• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosmarino rinsecchito

Kyros87

Aspirante Giardinauta
Ciao, per la mia esperienza: troppa acqua, troppa poca acqua o terreno che non drena a sufficienza.
Potrebbe anche essere clorosi per mancanza di ferro.
Dovrebbe prendere anche sufficiente luce.
Non capisco se è in vaso oppure no.
è in un vaso, gli aghi di pino posso dare problemi?
 

Emanup

Aspirante Giardinauta
è in un vaso, gli aghi di pino posso dare problemi?
Il rosmarino non vuole tanta acqua.
Assicurati che il vaso dreni a sufficienza e quindi che almeno siano presenti i fori di drenaggio, per gli aghi di pino non saprei, ma non credo.
Il terriccio deve comunque favorire l'aerazione della pianta nella parte sotterrata.
Potresti provare, come fungicida, a spruzzare una miscela di bicarbonato di sodio o potassio (meglio) diluito in acqua allo 0,5 % di concentrazione e quindi 5 g di bicarbonato ogni litro d'acqua, un paio di volte a settimana e vedere se la situazione migliora..
 
Alto