• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le cicce di Giorgio

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Da un paio giorni a casa mia ci sono degli acquazzoni , brevi ma intensi .
Ho molte piante messe a dimora nel giardino condominiale. Le piccole piantate in terra credo ne stiano giovando ma ho i miei dubbi per quelle in vaso . Nonostante il terriccio drenante credo che molte periranno.
 
Ultima modifica:

extrasunny

Giardinauta
Vedi l'allegato 669813 Vedi l'allegato 669816
Ecco a voi l'ultimo del trio pendente !
Senecio purple flush .coltivato allo stesso modo delle altre ma è cresciuta meno .Forse x sua caratteristica o forse xkè ho sbagliato qualcosa. Non so .sulla sinistra c'è ancora una fioriera vuota , si accettano consigli.
ti consiglierei l'hildewintera colademononis o coda di scimmia....ricadente, particolare, fiorifera e rustica!
 

extrasunny

Giardinauta
Stesso problema con vasi dal 12 al 22 di variegata misura.
Tutti con grossi problemi di asciugatura.

Questo modello va bene un pò per tutto carnivore, spine, grasse, fiori perchè evita il bagnato involontario in modo spettacolare.
Il fondo è a cupola, il foro sollevato non fa rientrare il ristagno dal sottovaso, mentre la corona a 3 cm fa evaporare bene.
Ho ripiegato sulla versione tonda dello stesso che avevo visto quadrato ma che non sono più riuscito a trovare.
Questo è il link di Amazon del tondo e queste le foto di come è fatto.

Vedi l'allegato 698868 Vedi l'allegato 698871

Ora da me è un pò più ordinato, avrei preferito i vasi quadrati.
Li ho avuti in passato dritti e senza bordo, ottimizzano gli spazi in modo efficiente, oltre che non dare presa al vento tra un vaso e l'altro !!!
I vasi quadrati sono il massimo, per me: se tira vento è raro che possano accappottarsi, anche con colonnari, ottimizzano gli spazi e tutto è più ordinato
 
Alto