• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perchè la sterilizzazione 2

Tino1

Giardinauta Senior
io sono contrario alla sterilizzazione perchè penso che sia contro natura.La mia gatta persiana di 9 anni non è sterilizzata e vive sempre in casa.l'unico problema è che quando va in calore la notte non si dorme più.Pazienza!!!!:sleep2:
 
P

Piera1

Guest
io sono contrario alla sterilizzazione perchè penso che sia contro natura.La mia gatta persiana di 9 anni non è sterilizzata e vive sempre in casa.l'unico problema è che quando va in calore la notte non si dorme più.Pazienza!!!!:sleep2:

Punti di vista. Personalmente tenere una micia intera senza darle la possibilità di accoppiarsi lo ritengo maltrattamento su animale. Vorrei vedere te chiuso in casa con una donna e non poterci combinare nulla.
 
P

Piera1

Guest
Cloro, l'ho modificato, è strano però, quando ho postato il link ho fatto la prova con l'anteprima e si apriva correttamente, prova adesso.
 
S

Sambuco

Guest

Scusa mi spieghi il senso di questo video?
Chi non sterilizza i propri animali è responsabile di quel lager?


La colpa di Guantanamo non è di Bush,ma di chi ha permesso alle madri dei presunti terroristi di procreare?:azz: :azz: :azz:

Io ho gatte, sterilizzate e non, ma non capisco e non condivido questa tua battaglia che sembra + figlia di qualche lobby veterianaria(quelli che ci guadagnano di + da tutte le castrazioni e sterilizzazioni) che non del reale buonsenso-

Ci sono poche cose belle come avere una cucciolata in casa.
Poi io personalmente non ho mai avuto nessuna difficoltà a dare via i gatti nati.

Poi visto che giudichi contro natura la persona che non sterilizza la sua gatta, mi dici perchè i proprietari di gatte sterilizzate devono alimentarle in modo diverso e con cibi specifici?Visto che asserisci che sterizzarle è secondo natura...
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
io sono contrario alla sterilizzazione perchè penso che sia contro natura.La mia gatta persiana di 9 anni non è sterilizzata e vive sempre in casa.l'unico problema è che quando va in calore la notte non si dorme più.Pazienza!!!!:sleep2:

Ed è naturale invece costringere una micia a soffrire questi sbalzi ormonali senza darle la possibilità di dare libero sfogo ai suoi istinti, vero? Reprimere le sue pulsioni,non darle la possibilità di accoppiarsi è la cosa piu naturale del mondo,giusto? La tua micia soffre e voi non fate nulla!
La sterilizzazione non è contro natura,serve a risparmiare ai nostri animali dei dolori inutili,e a ridurre i rischi di tumore,che non mi pare poco! In natura i gatti vivrebbero liberi,non in appartamento,sarebbero cacciatori,non mangerebbero mangime in scatola,vivrebbero coi loro simili,non con gli uomini...cosa c'è di naturale in tutto questo???
Vaccini la tua gatta?? E' contro natura!!
Le fai la profilassi contro la filaria? E' contro natura!!
Le hai dato una cuccia per dormire,una lettiera per fare i bisogni?? E' contro natura!!!

Scusate lo sfogo,ma certe affermazioni fatte così con leggerezza mi danno ai nervi!!
Solo scuse per non affrontare una spesa in piu per i nostri animali!! Li prendiamo in casa per cosa,se poi non diamo loro ciò che meritano? Una vita felice e libera dalle sofferenze!
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Sambuco,i responsabili di cio che si vede nel video sono le persone che non sterilizzano e si liberano delle cucciolate,causando tutto il dolore e le sofferenze che si vedono nel filmato!
Tu dai via i tuoi gattini nati in casa,a persone che potrebbero prenderne uno in canile,salvandolo dalla prigione!! Si,chi fa questo è responsabile del fatto che un animale è costretto a rimanere ancora in canile!!
E poi che cavolata è che gli animali sterilizzati devono mangiare cibi speciali!!
Io ai miei dò solo cibi di ottima qualità e non certo perchè sono sterilizzati!!
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
E poi,non hai mai avuto difficoltà a dare via i gatti nati eh? Ma li segui uno per uno?? Ti interessi a distanza di tempo della fine che fanno?? E se questi a loro volta avranno altri gattini,ti preoccupi di sapere ognuno di questi che fine fa???
Ne dubito,magari a tua insaputa i cuccioli dei cuccioli dei tutoi gatti sono proprio in quei canili!!! Stai meglio ora???
Ma come fate a sentirvi a posto con la coscienza?!?!
 
P

Piera1

Guest
Scusa mi spieghi il senso di questo video?
Chi non sterilizza i propri animali è responsabile di quel lager?


La colpa di Guantanamo non è di Bush,ma di chi ha permesso alle madri dei presunti terroristi di procreare?:azz: :azz: :azz:

Io ho gatte, sterilizzate e non, ma non capisco e non condivido questa tua battaglia che sembra + figlia di qualche lobby veterianaria(quelli che ci guadagnano di + da tutte le castrazioni e sterilizzazioni) che non del reale buonsenso-

Ci sono poche cose belle come avere una cucciolata in casa.
Poi io personalmente non ho mai avuto nessuna difficoltà a dare via i gatti nati.

Poi visto che giudichi contro natura la persona che non sterilizza la sua gatta, mi dici perchè i proprietari di gatte sterilizzate devono alimentarle in modo diverso e con cibi specifici?Visto che asserisci che sterizzarle è secondo natura...

Non ho tempo di risponderti adesso perchè leggo di corsa, dopo quattro cosine te le dirò.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Punti di vista. Personalmente tenere una micia intera senza darle la possibilità di accoppiarsi lo ritengo maltrattamento su animale...
Concordo. Senza contare l'aumento esponenziale di rischio di tumori alle mammelle o all'utero conseguente al bombardamento ormonale al quale vengono sottoposte più volte l'anno... :rolleyes:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Personalmente ritengo che un animale debba vivere il più possibile secondo la propria natura però, se viene tenuto in casa senza dargli possibilità di accoppiarsi questo non è naturale, se lo si fa accoppiare non bisogna dimenticare che indirettamente si è responsabili della nascita di esserini che , seppure a volte vengono adottati e sono fortunati, il più delle volte sono vittime di violenze, finiscono uccisi per le strade o nei canili dove la loro fine è comunque segnata, muoiono di fame e malattie (se penso a quanti cucciolini in questo momento saranno in mezzo alla strada con gli occhietti malati e affamati e piangono, sto male), gli animali che scappano nel periodo degli amori seguono l'istinto naturale certo, ma spesso trovano l'auto dell'uomo che li investe, non dimentichiamoci che abbiamo noi invaso il loro mondo naturale e non loro hanno invaso il nostro mondo! E poi, quanto vivono gli animali allo stato naturale con tutte le malattie che possono trasmettere oltre agli incidenti che posono subire?
Ecco, io sono per il maggior rispetto possibile della natura dell'animale come per le persone, ma i motivi che ho scritto mi hanno fatto capire che è un bene sterilizzare, starei molto male se sapessi che eventuali piccoli facessero una brutta fine, in questo mondo che è ormai così poco naturale, non possiamo far finta di farli vivere in modo naturale, dobbiamo prendere atto che sono costretti a vivere in un mondo per loro innaturale e almeno dobbiamo garantire loro di farli vivere in modo dignitoso.
 
P

Piera1

Guest
Scusa mi spieghi il senso di questo video?
Chi non sterilizza i propri animali è responsabile di quel lager?


La colpa di Guantanamo non è di Bush,ma di chi ha permesso alle madri dei presunti terroristi di procreare?:azz: :azz: :azz:

Io ho gatte, sterilizzate e non, ma non capisco e non condivido questa tua battaglia che sembra + figlia di qualche lobby veterianaria(quelli che ci guadagnano di + da tutte le castrazioni e sterilizzazioni) che non del reale buonsenso-

Ci sono poche cose belle come avere una cucciolata in casa.
Poi io personalmente non ho mai avuto nessuna difficoltà a dare via i gatti nati.

Poi visto che giudichi contro natura la persona che non sterilizza la sua gatta, mi dici perchè i proprietari di gatte sterilizzate devono alimentarle in modo diverso e con cibi specifici?Visto che asserisci che sterizzarle è secondo natura...

Cercherò di mantenere la calma nel risponderti, io non sono veterinaria e non ho interessi economici nel portare avanti una battaglia che tu non capisci e non condividi. Io son una gattara, gattara a volte detto con tono disprezzativo, scegli tu, da 13 anni mi occupo di animali randagi e abbandonati e ho visto troppe sofferenze intorno a me. Sono stanca di vedere animali morti lungo la strada, gonfi e con gli occhi pieni di terrore, animali sanguinanti legati al palo e reduce da combattimenti, cani ammalati di lesmania vagare come allucinati sotto il sole a quaranta gradi, animali che vagano alla ricerca di cibo e acqua, gatti trasformati in suole per scarpe o con gli intestini fuori dalla bocca. La mia è una battaglia che porterò avanti fino a quando la vecchiaia non mi rintrucillirà, è una battaglia che devo a tutti quegli animali che ho aiutato e che non ci sono più, la mia è una battaglia per:
Clelia avvelenata
Sonia morta per piometra
Carolina avvelenata
Jerry Lee gli hanno sparato
Leo***** abbandonato perchè ammalato, morto dopo 10 mesi
Neve avvelenata
Olaf avvelenato
Moris avvelenato
Omero abbandonato perchè ammalato e cieco
Placido abbandonato perchè ammalato terminale di lesmania, ricoperto di piaghe pieno di vermi gli ho regalato l'eutanasia
trenta gatti della mia colonia, adulti e piccoli avvelenati
e ancora, gattini avvelenati e gettati nel fuoco mezzi vivi
la mia è ancora una battaglia per i mici della mia colonia di adesso
e se hai tempo e voglia leggi qui:

http://www.mirabilis.splinder.com/?from=42

Dici che tu non hai problemi a dare i gattini, buono a sapersi, se avrò qualche animale da sistemare lo manderò a te, io non ci sono mai riuscita, ho sette mici a casa perchè dopo averli aiutati a vivere non ho mai trovato nessuno disposto a prenderne uno.
Ah! Poi mi dici chi ti ha detto che gli animali sterilizzati hanno bisogno di cibi particolari, i miei sono tutti sterilizzati e mangiano normalmente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

Stellina

Guest
Piera sai che condivido tutto quello che dici, troppe cose ho viste, troppe ne vedo e troppe purtroppo ne vedrò... E' inutile alcune persone non capiscono solo perchè hanno un gatto! Non vivono quello che puoi vivere tu sulla tua pelle e allora è facile parlare e controbbatere anche se.... mi sembra che siano tutti spariti!
 
P

Piera1

Guest
Infatti cara Stellina, il signor Sambuco non ha ribattuto perchè non ha argomentazioni, e comunque ci sono tantissime persone che la pensano come lui.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Infatti cara Stellina, il signor Sambuco non ha ribattuto perchè non ha argomentazioni, e comunque ci sono tantissime persone che la pensano come lui.

Hai proprio ragione Piera! Queste persone si nascondono dietro la scusa di far vivere il proprio animale secondo natura,quando non fanno altro che il loro male!! Se ci tenessero davvero quanto meno alla salute del proprio animale domestico farebbero di tutto per farli stare bene! E per quanto ho avuto occasione di vedere coi miei propri occhi la sterilizzazione è solo un bene per gli animali! L'ignoranza purtroppo è davvero il peggiore dei mali,e l'ostinazione nella propria ignoranza è ancora peggio!!!
 

Tino1

Giardinauta Senior
Ed è naturale invece costringere una micia a soffrire questi sbalzi ormonali senza darle la possibilità di dare libero sfogo ai suoi istinti, vero? Reprimere le sue pulsioni,non darle la possibilità di accoppiarsi è la cosa piu naturale del mondo,giusto? La tua micia soffre e voi non fate nulla!
La sterilizzazione non è contro natura,serve a risparmiare ai nostri animali dei dolori inutili,e a ridurre i rischi di tumore,che non mi pare poco! In natura i gatti vivrebbero liberi,non in appartamento,sarebbero cacciatori,non mangerebbero mangime in scatola,vivrebbero coi loro simili,non con gli uomini...cosa c'è di naturale in tutto questo???
Vaccini la tua gatta?? E' contro natura!!
Le fai la profilassi contro la filaria? E' contro natura!!
Le hai dato una cuccia per dormire,una lettiera per fare i bisogni?? E' contro natura!!!

Scusate lo sfogo,ma certe affermazioni fatte così con leggerezza mi danno ai nervi!!
Solo scuse per non affrontare una spesa in piu per i nostri animali!! Li prendiamo in casa per cosa,se poi non diamo loro ciò che meritano? Una vita felice e libera dalle sofferenze!
allora cercherò di spiegarmi meglio.la mia gatta è mia da circa 3 anni,da quandomia figlia decise di adottare un cagnolino dal canile.La loro convivenza,cane e gatta era impossibile e quindi decisi con mia moglie di portarla a casa nostra,anche se avevamo deciso basta con i gatti in casa perchè era ancora aperta la ferita per la morte di un'altra gatta che avevamo fatto sterilizzare e morta per un tumore (cosi disse il veterinario).Quando l'abbiamo fatta sterilizzare,l'abbiamo vista soffrire troppo e quindi non l'abbiamo fatto con questa,ma sia chiaro che è solo per questo e non per i soldi ok?Noi siamo anziani e per noi questa gatta che ci da molte sodisfazioni è come la nostra terza figlia.Allora prima di giudicare cosi sevaramente bisogna sapere come stanno le cose.Senza rancore,un'abbraccio:Saluto:
 

kinzica

Giardinauta Senior
Concordo in pieno con chi è pro-sterilizzazione. Ho appena fatto sterilizzare la mia cagnetta e lo rifarei altre mille volte con altri mille cani. È contro natura? Mai come lo sarebbe per lei soffrire ogni volta che va in calore perchè non potrebbe accoppiarsi.
L'ho fatta sterilizzare anche perchè è figlia di una poveretta che era stata abbandonata (dopo averne prese tante a giudicare dalle cicatrici che aveva, povera bestia) essendo incinta di 11 cuccioli. Il bravissimo ragazzo che aveva trovato la mamma ha fatto di tutto per poter dare in affidamento gli 11 e al contempo l'ha fatta sterilizzare, e io cosa avrei dovuto fare? continuare con sta storia del "vediamo dove li metto ora sti cuccioli"? Meglio pensarci prima, per tutti i poveri disgraziati che fanno una brutta fine e per la propria coscienza.
 
P

Piera1

Guest
Caro Tino, io ho perso una cagnetta due mesi fa per tumore ed era sterilizzata, purtroppo queste malattie colpiscono gli animali in egual misura degli esseri umani. La sterilizzazione è una sofferenza momentanea adesso poi la medicina veterinaria è andata molto avanti e la sterilizzazione è una operazione di routine, io ho fatto sterilizzare una randagia e in una settimana si è ripresa benissimo, la gatta soffre a rimanere intera e a non potersi accoppiare, e questa sofferenza l'accompagnerà per tutta la vita. Io sono stata accusata di portare avanti una battaglia che sembra + figlia di qualche lobby veterianaria(quelli che ci guadagnano di + da tutte le castrazioni e sterilizzazioni) questo perchè non vivete la realtà che vivo io o la ignorate, prima di giudicare bisogna sapere come stanno le cose. Anche da parte mia, senza rancore.
 
Alto