• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

19/11/2005

pan76

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti..
oggi per me è davvero un giorno strano. Oggi cade il primo anniversario di 2 eventi che hanno radicalmente cambiato la mia vita.
Dovrei essere molto felice, xchè proprio un anno fa stavo facendo il trasloco da Milano a Castell'Arquato, dalla vita in famiglia alla tanto sospirata convivenza col mio ragazzo. Che bello ero così felice...
Poi quella telefonata che ha cambiato tutto. Il cellulare che squilla e quelle poche parole :"...Arianova è morto, ha avuto un infarto."
Da quel momento non ho capito più niente, non mi ricordo più nulla... è come se qualcuno avesse spento la luce.
Perchè, è vero, la mia luce si era spenta.
Ario se n'era andato, il mio cavallino galoppava verso un luogo migliore.
A voi, cari amici, forse sembrerà strano o assurdo ma vi assicuro che tutta la mia vita girava intorno a lui. Lui era il mio sole, e io plasmavo la mia vita su di lui. Non mi fermavano la pioggia, il gelo, la neve, il caldo torrido. Ero sempre là da lui, ogni pomeriggio.
E anche adesso mi manca terribilmente, a 1 anno di distanza questa ferita non smette di sanguinare... perchè mi tornano in mente decine di cose, fatti, particolari magari futili ma che oggi sono dei ricordi che mi fanno piangere. Mi ricordo l'odore e la morbidezza della sua criniera, la macchiolina bianca sulla fronte, la pallina di peli che si formava sotto la coperta in inverno. Il fatto che quando lo pulivo e mi mettevo a parlare con qualcuno lui mi metteva il muso vicino all'orecchio appoggiato alla mia spalla e mi soffiava nelle orecchie. Il nitrito di saluto quando arrivavo. Le grattatine contro la mia schiena. Quando abbassava la testa x farsi grattare dietro alle orecchie, le leccate quando gli pulivo i piedi o gli mettevo le fasce.
Basta ora chiudo questo topic... forse è stato più uno sfogo xchè oggi sono davvero triste.
Questa foto che metto qua sotto è forse quella più bella, la migliore sintesi di tutta la nostra vita insieme. Le foto delle gare restano bellissime, lui era così elegante e potente...ma io vorrei che voi ci vedeste così, come eravamo tutti i giorni.

arioevaleeu5.jpg


Ario mi manchi tantooooo :cry:

PS: scusatemi x lo sfogo
 

didol

Aspirante Giardinauta
mi dispiace tanto per il tuo cavallo...eravate una gran bella coppia.....si vedeva che lui ti voleva bene.....mi dispaice tanto..... :-(
 

mikki

Maestro Giardinauta
Che bella foto!!!! L'amore tra voi due è lampante!!! Con le lacrime agli occhi ti mando un abbraccio, mikki:Saluto:
 
S

SecoB

Guest
stà correndo ...

... nelle verdi praterie del cielo, e, da lassù, veglia su di te !!!:love: -:-
un abbraccio forte :love_4:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Unisco le mie lacrime alle tue, ho anch'io una ferita che sanguina per il primo amore della mia vita, un micio di nome Tobia, che siano cavali, gatti o cani o......il dolore è lo stesso. Ma dai cerchiamo di tirarci su, come dice Seco stano correndo nelle verdi praterie lassù e vegliano su di noi
un abbracio
Isotta
 

milla04

Maestro Giardinauta
So cosa si prova, so che vuoto e che senso di impotenza ti lascia la perdita di un amico sincero: gli animali quando ti vogliono bene te ne vogliono davvero, tra di loro l'ipocrisia non esiste.
Un abbraccio grande:love_4:
 

lobelia

Florello Senior
Bellissimo amore! Ti capisco perché anch'io ho perso degli amici speciali, com'era il tuo Ario per te.
Purtroppo la vita è così: spietata e meravigliosa come l'amore che la colora.
Un abbraccio.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Pan come vedi tutti noi ti siamo vicini....
Coraggio, riempiti dei suoi ricordi, guarda avanti e sorridi.... se puoi..... :)
Un abbraccio!
 

pan76

Aspirante Giardinauta
:love_4:
grazie grazie davvero di cuore a tutti :love_4:
siete delle persone veramente speciali e sensibili!!!!
grazie ancora!!!!
 
M

Mary74

Guest
Ciao Pan , leggo solo ora il tuo post.
La forza , l'affetto che danno i nostri amici è qualcosa che ci resta dentro.

Il mio cagnone è morto 15 anni fa , la sera si metteva accucciato accanto al mio letto , gli grattavo la testa e guardavamo la tv . Non ci crederai ma ancora oggi instintivamente abbasso il braccio e cerco la sua testolina.
Non vergognarti di nulla , quello che provi è sinonimo di sensibilità.
 
Alto