• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jago ci ha lasciato

appo85

Giardinauta Senior
Piera mi dispiace moltissimo..qualche anno fa è capitata anche a me una cosa simile, in poche ore si è spenta la mia cagnolina probabilmente per un'emorragia. Un Abbraccio a te e a tuo figlio da parte mia..
 

sidenut

Giardinauta Senior
Piera mi dispiace moltissimo... quel bel musino..... è così triste la vita in certi momenti... credo che non ci siano parole di conforto, ank'io ne soffrirei moltissimo, ti posso solo dire che ti capisco e ti do un forte abbraccio, non ti fare colpe, ricordati solo quanto ti ha reso felice e quanto affetto ti ha dato... un bacione :cry: :love_4:
 

oskar

Giardinauta
Carissima Piera, sono veramente molto dispiaciuto per quanto è successo.
Immagino il vostro dispiacere che solo chi ama gli animali può comprendere.
Non ti devi disperare per quello "che non hai fatto" perchè nulla potevi: capita spesso a tutti gli esseri viventi di subire improvvise ed inaspettate patologie dirompenti.
Jago se ne è andato senza soffrire e felice di aver vissuto una meravigliosa esistenza al tuo fianco.
Ti abbraccio forte forte!!
Oskar.
 
P

Piera1

Guest
Grazie, grazie a tutti per il conforto che mi danno le vostre parole. So che occorre tempo, che il dolore si trasformerà in dolce nostalgia, adesso giro per il giardino e mi sembra tutto così strano questo silenzio. Sulla rete metallica ci sono ancora i peli di Jago attaccati, non so come riuscisse ad infilarsi in un varco piccolissimo per andare in una zona chiusa, si metteva davanti al cancelletto a guardare tutto quello che c'era al di fuori, noi ormai c'eravamo arresi, lo lasciavamo fare. Ricordi, tanti ricordi affollano la mia mente, le sue fughe, soprattutto una che vi racconterò, adesso sarebbe troppo doloroso scrivere.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Solo chi ama gli animali può capire il dolore che si prova quando uno di loro ci lascia. Ti sprego, però, di non fartene una colpa. Il destino, purtroppo, non ci permette di proteggere come vorremmo chi amiamo.
Ti sono vicina
 

*ALE*

Apprendista Florello
Stavo rileggendo tutti i vostri post, le vostre bellissime parole e mi ha colpito questa frase sotto la firma di Oskar, veramente bella, che tutti dovrebbero aver chiaro in mente ma che ogni giorno e' sempre piu' un miraggio: L'intelligenza è negata agli animali soltanto da coloro che ne possiedono assai poca.

A. Schopenhauer (1778-1860)
 
S

SecoB

Guest
scusami ...

E' morto ieri mattina per un'emorragia interna. Non abbiamo avuto nemmeno il tempo di portarlo dal vet che è morto in auto per strada. Il medico intervenuto per visitarlo ha confermato la morte per un'emorraggia le cui cause possono essere tante. Io sto letteralmente andando fuori di testa, Jago aveva 9 anni e mezzo, la sera prima ha mangiato tutto tranquillamente, ieri mattina alle 6,15 mi ha svegliato un suo lamento, da quel momento sono caduta in un incubo, il mio cane se ne andato dopo due ore e sono piena di sensi di colpa, se me ne fossi accorta in tempo, lo avrei salvato? Forse si è lamentato tutta la notte e io non l'ho sentito? Che cosa ha provocato l'emorraggia interna? Malattia, torsione intestinale, veleno? L'autopsia avrebbe dato risposta ai miei perchè ma non mi avrebbero dato indietro il suo corpo e io invece l'ho voluto seppellire in giardino, avvolto in un lenzuolino. Adesso è insieme a Sara ma noi siamo rimasti nello sconforto più totale. Ciao mio bimbo peloso.

Foto76-1.jpg

... ho letto solo ora ... :ros: :cry:
per Jago -:- :flower: per voi tutti :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
 
P

Piera1

Guest
Erika, è dura, giro per ilgiardinosilenzioso alla ricerca di qualcosa che ci faccia capire perchè è morto. Come può morire un cane che la sera prima mangia tutto? Io anni fa ho perso una cagnetta di lesmaniosi ma prima di morire per tre giorni non toccò cibo, così anche Sara, quando Sara si rifiutò di mangiare allora capii che era giunta alla fine ma Jago no, siamo sempre più convinti che sia stato avvelenato, non c'è altra spiegazione.
 

Similar threads

Alto