• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso avocado

Eva_

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Da circa un anno e mezzo ho due piante di avocado che quest'estate sono cresciute moltissimo (superano i 2 m di altezza). A causa di questa crescita improvvisa ho timore che adesso il vaso sia troppo piccolo, infatti hanno la tendenza a "afflosciarsi" rapidamente se si ritarda anche di poco ad innaffiarli. Ha senso rinvasarli anche se stanno ancora crescendo così tanto? O meglio aspettare temperature più fresche? Grazie mille

 

Allegati

  • 20210918_114454-min.jpg
    20210918_114454-min.jpg
    965,1 KB · Visite: 11
  • 20210918_114518-min.jpg
    20210918_114518-min.jpg
    1.015,7 KB · Visite: 10

Icchy92

Guru Giardinauta
Potresti fare un falso rinvaso, tiri su la zolla, rompi un pochino solo la superficie per sistemare eventuali radici spiralizzate e poi metti tutto in un vaso più grande, rabboccando con nuovo terriccio.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prossima volta ridimensiona le foto prima di postarle,oppure metti il link come ho fatto io,grazieee!!!

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 
Alto