• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-pollaio #2!

tartina

Master Florello
tesorina!!!!
i nostri pelosini e piumosini restano con noi per sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi, anche con tante belle foto...

io ho la foto dei miei micioni, che non ci sono più, ricamata appesa al muro... qualcuno mi ha detto che è un pò macabro, ma a me ne importa niente, da lì mi guardano, io li guardo e mi sembra ancora che siano con me... certi ricordi da tristi pian piano diventano dolci!!!
 

Waves

Master Florello
tesorina!!!!
i nostri pelosini e piumosini restano con noi per sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi, anche con tante belle foto...

io ho la foto dei miei micioni, che non ci sono più, ricamata appesa al muro... qualcuno mi ha detto che è un pò macabro, ma a me ne importa niente, da lì mi guardano, io li guardo e mi sembra ancora che siano con me... certi ricordi da tristi pian piano diventano dolci!!!
Non è assolutamente macabro, è una cosa molto dolce.:V Io ho una foto di Giada e Ari in una tasca appesa al muro. Di solito non si vede ma a volte distrattamente la tiro fuori e gli do un'occhiata. Prima avevo paura delle foto degli animaletti che non avevo più, mi facevano solo piangere...poi credo di essermene fatta di una ragione, anche se mai abbastanza. In questo periodo le vecchie foto mi fanno tenerezza :bacio::love:
 

Waves

Master Florello
Stanotte ancora nella sistemazione temporanea sotto casa..abbiamo sistemato la casetta e il pollaio grande (togliendo tutti tutti gli arbusti...adesso sembra proprio una landa desolata ma è meglio così :speechless:), ma non abbiamo potuto togliere il vecchio pollaietto da quarantena perché ospita un vespaio di 15cm. Domani di prima mattina lo togliamo quando sono intontite le vespe...
A Mari la casetta/scatola non piace
Resize_20210910_190955_5627.jpg
Eccole qui...di nuovo in tre!:unsure:
Resize_20210910_190955_5137.jpg
 

Waves

Master Florello
Ecco la nostra Mí che sta tenendo botta. È un po' perplessa, a volte si mette a chiamare per qualche minuto, poi smette..:love:

Resize_20210910_190954_4669.jpg
Ho portato la bella di notte a Nuí. Ovviamente hanno voluto pronunciarsi anche loro e dopo una lunga discussione hanno deciso che andava bene..:V
Resize_20210910_190956_6401.jpg

P.S grazie @Mile :bacio::bacio:
 

Waves

Master Florello
Terza e speriamo ultima notte sotto casa :ROFLMAO: speriamo ultima non perché non mi piaccia averle vicino anzi, faccio tutto molto più comodamente e ci sto di più...ma mi da fastidio tenerle nel chicken tractor, non mi da la sicurezza del pollaio grande e dormo malissimo per l'ansia :speechless::speechless:la prima notte mi sono svegliata ogni mezz'ora :LOL:

Oggi io e papà abbiamo lavorato per ore e comunque non abbiamo finito, bisogna riordinare tutto. Casetta di legno sistemata, recinto grande sistemato, vecchio pollaietto da quarantena rimosso. Le ragazze stanno bene, ovviamente si annoiano un po' a stare in uno spazio ristretto ma si rifaranno tra qualche giorno :giggle::giggle:
 

Waves

Master Florello
Gran lavoraccio .... ma ne vale la pena. :su:
Lavoraccio davvero...e ti dirò dopo 3 giorni di lavoro ho ancora un po' fifa all'idea di rimettercele...:X3:
Ti abbraccio forte @Waves cara, mi diapiace tanto per la piccola Nuí :bacio: ciò ha detto @iole24 sono sicura che sia ciò che pensano tutti di te, me compresa, Sei una persona davvero SPECIALE e se ho capito davvero bene (che hai 18 anni?)
beh, allora lo sei ancora di più!
Grazie davvero Rosina:bacio::bacio:
Ti dirò, io gli voglio bene e basta...:bacio:
 

Waves

Master Florello
Ho pensato due didascalie per queste foto, decidete voi quale vi aggrada! :LOL::love:

1) It's coming HOME! :love:
2) altro che back to school...qui c'è il back to home..:cool::love:

Resize_20210912_132302_2818.jpg
Resize_20210912_132303_3259.jpg
Le ragazze sono pronte a divorare qualunque bestiaccia cerchi di intrufolarsi...!!!!!:giggle:
 

Waves

Master Florello
Ecco qualche miglioria anti-animale...
Rete per coprire le fessure della casina
Resize_20210912_133106_6221.jpg
Lastra di legno al posto delle tegole per chiudere lo scomparto di raccoglimento dei "rifiuti", così non ci si infilano i topi, che attirano le serpi
Resize_20210912_133106_6791.jpg
Altra fessura coperta
Resize_20210912_133107_7459.jpg
E infine il recinto diserbato... sembra di essere tornati al 2016, quando ancora nessuna pianta riusciva a crescere :LOL:
Resize_20210912_133107_7965.jpg
 

Waves

Master Florello
Secondo te? :LOL: :LOL: :LOL:
Sicuramente la prima!!!;);):ROFLMAO::ROFLMAO:
Da lasciare senza fiato .... che faticata!!! E che risultato!!!
Auguri per il futuro a te, papà e ... alle cocche.
:) :):)
Grazie Amyyy:bacio::tupitupi:
Ci servono gli auguri ti assicuro! Per di più oggi dobbiamo uscire, quindi le lascerò da sole qualche ora...arghhho_O
Ho deciso di lasciarle in quello grande, così non sono costrette a stare nei pressi della casetta se non vogliono (chissà se vorranno entrarci stasera:ninja:). Quanfo succede qualcosa di brutto deve passare qualche giorno per decantare l'ansia, divento iperprotettiva:whistle::notworthy:
Vi farò sapere!:V
 

Amy

Guru Giardinauta
Ho deciso di lasciarle in quello grande, così non sono costrette a stare nei pressi della casetta se non vogliono (chissà se vorranno entrarci stasera:ninja:).
Per quello che ho visto le mie polle hanno una memoria di circa 3 giorni e sono molto legate agli odori.
Per quanto possiate aver modificato il pollaio è impossibile che abbiate tolto tutto il loro odore e stasera loro lo riconosceranno.

Quanfo succede qualcosa di brutto deve passare qualche giorno per decantare l'ansia, divento iperprotettiva:whistle:
Lo capisco perfettamente ... il fatto che tu oggi esca e le lasci sole è una splendida idea per il ritorno alla quotidianità. :bacio:
Ti abbraccio :)
 

Waves

Master Florello
Per quello che ho visto le mie polle hanno una memoria di circa 3 giorni e sono molto legate agli odori.
Per quanto possiate aver modificato il pollaio è impossibile che abbiate tolto tutto il loro odore e stasera loro lo riconosceranno.


Lo capisco perfettamente ... il fatto che tu oggi esca e le lasci sole è una splendida idea per il ritorno alla quotidianità. :bacio:
Ti abbraccio :)
Grazie dell' incoraggiamento mi ha fatto piacerissimo :V :V :bacio: :bacio:
Per stasera quantomeno è andato tutto bene
Tutte di buon umore già tranquille che dormivamo nella casetta...! Avevo paura non che non lo riconoscessero, ma che avessero paura a entrarci visto la scena che si era combinata l'altro giorno :cautious: invece ogni volta mi stupiscono: io piango, frigno, loro non fanno una piega dopo anni passati insieme tutte le ore... con questo non voglio dire che sono insensibili, perché ad esempio quando non stanno bene per qualche motivo si cercano, si chiamano anche tutto il giorno. Quando portavo fuori una delle Minuí l'altra chiamava come un'anima in piena finché non la riportavo a casa, per farti un esempio.:love: Eppure quando capiscono che non c'è più nulla da fare basta, stop, si va avanti come prima senza fare una piega. Secondo me a qualche livello si ricordano lo stesso della gallina che non c'è più, ma diventa una cosa naturale così come la nascita. I misteri della natura..!:V
 

Amy

Guru Giardinauta
invece ogni volta mi stupiscono: io piango, frigno, loro non fanno una piega dopo anni passati insieme tutte le ore... con questo non voglio dire che sono insensibili, perché ad esempio quando non stanno bene per qualche motivo si cercano, si chiamano anche tutto il giorno. Quando portavo fuori una delle Minuí l'altra chiamava come un'anima in piena finché non la riportavo a casa, per farti un esempio.:love: Eppure quando capiscono che non c'è più nulla da fare basta, stop, si va avanti come prima senza fare una piega. Secondo me a qualche livello si ricordano lo stesso della gallina che non c'è più, ma diventa una cosa naturale così come la nascita. I misteri della natura..!
Ti ricordi che il primo giorno hai scritto:
Ecco la nostra Mí che sta tenendo botta. È un po' perplessa, a volte si mette a chiamare per qualche minuto, poi smette..

Ho portato la bella di notte a Nuí. Ovviamente hanno voluto pronunciarsi anche loro e dopo una lunga discussione hanno deciso che andava bene..:V
Può darsi che si siano rese conto dell'ineluttabile. Mentre così non era quando portavi via Nuì per qualche motivo.
Mi sa che, come scrivi tu, le galline sono concrete e ... sagge.

Un bacio :bacio: e una buona notte serena ... a te e a loro. :ciao:
 

Waves

Master Florello
...OK LO AMMETTO.
ho speso ben 20 euro per comprare dall'America un oggetto completamente inutile, al solo scopo di sbeffeggiare e farmi due risate alle spalle di poveri animaletti sofferenti. Ora vi mostro il mio lato cattivo, quello che non vi aspettate.
Insomma un po' mi vergogno di me stessa, perché non vedo alcuna utilità in quello che ho fatto.
Vi starete chiedendo cosa sia questo oggetto, che cosa io abbia fatto di così terribile...beh, ve lo dirò. Con fatica ma ve lo dirò.
.
.
.



Ho comprato un paio di braccia muscolose per pollo.

IMG_20210927_132139_025.jpg

IMG_20210927_132136_532.jpg
Iniziate a percepire il trash? Beh, arriva anche di peggio.
 

Similar threads

Alto