• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simone81

Maestro Giardinauta
Ciccio cane... altre al loro nome hanno sempre risposto anche a Ciccio e Ciccia...
oggi dal veterinario c'era un cagnone grande grande, non so la razza, e mi è veneuto da dire "ne ho due anch'io grandi, anche se non così grandi"... ancora non ragiono al singolare, capite??

ps:
Simone, sono appena rientrata dopo un'ora di annaffiature in giardino, altro che settimana di sole, qui ci vuole la pioggia...
Tarty te la manderei volentieri tutta, qui è un continuo piovere,speriamo che torni questa alta pressione giusto per fare l'orto poi può piovere quanto gli pare e piace.
 

laurafr66

Guru Giardinauta
si è interrotta la serie di giornate meravigliose. Oggi coperto e al momento ci sono solo 12 gradi. Però pioggia non ne danno più per ancora un bel po'
 

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno. ieri alghero è stata risparmiata. ma intorno è stato un disastro, e vi assicuro che il cielo era da paura. oggi pare sia sereno, ma non so fino a quando, anche se nella nurra non c'è allarme meteo.
per il resto, raccolti fiori di campo vari, ora vado a vedere come si chiamano e una piantina da cui spero di ricavare semi.
ma come mi sento giardinicola!
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Sono un pelo sul nervosetto andante
lo scorso autunno, a mio cugino si rotta un pezzo di opuntia, un bel pezzetto, lo ha messo al volo in un vaso, e poi mi ha detto se lo volevo
io l’ho parcheggiata fuori dal muro di recinzione, a sud in modo che prendesse tutto il caldo possibile, con il progetto di piantarla a terra quest’anno

ha messo tutti i nuovi germoglietti, un’ amore di pianta…. Pronta da piazzare lì dov’era col vaso
qualche stronzo non se l’è rubato???!!

ma dico.. vi sembra normale???
 

tartina

Master Florello
Sono un pelo sul nervosetto andante
lo scorso autunno, a mio cugino si rotta un pezzo di opuntia, un bel pezzetto, lo ha messo al volo in un vaso, e poi mi ha detto se lo volevo
io l’ho parcheggiata fuori dal muro di recinzione, a sud in modo che prendesse tutto il caldo possibile, con il progetto di piantarla a terra quest’anno

ha messo tutti i nuovi germoglietti, un’ amore di pianta…. Pronta da piazzare lì dov’era col vaso
qualche stronzo non se l’è rubato???!!

ma dico.. vi sembra normale???
giusto ieri parlavo con la mia vicina di casa che fuori dalla recinzione, contro il muretto, ha una striscia di delosperma, tutta bella coltivata, pulita dalle erbacce, innaffiata e perfettamente dritta, insomma si vede che non è una striscia nata lì per caso...
ebbene ieri mi diceva che qualcuno è passato è ne ha scavati 5 mucchietti, non uno per farci una talea, ma ben 5 mucchietti...

e quache giorno fa dalla finestra ho visto due signore che chinate a terra strappavano pezzi del mio carpobrotus... tolto il fatto chee ne ho a iosa, ma chiedere non sarebbe stato più educato?

della serie "avanti, servitevi pure che il self service è aperto!!!"
 

laurafr66

Guru Giardinauta
quando vivevo in condominio a Milano avevo messo sulle scale a svernare (tra l'altro vivevo al 5 e ultimo piano senza vicini, quindi non davano noia a nessuno) i miei amati ibisco.
Ne sono spariti un paio....
Uno l'ho ritrovato malconcio l'anno successivo in cortile.
Uno spatifillo invece è proprio scomparso, in estate lo mettevo in cortile e in autunno quando lo volevo riportare in casa non c'era più.
E si che ci conoscevamo tutti eh, condominio piccolino.
Boh.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Sono un pelo sul nervosetto andante
lo scorso autunno, a mio cugino si rotta un pezzo di opuntia, un bel pezzetto, lo ha messo al volo in un vaso, e poi mi ha detto se lo volevo
io l’ho parcheggiata fuori dal muro di recinzione, a sud in modo che prendesse tutto il caldo possibile, con il progetto di piantarla a terra quest’anno

ha messo tutti i nuovi germoglietti, un’ amore di pianta…. Pronta da piazzare lì dov’era col vaso
qualche stronzo non se l’è rubato???!!

ma dico.. vi sembra normale???
si che è normale, c' entrano poco le piante, ma anni fa avevamo adottato il gatto abbandonato dai vicini che se ne erano andati, lui mangiava fuori dalla porta d' ingresso sulla strada, al coperto del pre ingresso, per non fare una cosa brutta gli mettevo le crocchette in una tazza di legno d' ulivo, beh la tazza è rimasta li per mesi ma appena è arrivata l' estate qualche escursionista di passaggio ha ben pensato di prendersela
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Stessa storia...dove lavoro c'è un'aiuola che corre lungo tutto il marciapiede del caseggiato. Ci butto sempre i semi che mi avanzano, l'anno scorso erano nate diverse piantine di violacciocche ...appena han messo i primi fiori sparite tutte...
Quest'anno ci ho riprovato e ho interrato anche un paio di dalie che mi avanzavano...vediamo se e quanto resisteranno....
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Stessa storia...dove lavoro c'è un'aiuola che corre lungo tutto il marciapiede del caseggiato. Ci butto sempre i semi che mi avanzano, l'anno scorso erano nate diverse piantine di violacciocche ...appena han messo i primi fiori sparite tutte...
Quest'anno ci ho riprovato e ho interrato anche un paio di dalie che mi avanzavano...vediamo se e quanto resisteranno....
antico aneddoto: dove una vita fa svolgevo la mia attività avevo una piccola aiuola che dava sulla strada, proprio in prima fila avevo un cespuglione stupendo di cosmee di tutti i colori, andando in ufficio nel primo pomeriggio vi trovai una signora intenta a raccorglierle...ne aveva già fatto un bel mazzo, si giustificò dicendomi "sono così belle " !
ringraziai x il complimento ma la portai a conoscenza che erano così belle perchè le avevo seminate, trapiantate e curate fino al suo arrivo.....si vergognò tantissimo
 

monikk64

Fiorin Florello
Stessa storia...dove lavoro c'è un'aiuola che corre lungo tutto il marciapiede del caseggiato. Ci butto sempre i semi che mi avanzano, l'anno scorso erano nate diverse piantine di violacciocche ...appena han messo i primi fiori sparite tutte...
Quest'anno ci ho riprovato e ho interrato anche un paio di dalie che mi avanzavano...vediamo se e quanto resisteranno....
Ho delle ottime piantine di cardo super pungiose da mandarti......
Fanno anche bei fiori viola......
Scommettiamo che non le rubano??????:laugh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto