• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le spine del che.

chebarba

Maestro Giardinauta
Ho deciso di ritagliarmi questo piccolo spazio per mostrare le mie piante.
Non che abbia una grande produzione di foto, non ho più la quantità di piante di anni fa, e non lo faccio nemmeno per vanità.
Il fatto è che, da un pò di tempo, ho l'impressione che lentamente, ma inesorabilmente, le verdure a foglia stiano prendendo il sopravvento.
Quindi si tratta più che altro di ridimensionare un po' le cose.:cool:
Cominciamo con un paio di Escobaria. Le ho postate anche l'anno scorso, ma le foto sono nuove.

E. zilziana
_DSC6489_01.JPG _CSC6492_01.JPG _DSC6488_01.JPG _DSC6507_01.JPG

E. roseana v. lauii
_DSC6485_01.JPG _CSC6494_01.JPG
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Un Thelocactus mai ben identificato proveniente dalle alture attorno a La Hincada, una sorta di villaggio sperso nel deserto del San Luis Potosì.
Per alcuni sarebbe una varietà di T. conothelos, per altri di T. tulensis, a volte si trova come T. hincadensis ....

Thelocactus sp. La Hincada
_DSC6503_01.JPG _DSC6504_01.JPG _DSC6501_01.JPG _DSC6502_01.JPG
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Oltra a essere un mostro di spine , caro Chebarba sei anche un maestro di foto e devi spiegarmi come fai .
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Oltra a essere un mostro di spine , caro Chebarba sei anche un maestro di foto e devi spiegarmi come fai .
Non credo di essere un grande esperto di fotografia, comunque uso un 200 millimetri su cui, a volte monto una lente addizionale, e se non sono sicuro delle mie mani malferme, monto tutto su un treppiede.
Inoltre, dal momento che i vasi si possono spostare, giro per il cortile finché trovo il posto che mi piace:)
 

Tchaddo

Florello
Non credo di essere un grande esperto di fotografia, comunque uso un 200 millimetri su cui, a volte monto una lente addizionale, e se non sono sicuro delle mie mani malferme, monto tutto su un treppiede.
Inoltre, dal momento che i vasi si possono spostare, giro per il cortile finché trovo il posto che mi piace:)

Non sarai esperto ( :cautious: ) ma hai un'ottima attrezzatura! ;)
 

mariated

Giardinauta Senior
Alto