• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova arrivata Iser

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Settimana scorsa la nostra Roxy purtroppo se n’è andata, era vecchia ma la cosa lascia sempre un vuoto.

primo istinto, sbaracchiamo tutto e basta cani.
Per chi non lo sapesse già Roxy era la nostra cagnolona aziendale, arrivata per caso che aveva già 3 anni, cane dei vicini del collega, non riuscivano più a tenerla e quindi è approdata da noi.
Era una rottina, a sorpresa, per me, carattere dolcissimo, docile, facile da gestire, solo un po’ impegnativa.

insomma io avrei preferito non avere più l’impegno, anche se poi li farei stare a tavola con me se mi lasci carta bianca…

poi uno ha cominciato, ne mettiamo un’altra uguale?… io .. nooo ma sei fuori!!! Mica sono come Roxy i cani di quel modello!!
ma no ma figurati, sono tutti patatoni….
però che sia femmina….
insomma ieri pm dopo un paio di gg di ricerche siamo andati a vedere qualche cagnotto…. Loro pensavano al cucciolo, io di fare la baby sitter non ne avevo voglia, quindi ho spinto per un cane già grande, l’altra collega ha dato carta bianca, non è nemmeno venuta, fate voi, quindi alla fine siamo capitolati su lei

:love: :love:

Miss Iser

3229348D-E838-40D4-9126-824A9F01DD0A.jpeg 690CC84D-1B56-45D1-AC28-6F7674653DA8.jpeg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Cucciolona di 13 mesi

sicuramente diventerà più stazzata ha una struttura molto robusta

è dolcissima, ha sofferto un po’ l’auto, 1 h circa

stamattina sono andata a vedere come si trovava, mi ha accolto a zampe aperte :D
coccole coccole coccole, poi palla
adora la pallina di cipss. L’ha spelacchiata ma adora farla squittire
abbiamo cominciato con qualche comando, non è addestrata ai comandi, quindi dobbiamo istruirla, ma sembra abbastanza ricettiva

stamattina eravamo lì io il collega e suo figlio 12enne
nessun problema a toglierle la palla di bocca. E nemmeno a prendere la ciotola col cibo.
molto equilibrata, non abbaia ad ogni foglia che si muove. Ma è attenta a tutti i movimenti
nessun problema col branco di chihuahua dei vicini che si son messi muso fuori dalla rete di confine ad abbaiare in gruppo
non ha fatto una piega, ne ieri sera ne stamattina.

4B668F63-1FD0-4D97-81A1-97E1CB4C3103.jpeg B2A6165D-7D6E-4B5D-A60D-8552CED3DC17.jpeg 8E7603EF-D62B-4524-ABF7-4F2F0BB752ED.jpeg

la posizione preferita di Roxy sul corridoio che scende dietro, piace molto anche ad Iser
 

Amy

Guru Giardinauta
Un cane che non abbaia ai chihuahua dei vicini è degno di essere chiamato CANE: è consapevole della sua superiorità e non si mette a litigare coi piccoletti, al massimo li protegge (o se li mangia ... a scelta, vedrete in futuro) :laugh:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ho fatto un'eccezione a frequentare la sezione Cani, per la curiosità di vedere la cucciolona di @Spulky .
Mi raccomando, insegnale a trattare bene i gatti!
Non credo ce ne sarà l’occasione, i pochi che girano stanno oltre la rete, l’avessi da me mi ci cimenterei di certo, con lei sono anche ottimista

Un cane che non abbaia ai chihuahua dei vicini è degno di essere chiamato CANE: è consapevole della sua superiorità e non si mette a litigare coi piccoletti, al massimo li protegge (o se li mangia ... a scelta, vedrete in futuro) :laugh:
In effetti le abbiam promesso che se fa la brava gliene diamo da mangiare uno al giorno per una settimana :ROFLMAO: .. lavorativa, sono 5:love:
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Bella ! !
...certo che 5 chihuahua 5...tignosetti come sono....i vicini devono essere tipi molto pazienti e tranquilli :lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bella ! !
...certo che 5 chihuahua 5...tignosetti come sono....i vicini devono essere tipi molto pazienti e tranquilli :lol:
Ne vedo fuori solo 5 ma hanno sempre le cucciolate… è per quello che li sopportano .. devo dire che non sono particolarmente rumorosi, il loro abbaiare si perde un po’, hanno delle voci poco incisive, Iser abbaia poco ma li surclassa, come con la struttura fisica del resto

pm farò un salto e vedo se riesco a portarla a fare una piccola passeggiata, con la pallina in mano, così impara un po’ a stare al piede… o alla palla….. basta che sta
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Fatti i 4 passi, come ipotizzato sta alla palla, che nella fattispecie è un osso in gomma del cane di mia cognata, che se n’è andato qualche mese fa a 4 anni, povero..
in ogni caso i giochi offerti Iser li ha molto graditi
ieri sera il vicino che sapeva la storia ha spiegato un po’ rusticamente al vicino che non aveva capito(quello dei chihuahua) che non era Roxy quindi sarebbe stato carino se la smettessero di romperle le scatole, visto che era arrivata da 2 h e doveva ambientarsi

oggi l’ho trovata molto rilassata, stamattina era un po’ sul… ah ma allora ci sei non sei sparita!
pm invece se la ronfava della grossa, ma si è svegliata con aria tranquilla, probabile che stanotte si sia un po’ stressata, da sola

La pallina di cipss non fa più rumore.. 7 mesi di Roxy ed era ancora perfettamente fruibile, mezza giornata di Iser e me l‘ha quasi distrutta completamente :banghead:

9BDE3741-EE40-4DEE-BD6B-74602EBF0F80.jpeg 3B2682D7-EC0B-4906-B144-8E886AA17B90.jpeg 1031B45C-D4BA-44FE-BBDD-92DCCEFBABF8.jpeg 6F4E5CB0-BA7D-4523-9271-89317F385F21.jpeg 2A308B82-C3C6-4DA9-A419-B8B952510C9F.jpeg
 
Ultima modifica:
Alto