• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-pollaio #2!

Amy

Guru Giardinauta
@Waves questa frase vuol dire che il marito è contento perché covando non fischiano.
Certo se @Amy avesse usato magari questa :tupitupi: forse avresti capito.
Io però avevo inresoo subito, ma leggendo la tua risposta ho fatto caso alla clava e ho rivisto la mia interpretazione. Poi Amy ti scrive cosi:


e sono arrivata alla conclusione che le faccine non le guardo più a meno che i capi non si decideranno ad aggiungerne altre e tante.....:whistle:
In effetti, faccio una gran fatica ad aggiungere le faccine. Come trovare quella giusta ????
Scusa, @Waves mi sono espressa ... no, mi sono 'faccinata' male. :D
 

tartina

Master Florello
io avevo una calopsite femmina che faceva uova fino allo sfinimento, e le covava pure, naturalmente senza essersi accoppiata... pensare che di maschi ne avevo a non finire, ma lei era imprintata, i maschi no, non si sarebbe mai accoppiata realmente...

le abbiamo provate tutte, insieme ad una veterinaria specializzata, poi poverina è morta giovane :(
 

Waves

Master Florello
Uno dei motivi per cui non aggiorno è che il mio smartphone storico, un fantastico e meraviglioso Wiko Fever che mi porto dietro dalla prima superiore (e che per dirvene una ha il bordo fosforescente che si illumina al buio, alla faccia di tutti i telefoni iper nuovi :cautious:) fa le foto sempre peggio. Alle galline poi non riesco più a prenderle non mosse, non so perché...inoltre ha il tasto dell'accensione mezzo staccato e lo porto poco al pollaio perché se lo perdo ciao ciao telefono...:D
Quindi mi sono decisa a comprare un nuovo telefono, molto a malincuore :(
È arrivato oggi e domani vado a fare le prove al pollaio...se non fa bene le foto alle cocche se ne torna al negozio :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: voi voterete sappiatelo, quindi fatevi trovare!!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi::love:
 

Waves

Master Florello
io son qui ad aspettare!!!

ah, e per la cronaca, io faccio fuori in media un telefono all'anno... ma le cronache telefoniche non te le faccio qui :ROFLMAO:
Ma sono io il caso strano, quasi tutti quelli che conosco cambiano il telefono molto spesso...io mi ci affeziono e poi continuo a usarlo anche se è una carretta ciofeca :LOL: :LOL: :LOL: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: purtroppo comunque si sfasciano ugualmente anche se li si tiene ostinatamente...io sono stata fortunata :LOL:
Ma come sarebbe che te lo porti dietro dalla prima superiore?? Vuoi forse dire che hai vent’anni??
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL: come ha detto Pica solo 18...:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Waves

Master Florello
Ciao ragazzi.
Purtroppo una notizia bruttissima da dirvi...
Oggi sono andata al pollaio e ho trovato la piccola Nuí senza vita nella casetta. Ho capito che qualcosa non andava, quindi ho chiamato papà a vedere. Mi sono molto spaventata e la cosa assurda è che sono andata a controllare a metà mattina che stessero tutte bene dato il caldo che faceva...non so che dirvi. Sono rimasta molto male. Onestamente sono sicura del fatto che sia stato un incidente, ho controllato i ragnetti due giorni fa e altri acciacchi non ne aveva. La gallina più sana, pasciuta e vivace del pollaio...
Abbiamo visto un serpente non meglio identificato poco prima del fatto in giro, potrebbe essere stata una vipera che l'ha morsa. Purtroppo era dove depongono le uova e lì a volte le serpi ci si rintanano perché è caldo...questa ipotesi è molto plausibile, anche per il modo in cui l'abbiamo trovata. Ne ho visto uno anche qualche giorno fa, probabilmente c'è un covo.
Sono veramente triste, perché so bene che essendo stata sempre in forma è anche quella di cui mi sono occupata un po' meno. Sono arrabbiata perché stavamo ancora facendo amicizia, era un osso duro, e adesso non potrò più. Sono preoccupata per Mí, perché erano molto, molto legate. Non ho una foto nel telefono in cui cui ci sia una senza l'altra...per ora Mì sembra normale, non particolarmente scossa...magari non se n'è nemmeno accorta. Spero che continui così. Stanotte le tre ragazze dormono sotto casa nel chicken tractor, perché non possiamo rischiare che se è stata una vipera si ripeta...ho picchettato la rete e messo sassi tutto intorno..speriamo che stanotte vada tutto bene, a me i recinti improvvisati mettono un'ansia incredibile.
domani disinfettiamo il pollaio a scanso di equivoci e lo ribaltiamo per vedere se ci sono covi di serpi.

Domani andrò a mettere dove riposa Nuí una bella di notte. Notte come Nuí, grossa gallina dal nome difficile da pronunciare. Buonanotte piccola Notte...scusami se non ho potuto fare nulla per te, avrei voluto piccina. Ecco, ho detto tutto.
 

Puntina

Guru Giardinauta
Oh no! Questo genere di scoperte sono sempre terribili, mi spiace moltissimo
Non è possibile sia molta semplicemente per via dell’età? Io sapevo che i serpenti se ne stanno alla larga dalle galline perché ne sono facilmente preda.
 

Waves

Master Florello
Ti sono vicina, capisco e rispetto il tuo dolore.

mi dispiace Waves :bacio:

Non ho parole davvero, mi dispiace tantissimo!!!!
Tu però non sentirti in colpa di niente, non conosco persona che possa fare più di te per le tue amate cocche...

Un abbraccio grande :bacio:
Grazie ragazzi :bacio::bacio::bacio:
Le cocche stanno tutte bene, nessuna incursione notturna per fortuna. Sembrano un po' perplesse, ma niente di strano :love::(
Oh no! Questo genere di scoperte sono sempre terribili, mi spiace moltissimo
Non è possibile sia molta semplicemente per via dell’età? Io sapevo che i serpenti se ne stanno alla larga dalle galline perché ne sono facilmente preda.
Grazie Punti. :bacio::bacio:
Non so...aveva 3 anni, mi sembra strano che fosse già vecchia...anche se è possibile, ognuna ha il suo tempo
Infatti di solito i serpenti stanno alla larga, ma forse uno è entrato, si è appoggiato alle uova (gliel'ho visto fare qualche anno fa) e quando è arrivata Nuí con l'uovo da deporre si è spaventato e l'ha morsa..poi non so, può essere stata qualsiasi altra cosa :(
 
Ultima modifica:

iole24

Giardinauta Senior
Mi ha fatto molta tenerezza il tuo post, sei proprio speciale cara Waves. Le tue cocchr sono stra fortunate e la tua Nuí ha sicuramente fatto una vita molto bella nel tuo quartiere residenziale Berluscwaves.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Mi ha fatto molta tenerezza il tuo post, sei proprio speciale cara Waves. Le tue cocchr sono stra fortunate e la tua Nuí ha sicuramente fatto una vita molto bella nel tuo quartiere residenziale Berluscwaves.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Grazie Iole :bacio: :(
Anche io tutto sommato credo che Nuí sia stata felice...mi manca però. Una delle mie foto preferite sue è questa...è proprio lei: bella, grande, tutta nera e un po' prepotentella. Vi ricordate, è quella in cui si lamentava delle sue belle gambette...:V:love:
Resize_20210910_123633_3943.jpg
 

Similar threads

Alto