci si dovrebbe iscrivere) e non fosse leggibile dagli ospiti ma solo dagli utenti,nuovi o di vecchia data che siano.

E' più chiaro adesso?:ros:

si ok, adesso è più chiaro, avevo immaginato una cosa del genere ma in queste cose è meglio un post in più che uno in meno :eek:k07: .

Comunque ritengo fondamentale che nel post iniziale di apertura venga consigliata la massima prudenza nell'effettuare gli scambi, visto che si viene inevitabilmente a conoscere l'indirizzo privato dei partecipanti, e che chi aderisce lo fa a suo rischio e pericolo, anche economico, di perdere i soldi dei francobolli.
E forse ci vorrebbe un moderatore ad hoc (nel senso che non so se Elebar e Pat hanno il tempo materiale di seguire anche questa cosa), che si incarichi di seguire il thread e di cancellare immediatamente tutti i post superflui, da qualunque parte provengano.
 

decky

Florello Senior
Comunque ritengo fondamentale che nel post iniziale di apertura venga consigliata la massima prudenza nell'effettuare gli scambi, visto che si viene inevitabilmente a conoscere l'indirizzo privato dei partecipanti, e che chi aderisce lo fa a suo rischio e pericolo, anche economico, di perdere i soldi dei francobolli.
E forse ci vorrebbe un moderatore ad hoc (nel senso che non so se Elebar e Pat hanno il tempo materiale di seguire anche questa cosa), che si incarichi di seguire il thread e di cancellare immediatamente tutti i post superflui, da qualunque parte provengano.
Forse si dovrebbe scrivere solo la lista di ciò che si possiede e poi gli interessati si dovrebbero necessariamente metter d'accordo in pv ,senza nemmeno rispondere al topic.
Ad esempio io metto la mia lista e a te interessa una particolare pianta,alchè mi mandi un messaggio privato e ti dico se e quando posso inviare.
Se non si agisce in questo modo alla fine diventa impossibile da gestire e dubito fortemente che Elena e Pattola abbiano tempo da perdere anche in questi scambi.
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Forse si dovrebbe scrivere solo la lista di ciò che si possiede e poi gli interessati si dovrebbero necessariamente metter d'accordo in pv ,senza nemmeno rispondere al topic.
Ad esempio io metto la mia lista e a te interessa una particolare pianta,alchè mi mandi un messaggio privato e ti dico se e quando posso inviare.

esatto, era quello che intendevo anch'io :) , ma ci vorrebbe a mio parere sempre qualcuno che si incarichi di controllare il thread e di tenerlo pulito, non ho nessuna fiducia nell'auto-moderazione :eek:k07: :D
 

anto79

Giardinauta
Grazie a tutti per la partecipazione e i suggerimenti.

Innanzitutto vorrei scusarmi con Piera1, perchè il mio sui mobili, era un esempio, non volevo minimamente sminuire il voler chiedere o dare consigli, ma sarebbe più idoneo creare un'altra sezione apposita.

Come molti hanno fatto notare, ci potrebbero essere inconvenienti, ma come su tante cose. Quindi secondo me si potrebbe riassumere il tutto con delle regole ben precise:

1 - DEVE essere esclusivamente un posto dove indicare semi, polloni, talee, ed eventualmente oggetti inerenti il giardinaggio che abbiamo a disposizione e che vorremmo scambiare, regalare, vendere. (cito Hakuna)
2 - la bacheca appare solo dopo essersi loggati al forum (quindi necessariamente ci si dovrebbe iscrivere) e non deve essere leggibile dagli ospiti ma solo dagli utenti, nuovi o di vecchia data che siano, proprio per evitare che ci si iscriva solo per approfittare. (cito decky)
- si DEVE mettere un post iniziale di apertura dove viene consigliata la massima prudenza nell'effettuare gli scambi, e che chi aderisce lo fa a suo rischio e pericolo, anche economico, di perdere i soldi dei francobolli.
- dopo essersi accordati in privato o anche sulla bacheca, ma nella maniera più breve possibile, i dati personali (nome, cognome, indirizzo, C.A.P. ecc.) dovranno essere comunicati solo ed esclusivamente in via privata (e-mail, MP) per evitare che tutti possano inevitabilmente venirne a conoscenza. (cito Ornella).
Comunque rimane il fatto che si può benissimo creare la regola di mettere solo l'annuncio iniziale, evitare accordi pubblici, ma si dovrebbe poi mettere un secondo annuncio che annulli il primo. Proprio per evitare che tante persone continuandolo a leggere mandino MP anche a trattativa conclusa.
- e la ricito per la sua frase "E forse ci vorrebbe un moderatore ad hoc (nel senso che non so se Elebar e Pat hanno il tempo materiale di seguire anche questa cosa), che si incarichi di seguire il thread e di cancellare immediatamente tutti i post superflui, da qualunque parte provengano." Avendo promosso questa iniziativa, ma sapendo che sarebbero potuti sorgere inconvenienti, mi sono messa a disposizione, con la promessa di fare del mio meglio, Pat mi ha detto che sottoporrà allo Staff la proposta e mi farà sapere.
- per quanto riguarda il numero dei post, mi sembra relativo, (...anche se 50 mi sembra un giusto compromesso...) perchè l'utente "PingoPallino" potrebbe avere anche 100 messaggi, ma aver postato solo nella sezione "I nostri piccoli amici", come ci potrebbe essere il nuovo utente "Dott.GiardiniereDiMestiere" che per suoi motivi può mettere un solo, ma utile messaggio al mese e quindi perderebbe questa iniziativa.
Secondo me, la cosa importante è che non sia resa visibile ai visitatori.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Avendo promosso questa iniziativa, ma sapendo che sarebbero potuti sorgere inconvenienti, mi sono messa a disposizione, con la promessa di fare del mio meglio, Pat mi ha detto che sottoporrà allo Staff la proposta e mi farà sapere.

Ecco appunto, ma finchè Mauro non ci dice niente, nè io nè Elebar non possiamo far niente.
 

jp60

Giardinauta
Veramente una bel'idea Anto, il numero dei post un po mi spaventa! ho qualche difficolta con la lingua a volte ros va bene sempre e non scrivo spesso per cercare di evitare di fare figuracce Lol52. Penso che qualche post bisogna scrivere in risposta alle annuncie per avere info sul quello in offerta, se è fatto tutto in privato chi offre scrive tante volte lo stesso info e poi possiamo tutti guadagnare e imparare leggendo dibattite sulle piante etc in offerta. Nel attesa comincio a preparare un po di cose.....
 

Ninfea

Aspirante Giardinauta



Comunque rimane il fatto che si può benissimo creare la regola di mettere solo l'annuncio iniziale, evitare accordi pubblici, ma si dovrebbe poi mettere un secondo annuncio che annulli il primo. Proprio per evitare che tante persone continuandolo a leggere mandino MP anche a trattativa conclusa.



Vabbe si potrebbe anziche aggiungere un nuovo post che annulla il precedente (e che magari nella foga:eek: di andare a chiedere verrebbe trascurato) modificare il post vecchio scrivendo a capotesto concluso oppure annullato:D
 
M

Mauro

Guest
Ciao,
anche se non c'è l'unaminità, uno a votato contro, sento Elebar a Pat che ne pensano.
In caso non dovrebbe essere a scopo di lucro per nessuno, massimo il rimborso delle spese di spedizione, il regolamento deve essere più dettagliato per lasciare meno interpretazione dello stesso.



Mauro
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Certo Mauro deve essere uno scambio fra amici,
solo per "divulgare" l'amore per le piante!

(sinceramente non ho tanti soldi da spendere,
mi bastano le spese di spedizione eh, eh!)
 

anto79

Giardinauta
Pienamentte daccordo!

Ciao,
anche se non c'è l'unaminità, uno a votato contro, sento Elebar a Pat che ne pensano.
In caso non dovrebbe essere a scopo di lucro per nessuno, massimo il rimborso delle spese di spedizione, il regolamento deve essere più dettagliato per lasciare meno interpretazione dello stesso.

Ciao Mauro, sono pienamente daccordo con te, per quanto riguarda il discorso che NON CI DEVE essere scopo di lucro per nessuno!!!

Per quanto riguarda le regole, si possono continuare a raccogliere idee di tutti in questo topic e formare un regolamento che sia a prova di tutti.
A patto però che sia tu a rivederlo e a dare l'OK!
 
Alto