• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 2021/24

Tchaddo

Florello
Io vi inviterei a leggere bene il punto 1 del regolamento.

Danielep è sempre stato il primo a invitare gli altri utenti a non divagare e a creare nuove discussioni quando l'argomento era interessante. Ha portato al forum tante discussioni ed esperienze molto belle da leggere, e, magari, da cercare di replicare. In poche parole ha portato tanti contenuti ai quali tenete tanto.
Per questo mi sembra esagerato cancellargli messaggi così a cuor leggero e senza nemmeno avvisare (oltretutto se non ricordo male i messaggi cancellati erano a proposito delle piante che ha regalato a monikk, se non è giardinaggio questo!)
Credo che se la ultradecennale moderatrice sia stufa e non ha più voglia di fare questo servizio nessuno la obblighi e sia meglio per tutti (soprattutto per lei, parole sue) che si possa godere il forum senza incombenze.

Detto questo, per non rischiare di disturbare le sensibilità altrui, d'ora in poi mi limiterò alle chiacchere nella sezione apposita e se sentirò il bisogno di condividere mie esperienze con altri giardinauti lo farò in altre sedi.
 
Ultima modifica:

Simo98

Giardinauta Senior
Non ho legami di amicizia con nessuno di voi nè con il forum (lo conosco da neanche 2 anni) ma vorrei fare una piccola riflessione: siamo in un periodo storico in cui i forum sono in grandissima crisi, a causa dei social. Sinceramente questa attività di auto-sabotaggio in uno dei pochi forum che frequento ed è ben attivo non la capisco, se se ne vanno i migliori come DanieleP e RobertoB non ci sono più speranze
Ci troveremo tutti a condividere le esperienze in quel marasma di Facebook in cui 1 post su 2 è una foto di un fiore visto 1000 volte e l'altra è un Meme
Fine OT
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ma che problema hanno per usare questi toni.....io sono entrato nel forum per condividere la mia passione, sono perplesso, anche io per il momento mi metto in stan by con la speranza di capirci qualcosa di + e che intervenga uno strizzacervelli, ma celo vuole bravo :ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
Ciao.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non ho legami di amicizia con nessuno di voi nè con il forum (lo conosco da neanche 2 anni) ma vorrei fare una piccola riflessione: siamo in un periodo storico in cui i forum sono in grandissima crisi, a causa dei social. Sinceramente questa attività di auto-sabotaggio in uno dei pochi forum che frequento ed è ben attivo non la capisco, se se ne vanno i migliori come DanieleP e RobertoB non ci sono più speranze
Ci troveremo tutti a condividere le esperienze in quel marasma di Facebook in cui 1 post su 2 è una foto di un fiore visto 1000 volte e l'altra è un Meme
Fine OT
Solo per dire che andati dei "migliori" ne arriveranno altri, mica penserete che sia la prima volta, in più di 20 anni di vita del forum, che qualcuno se ne va sbattendo la porta e lanciando anatemi sulla sopravvivenza del forum?!?
Il forum finora ha resistito egregiamente al dilagare dei social, quasi tutti i forum storici che frequent(av)o sono morti per "colpa" di Facebook e compagnia ed è l'unica cosa che veramente potrebbe avere una influenza anche su questo (allora sì che il peggioramento, per chi lo frequenta, sarebbe drammatico... ).
 

Simo98

Giardinauta Senior
Solo per dire che andati dei "migliori" ne arriveranno altri, mica penserete che sia la prima volta, in più di 20 anni di vita del forum, che qualcuno se ne va sbattendo la porta e lanciando anatemi sulla sopravvivenza del forum?!?
Il forum finora ha resistito egregiamente al dilagare dei social, quasi tutti i forum storici che frequent(av)o sono morti per "colpa" di Facebook e compagnia ed è l'unica cosa che veramente potrebbe avere una influenza anche su questo (allora sì che il peggioramento, per chi lo frequenta, sarebbe drammatico... ).
Io sono "nuovo" quindi non so come fosse in passato, ma sicuramente più attivo e secondo me poteva sopportare meglio degli addii di persone competenti e prolifiche
La mia era solo una riflessione sul fatto che forse in un periodo delicato per gli equilibri del forum sarebbe meglio chiudere un occhio...
Ma sono solo un ragazzino in confronto a voi e spero abbiate ragione :)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io sono "nuovo" quindi non so come fosse in passato, ma sicuramente più attivo e secondo me poteva sopportare meglio degli addii di persone competenti e prolifiche
La mia era solo una riflessione sul fatto che forse in un periodo delicato per gli equilibri del forum sarebbe meglio chiudere un occhio...
Ma sono solo un ragazzino in confronto a voi e spero abbiate ragione :)
Gli occhi non avete idea di quanto li chiudiamo, decine di volte al giorno, il regolamento non viene di certo applicato alla lettera.
Ma la mancanza di rispetto verso un mod personalmente non la tollero in nessun caso, indipendentemente dalle motivazioni. Chi ha da ridire su un mod SCRIVE A ME in privato, come da regolamento, per l'appunto.
 

Tchaddo

Florello
Gli occhi non avete idea di quanto li chiudiamo, decine di volte al giorno, il regolamento non viene di certo applicato alla lettera.
Ma la mancanza di rispetto verso un mod personalmente non la tollero in nessun caso, indipendentemente dalle motivazioni. Chi ha da ridire su un mod SCRIVE A ME in privato, come da regolamento, per l'appunto.

Sono d'accordo sulla mancanza di rispetto, meno sul resto. So bene che fare il mod è una rottura, ma anche i mod possono sbagliare, non vedo perché non sia possibile confrontarsi civilmente. Tutto questo macello è nato per un po' di messaggi cancellati (non solo gli ultimi, è una lunga serie) praticamente a due/tre alla volta... E non nell'immediato (che magari serve a bloccare sul nascere) ma a discussione già chiusa. Due messaggi non possono dare grande fastidio... E se ci fosse dialogo non si arriverebbe a questi estremi. Questa è la mia opinione per quel poco che conta.
 

cipss

Giardinauta Senior
Delizioso il Sinforicarpo e tutto il resto nonostante la siccità che sta imperversando sulla Granda. Ho letto delle notizie oggi e la situazione laggiù sembra complicata, è effettivamente così?
 

monikk64

Fiorin Florello
Delizioso il Sinforicarpo e tutto il resto nonostante la siccità che sta imperversando sulla Granda. Ho letto delle notizie oggi e la situazione laggiù sembra complicata, è effettivamente così?
Sì, è stata un'estate davvero terribile.
Anche negli ultimissimi giorni, in cui ha fatto due piovutine di poco conto, la terra si inumidisce per il primo cm. Che viene prontamente riasciugato dal sole forte del giorno..... Fortunatamente sui monti quanche cosa in più è caduto, ma la situazione resta critica.
Tipica situazione da alluvione autunnale, quando non piove per tre mesi poi recupera tutto in una volta.... Spero di sbagliarmi.
Uff, lo so, ma....:banghead:

Quei ricci sono di castagne?
Siiiii.... Belli vero? :tupitupi:
 
Alto