• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Steli strelitzia molli

XOXO

Aspirante Giardinauta
Buon giorno !!! Stamattina sono uscito di casa e al mio ritorno ho visto che una stelo della mia strelitzia si è spaccato … al tatto lo avverto molto delicato e morbido ?? C’è qualche problema o è una cosa che può capitare ?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    787,2 KB · Visite: 16
  • image.jpg
    image.jpg
    718,5 KB · Visite: 16

Amy

Guru Giardinauta
puoi fare un supporto che avvolga il gambo come se fosse una 'ingessatura' dello stelo.
Ho visto una foto: un pezzo di plastica semirigido che avvolge lo stelo tenuto arrotolato con pezzi di stoffa o spago.
La foto è sul forum, purtroppo non ricordo il nome della discussione.
 
D

Davide N.

Guest
Buon giorno !!! Stamattina sono uscito di casa e al mio ritorno ho visto che una stelo della mia strelitzia si è spaccato … al tatto lo avverto molto delicato e morbido ?? C’è qualche problema o è una cosa che può capitare ?
Non preoccuparti cresceranno sempre nuove foglie se la tieni in salute.
 

cmll.stppn

Aspirante Giardinauta
Anche a me è successa la stessa cosa!
Qui da qualche parte ho letto che una soluzione potrebbe essere ridurre l'azoto e aumentare il potassio, ma a tre settimane dall'inizio della somministrazione del potassio non osservo cambiamenti. Aggiungo che i bordi dell foglie sono arricciati alcuni di colore marrone
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Anche a me è successa la stessa cosa!
Qui da qualche parte ho letto che una soluzione potrebbe essere ridurre l'azoto e aumentare il potassio, ma a tre settimane dall'inizio della somministrazione del potassio non osservo cambiamenti. Aggiungo che i bordi dell foglie sono arricciati alcuni di colore marrone
Ciao,

i bordi marroni ed arricciati sono sempre sintomo di problemi legati all'acqua ed all'umidità ambientale.
Troppa o poca acqua creano questo effetto.

Ste
 
Alto