• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi tulipani piccoli

RANGA

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti , l'anno scorso ho interrato 6 bulbi di tulipano che in primavera sono fioriti, poi quando li ho dissotterrati mi sono accorto che avevano fatto tanti piccoli bulbi.
I bulbi vecchi sono la fila sotto più grandi e i figli sono quelle 2 file in alto.
Se io adesso interro anche i più piccoli secondo voi la prossima primavera fioriranno oppure hanno bisogno di più anni x crescere?
Vorrei avere in primavera una bella aiuola fiorita, non so se utilizzare i miei piccoli bulbi o comprarne altri già grossi
 

Allegati

  • IMG_20221002_112816.jpg
    IMG_20221002_112816.jpg
    811,6 KB · Visite: 6

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buon giorno a tutti , l'anno scorso ho interrato 6 bulbi di tulipano che in primavera sono fioriti, poi quando li ho dissotterrati mi sono accorto che avevano fatto tanti piccoli bulbi.
I bulbi vecchi sono la fila sotto più grandi e i figli sono quelle 2 file in alto.
Se io adesso interro anche i più piccoli secondo voi la prossima primavera fioriranno oppure hanno bisogno di più anni x crescere?
Vorrei avere in primavera una bella aiuola fiorita, non so se utilizzare i miei piccoli bulbi o comprarne altri già grossi
Solo i bulbetti più grossi fioriranno, gli altri foglieranno.
Ti conviene comprare bulbi nuovi e, questi, metterli in una aiuola a parte non in vistissima.
 
Alto