• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato o Infestante ?

bircastri

Aspirante Giardinauta
Buongiorno in una parte del mio prato sono comparsi dei fili di erba differenti, crescono molto più velocemente del prato. Vorrei capire se è qualche tipo di erba tipo festuca che sta nascendo oppure è soltanto erbaccia che devo estirpare.
Ho fatto delle foto.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-07-28 at 11.02.34.jpeg
    WhatsApp Image 2022-07-28 at 11.02.34.jpeg
    599,6 KB · Visite: 18
  • WhatsApp Image 2022-07-28 at 11.02.27.jpeg
    WhatsApp Image 2022-07-28 at 11.02.27.jpeg
    583,6 KB · Visite: 18

stefra81

Aspirante Giardinauta
Buongiorno in una parte del mio prato sono comparsi dei fili di erba differenti, crescono molto più velocemente del prato. Vorrei capire se è qualche tipo di erba tipo festuca che sta nascendo oppure è soltanto erbaccia che devo estirpare.
Ho fatto delle foto.
ciao è il cyperus ....infestante
 

bircastri

Aspirante Giardinauta
ciao, grazie della risposta. Mi ero illuso. Ad ogni modo sabato mi sono messo e le ho tirate via a mano, sicuramente non ho estirpato del tutto questa erbaccia ma buona parte si, adesso sarò più attento in quella zona e come vedo rispuntarla, la tolgo.
Grazie.
 

Crasmen

Florello
 
Alto