• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura e contestualmente innesto

stewee

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un limone che negli anni è stato potato male ed oggi è cresciuto in questo modo che vedete in foto (tra l'altro anche pieno di fumaggine). Ora a me piacerebbe innestarne una parte con un arancio e pensavo di fare l'innesto dove ho segnato in foto.
come vedete sarebbe un taglio drastico della pianta che farei perchè, con la scusa di fare l'innesto, mi permette anche di correggere le errate potature fatte in passato. Pensate sia fattibile?
 

Allegati

  • Inked20220321_160002_LI (1).jpg
    Inked20220321_160002_LI (1).jpg
    596,4 KB · Visite: 11
Ultima modifica di un moderatore:

PeLLe

Giardinauta Senior
Potresti fare un innesto a corona in questo periodo. Visto il diametro del portainnesto servono marze di quasi 10mm di diametro.
 

stewee

Aspirante Giardinauta
Speriamo bene, intanto grazie per la risposta. Purtroppo ho proceduto prima di leggere questo commento e le marze che ho messo sono piccoline. Avranno 5mm di diametro...incrocio la dita!
 
Alto