Afilla?Un'altra Pterostylis, decisamente più grande e slanciata
Vedi l'allegato 816682 Vedi l'allegato 816683
Pterostylis baptistii 'Janney' HCC/AOC
cultivar giustamente premiato, che spero si moltiplichi velocemente perché ha davvero un fascino particolare!![]()
![]()
No, no, fa una rosetta di foglie alla base (questo stelo è lungo 50 cm)Afilla?
Finchè non dovesse palesare le aspirazioni da giganteaTornato da Dresda ho trovato questa in fiore
Vandachostylis Pinky (V. falcata x R. gigantea)
Vandacea di dimensioni compatte, coltivata in vaso. Fiori cerosi dal colore brillante e col caratteristico profumo della Rhynchostylis![]()
![]()
Un gioiello poco costoso!Secondo acquisto di Dresda (aveva già lo stelo) (€15)
Vedi l'allegato 817457
Phalaenopsis mannii
I fiori sbocciati sono 2, ma lo stelo continua ad allungarsi
gioielli non è riferito al prezzo, ma ad un certo tipo di orchideeUn gioiello poco costoso!
Vero.gioielli non è riferito al prezzo
15 euro forse non è moltissimo, ma quando vediamo la stessa pianta al super ci lamentiamo che costa toppo

Habemus Papam! Bravo a pomicizzarla."Annuntio vobis gaudium magnum..."
quella che era una piccola divisione, gentilmente ricevuta in regalo nel 2023 dal mitico @peppeorchid, è splendidamente fiorita!
Vedi l'allegato 817630
Paphiopedilum Vanda M. Pearman (P. bellatulum x P. delenatii var. alba)
Coltivato in pura pomice, con un laccio che per capillarità porta l'acqua da un "serbatoio" al substrato.
Spero che si decida però a produrre anche qualche nuova vegetazione...![]()
![]()
che soddisfazione ! bravoooooo"Annuntio vobis gaudium magnum..."
quella che era una piccola divisione, gentilmente ricevuta in regalo nel 2023 dal mitico @peppeorchid, è splendidamente fiorita!
Vedi l'allegato 817630
Paphiopedilum Vanda M. Pearman (P. bellatulum x P. delenatii var. alba)
Coltivato in pura pomice, con un laccio che per capillarità porta l'acqua da un "serbatoio" al substrato.
Spero che si decida però a produrre anche qualche nuova vegetazione...![]()
![]()

quanto mi piacciono!!!Vedi l'allegato 817816 Vedi l'allegato 817817
Bletilla "yellow bright"
bellissimo fiore dal colore giallo (in foto non rende molto...), peccato per la fioritura scarna (i bulbetti però sono ancora piccoli e coltivati in vaso)
ibrido dalla nomenclatura non chiara... non sembra esserci un ibrido registrato con questo nome, ma solo un nome che si trova su certi siti di vendita... alcuni la mettono come varietà o cultivar della B.striata altri non specificano i genitori dell'ibrido... Boh... Anche il coltivatore che me l'ha data si trova nella stessa situazione![]()
Piante Pazze?quanto mi piacciono!!!
quest'anno stavo per farmi conquistare da un'altra variante, a orticola, ma
il prezzo molto alto, e il fatto che il sig espositore, non mette mai i prezzi e glieli devi sempre chiedere, mi ha profondamente innervosito
... aveva delle variazioni sul tema molto molto interessanti!!!
non credoPiante Pazze?
bisogna avere lo sguardo spento per fare affari!!!lui decide il prezzo in base al luccichio dei tuoi occhi
no, i prezzi devono essere espostibisogna avere lo sguardo spento per fare affari!!!