• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono mammaaaaaaaaaaa!!!

RosaeViola

Master Florello
Dec, Sweetie è straordinaria ma anche Ciccia non scherza.
Quando sono tornata mi sono accorta che sono ancora più belli.
Da una settimana per l'altra fanno dei cambiamenti incredibili e sono sempre più vivaci e buffi. :love:
 
P

pollicina

Guest
Rosa,
che meraviglia la tua nuova famigliola pelosetta!
E che dispiacere per Cucciolo, il cuore mi si è stretto per lei......
Sei davvero una brava "nonna".
Una carezzina ai tuoi piccoli esploratori vispi e curiosi.
Goditeli, sono davvero meravigliosi!!!!
Un bacione
Pollicina & Sibilla
 

RosaeViola

Master Florello
News

Dopo mesi, alla fine, sono tutti qui.
Sono cresciuti, sono diventati ancora più belli e sono straordinari per la tenerezza che suscitano vedendoli così uniti e affettuosi fra loro.

Mamma Bianca è rimasta con noi. L'abbiamo fatta sterilizzare e, malgrado questo, ha continuato ad allattarli.
Ha smesso solo una settimana fa di lasciarli succhiare avidamente da lei.

Ha avuto molta pazienza e ne ha ancora, considerato che se li coccola, se li lava e li accudisce con un istinto materno che è davvero commovente.

Ecco qui, il mucchio selvaggio ammonticchiato sul mio letto

new_31_10_2006082.jpg




Questa foto è di circa 3 settimane fa e potete vederli tutti in azione addosso a mamma Bianca

new_12_10_2006059.jpg





Qui ancora lei alle prese del lavaggio di Ronfo e con Beauty che si impegna al massimo per avere una buona razione di latte

new_12_10_2006060.jpg




Ci dà proprio dentro...

new_12_10_2006062.jpg





Dopo la poppatina, eccoli a riposare l'uno sull'altro (scusate il disordine, ma in quei giorni stavo facendo il cambio degli armadi e loro ne hanno fatta una pelle).
Bellissimo come ognuno si prende cura dell'altro oltre naturalmente a quanto è spassoso vederli giocare tutti insieme.

new_12_10_2006056.jpg






Ancora Mamma Bianca che se li coccola e li accudisce

new_12_10_2006052.jpg






Qui, invece, alle prese ci sono Rocky (il più mammone di tutti che nella prima foto è quello che sbaciucchia mammina) e Sweetie che lava il collo di mamma

new_12_10_2006037.jpg






new_12_10_2006050.jpg







Ed ecco qualche primo piano. A sinistra nella foto, Sweetie, mentre a destra, Rocky. Naturalmente sull'asse da stiro, dove adorano dormire soprattutto se la si è usata da poco

new_12_10_2006041.jpg
 
Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Questa, invece, è Ciccia. Morbidissima, dal mantello vellutato come suo fratello Rocky (mai toccato gatti così morbidi come questi due), dolcissima e coccolosa. Adora girare standosene appollaiata sulla spalla di qualche umano di casa e, ogni tanto, si gira e rigira strofinandosi a più non posso contro la testa di chi la trasporta, mentre viaggia. Insomma un'equilibrista.

new_31_10_2006097.jpg





new_12_10_2006012.jpg






E questo è lo scatenatissimo Ronfo che, a dispetto delle abitudini originarie che gli sono valse il nomino, è vivace e allegro come non mai.

new_31_10_2006007.jpg




E che ben si presta allo scherzo. Ecco Batcat

new_31_10_2006002.jpg




ed ecco Cappuccetto Ronfo

new_31_10_2006001.jpg





Qui nel mucchio, col mantello bianco chiazzato di grigio e mollemente adagiata su suo fratello Rocky, potete vedere Beauty.
Questa gattina ha un bel caratterino. Non vuole essere presa in braccio, tant'è che ogni volta che ci si prova, piange e si lamenta piuttosto rumorosamente. Sa quel che vuole e si adatta ben poco alle carezze che non vuole nel momento che lei non desidera. Che peperino eh?

new_31_10_2006086.jpg






Ma quando è il momento, non disegna la coccola, specie se a fargliela è la sua mamma

new_31_10_2006019.jpg







Ancora Sweetie. Lei è una gattina molto tranquilla e indipendente. Sembra di alto lignaggio per come si atteggia. E' molto socievole ma, nel contempo, le piace anche star tra sè e sè e godersi una tranquilla contemplazione. Come ben si può vedere, ben si presta anche alla posa fotografica

new_12_10_2006015.jpg
 

RosaeViola

Master Florello
Ed ecco un primo piano di Rocky. E' un gatto tenerone, molto molto mammone e molto dolce. Giocoso ma sempre con quella sua dolcezza di fondo. Buono e docile, disponibile in qualunque momento alla coccola, rumorosissimo nel far le fusa, è un conforto solo a vederlo per quel candore che mostra nel porsi a chiunque gli si avvicini.

new_12_10_2006026.jpg





Qui è in braccio a mia figlia ma lo attira di più il rametto di un Ficus benjamin lì nei paraggi. Profilo e muso da gatto abissino, mi chiedo a chi somigli perchè nemmeno suo padre ha questi tratti.

new_12_10_2006036.jpg






E ogni momento e occasione sono buoni per far festa. In questa foto, si sono radunati uno ad uno sulla cartella di artistica di mia figlia, ma i lacci di una giacca sono un'attrattiva irresistibile per loro.

new_12_10_2006040.jpg




Dopo tutta questa cronistoria, devo dirvi che le mie figlie si sono dimostrate delle zie davvero brave.
Li accudiscono in tutto: cibo, pulizia quotidiana delle lettiere, coccole e cure di ogni genere, anche se il provvedere loro, è cosa tutt'altro che semplice e banale. Magnano come matti, sporcano come dei porcelli e, ultimamente, combinano tanti di quei guai degni di una cucciolata di gatti di 5 mesi e mezzo.
Insomma non ci s'annoia da queste parti e ormai sono parte della famiglia, anche se le gatte anziane, credo che ancora una volta me ne abbiano dette di tutti i colori, a giudicare da come si arrabbiano ancora trovandoseli sulla loro strada, ma tant'è...:rolleyes: :lol:
 
P

Piera1

Guest
Alla fine sono rimasti con te, che belli che sono diventati e di sicuro con tutta questa energia che hanno i mici non vi annoiate mai e tengono in allegria. Io ho sempre detto che i mici sono il prozac naturale, adesso a che quota stai con i i gatti?
 

indiana

Aspirante Giardinauta
Brava!:froggie_r
Mi si apre il cuore vedendo che ci sono persone come te!
Anche io ho fatto quello che hai fatto tu, ed i miei 6 gatti sono ogni giorno fonte di grande gioia per tutta la mia famiglia. E quante cose ci insegnano!
Ciao!!:Saluto:
 

aseret

Florello Senior
Stupendi, Ro, e come li hanno curati bene le tue fanciulle: è difficile che i figli si occupino costantemente degli animali loro affidati, almeno a me è successo così....tante promesse prima, per farmeli accogliere in casa e poi...si prendono solo le coccole! :D :fifone2: :lol: :lol: :lol:
 

RosaeViola

Master Florello
adesso a che quota stai con i i gatti?


Siamo a quota 11 Piera :storto: :lol: e tutti in casa, nel senso che i più grandi escono in giardino a farsi un giretto, ma alla sera c'è l'appello e tutti a casa.

Un delirio star dietro a tutti e questi piccolini, fantastici peraltro, sono scatenatissimi e non sono mai usciti. Non credo che li lascerò andare in esplorazione prima della prossima primavera.
 

RosaeViola

Master Florello
veramente stupendi, complimenti!!
:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Grazie Dianthus, porterò i tuoi complimenti ai ragazzi! :D



Brava!

Mi si apre il cuore vedendo che ci sono persone come te!
Anche io ho fatto quello che hai fatto tu, ed i miei 6 gatti sono ogni giorno fonte di grande gioia per tutta la mia famiglia. E quante cose ci insegnano!
Ciao!!:Saluto:

Ehhh Indiana, specie dalle nostre parti un certo tipo di atteggiamento verso i piccoli animali e soprattutto i gatti, è ancora molto lontano a venire.
Ne sento spesso di cattiverie che ancora si compiono ai danni di questi splendidi e gioiosi animali! Purtroppo...:(



Stupendi, Ro, e come li hanno curati bene le tue fanciulle: è difficile che i figli si occupino costantemente degli animali loro affidati, almeno a me è successo così....tante promesse prima, per farmeli accogliere in casa e poi...si prendono solo le coccole!


Aseret, sono state davvero brave e continuano ad esserlo. Sarà l'istinto materno? :confused:


Una meravigliaaaaaaaaaaa!!!
E che invidia!!!
Complimentissimi.
Oskar


Grazie Oskar :) , ma tu cosa aspetti a dare una compagna ad Omero? Guarda che lo faresti davvero felice e non immagini quanto!!!
Per non parlare di come saresti felice tu...:eek:k07:
 

decky

Florello Senior
Sweetie rimane la mia preferita :) nella foto che hai messo sembra che sorrida :eek: ....che tenerezza vedere questo mucchietto coccoloso :love:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Al momento dell'annuncio del lieto evento (20/5/06) non ero ancora iscritta e, quindi, la sequenza di mamma gatta con i piccolissimi l'ho vista solo oggi e l'ho trovata di una tenerezza struggente.
Penso che se si riesce ancora a commuoversi di fronte a certe immagini..allora va bene, abbiamo ancora speranza!
Sono cresciuti spendidamente: sono bellissimi!
 

oskar

Giardinauta
RosaeViola guarda che la voglia di dare una compagna ad Omero non mi è proprio passata............ma proprio per niente!!!
Ieri sera ho portato il micio dalla vet. per la vaccinazione annuale, e ne ho parlato anche con lei.
Alla fine mi dovrò decidere perchè sta diventando un chiodo fisso...........
Ovviamente vi informerò.
Oskar.
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
anche io me la sono guardata tutta oggi questa saga!!!

meraviglia, bellissimi, dolcissimi, morbidosi!!!!!
tanti bacetti sui nasi da parte mia
 
Alto