• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angil

Guru Master Florello
Buongiorno a tutti :V

Ieri sera ho tolto il gesso e tutta quella roba sintetica che mi faceva sudare tantissimo il braccio, oltre al prurito che mi provocava. Ho messo una fascia di cotone e rimesso il gesso. Ora va molto meglio.
Ma non so per quanto riuscirò a tenerlo :rolleyes:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti :V

Ieri sera ho tolto il gesso e tutta quella roba sintetica che mi faceva sudare tantissimo il braccio, oltre al prurito che mi provocava. Ho messo una fascia di cotone e rimesso il gesso. Ora va molto meglio.
Ma non so per quanto riuscirò a tenerlo :rolleyes:
Oggi non si usa più il gesso.
Tutori rigidi bloccanti son fatti con fogli A4 di una gomma traforata che viene scaldata alcuni minuti in un bagnetto con acqua a 72°C e poi modellata sulla zona da bloccare.
Dopo 5 minuti dal modellamento diventa dura come la pietra conservando una grande leggerezza e capacità traspirante.
Colori assortiti.
 

Angil

Guru Master Florello
Oggi non si usa più il gesso.
Tutori rigidi bloccanti son fatti con fogli A4 di una gomma traforata che viene scaldata alcuni minuti in un bagnetto con acqua a 72°C e poi modellata sulla zona da bloccare.
Dopo 5 minuti dal modellamento diventa dura come la pietra conservando una grande leggerezza e capacità traspirante.
Colori assortiti.
Si, anche se io lo chiamo gesso per comodità.
Questi erano dei rotoli di plastica traforata come una rete, probabilmente come hai descritto tu.
Effettivamente è molto traspirante, solo che non serve quasi a niente se sotto mettono quella specie di cotone sintetico.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Si, anche se io lo chiamo gesso per comodità.
Questi erano dei rotoli di plastica traforata come una rete, probabilmente come hai descritto tu.
Effettivamente è molto traspirante, solo che non serve quasi a niente se sotto mettono quella specie di codice sintetico.
IL codice sintetico serve per non fare attrito sulla pelle.
Il mio tutore, quando lo indosso, (ora solo di notte) sotto metto un tubolare di garza che evita sfregamenti e traspira. In alcuni punti ostici sono presenti morbide imbottiture...le mie fisioterapiste con treccia sono davvero brave...ho già iniziato a corteggiarne una: spero di portarla fuori a cena e poi chi vivrà, vedrà.
 

Angil

Guru Master Florello
IL codice sintetico serve per non fare attrito sulla pelle.
Il mio tutore, quando lo indosso, (ora solo di notte) sotto metto un tubolare di garza che evita sfregamenti e traspira. In alcuni punti ostici sono presenti morbide imbottiture...le mie fisioterapiste con treccia sono davvero brave...ho già iniziato a corteggiarne una: spero di portarla fuori a cena e poi chi vivrà, vedrà.
Bene, in bocca al lupo :D
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Buon giorno e buona domenica a tutti!!!
Siamo rientrati ieri sera dopo tre settimane di vacanza a sorpresa, organizzate da mio marito, approfittando delle vacanze autunnali (Herbst Ferien).
Erano quasi tre anni che non andavamo in vacanza, tra corona e altro, ci voleva proprio per noi e soprattutto per i piccoli.
Mi scuso per non essermi fatta completamente sentire durante queste ultime settimane ma non ho avuto ne tempo prima della partenza ne possibilità durante il soggiorno, internet quasi assente ma non c'è stato neanche il tempo di sentirne la mancanza, disintossicazione totale da tutto.
Domani riapre la scuola e ricomincia la solita routine!!!
Un grande abbraccio a tutti e spero di avere tra una cosa e l'altra un po di tempo per stare qua sul forum.
Appena posso leggo le notifiche e i messaggi qua sul Bla bla pub e devo ancora vedere cos'è successo in giardino durante la mia assenza:tupitupi:o_O:tupitupi:

:ciao:
Buona Domenica!!!
Ben tornata Rosa
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Oggi non si usa più il gesso.
Tutori rigidi bloccanti son fatti con fogli A4 di una gomma traforata che viene scaldata alcuni minuti in un bagnetto con acqua a 72°C e poi modellata sulla zona da bloccare.
Dopo 5 minuti dal modellamento diventa dura come la pietra conservando una grande leggerezza e capacità traspirante.
Colori assortiti.
Comunque a proposito di futuro delle ingessature sembra che la stampa 3d verrà in aiuto anche in questo campo. In giro c'è già molta sperimentazione in tal senso.
1635153283403.png
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buon giorno e buona domenica a tutti!!!
Siamo rientrati ieri sera dopo tre settimane di vacanza a sorpresa, organizzate da mio marito, approfittando delle vacanze autunnali (Herbst Ferien).
Erano quasi tre anni che non andavamo in vacanza, tra corona e altro, ci voleva proprio per noi e soprattutto per i piccoli.
Mi scuso per non essermi fatta completamente sentire durante queste ultime settimane ma non ho avuto ne tempo prima della partenza ne possibilità durante il soggiorno, internet quasi assente ma non c'è stato neanche il tempo di sentirne la mancanza, disintossicazione totale da tutto.
Domani riapre la scuola e ricomincia la solita routine!!!
Un grande abbraccio a tutti e spero di avere tra una cosa e l'altra un po di tempo per stare qua sul forum.
Appena posso leggo le notifiche e i messaggi qua sul Bla bla pub e devo ancora vedere cos'è successo in giardino durante la mia assenza:tupitupi:o_O:tupitupi:

:ciao:
Buona Domenica!!!
Ciao @Rosa75 e ben ritrovata!
Mi fa piacere che abbiate potuto godervi una bella vacanza.
E poi stare 'scollegati' può fare solo bene. :) :ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto